• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivùon! si arricchisce con i contenuti in italiano di Arte canale culturale

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.319
Località
Torino
Tivùon!, il servizio on-demand gratuito presente su tivùsat e sul digitale terrestre per vedere e rivedere i contenuti dei principali canali televisivi italiani, da oggi si arricchisce di nuovi contenuti internazionali: Arte, il canale culturale europeo, sarà visibile in italiano, ovvero proporrà tutti i suoi contenuti nella versione sottotitolata in italiano.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
Ottimo ma:

- bisogna connettere il tv o decoder;
- sperare che il tv sia compatibile (buona parte dei decoder certificati probabilmente lo sono).
 
Ottima notizia davvero, ma va un po' circoscritta, nel senso che non si tratta, come leggo nel primo post di "tutti i suoi contenuti" (magari!!!), ma solo di alcune delle produzioni e solo di quelle nuove (quelle pregresse non sono ovviamente interessate). Mi chiedo anche se via via questa novità si estenderà al web, nel senso che attualmente (ovvero nella programmazione degli ultimi giorni) non mi sembra ci siano video con sottotitoli in italiano, e alcuni continuano a non essere fruibili da IP italiani. Ottimo inizio di penetrazione capillare in ogni caso.
 
A titolo informativo la sto provando ora con l'Opentel UHD 4000 sul canale Arte HD

Funziona tramite Hbbtv, esce il pallino rosso quando si va sul canale, devo dire che funziona bene
 
Alcuni contenuti, tipo serie tv, non sono disponibili credo a causa dei diritti.

Infatti sulla locandina della serie tv (The Team) appare un mappamondo barrato
 
Si. Confermo che su Android tv la app ha sottotitoli ita. La SONY permette inoltre di usufruire di arte su alcuni contenuti anche col CHROMECAST integrato
 
Si. Confermo che su Android tv la app ha sottotitoli ita. La SONY permette inoltre di usufruire di arte su alcuni contenuti anche col CHROMECAST integrato
L'app Arte su tv LG web os a quanto pare non prevede proprio i sottotitoli e funziona pure male.
 
L'app Arte su tv LG web os a quanto pare non prevede proprio i sottotitoli e funziona pure male.

Quella di SONY col CHROMECAST integrato è la versione Android da cellulare e viene sottotitolata in ita. Va benissimo. E si accede a miniserie. La app del tv temo invece sia con sottotitoli fr, de, esp, pol e basta. Uso quello del CHROMECAST integrato. Come hbbtv il mio sony fa vedere i pallini rosso e blu, ma da anni, e sono servizi per francesi, sul canale arte di tivusat
 
La app HbbTV funziona perfettamente anche col relativo plugin per decoder Enigma 2. Gran bella notizia.
 
Mica ho capito... per avere i sottotitoli in Italiano i classici sottotitoli DVB non vanno bene? Davvero?
 
I sottotitoli in italiano ci sono solo su alcuni programmi e solo in streaming sulle varie app. Tra le app supportate c'è comunque quella HbbTV disponibile su canale satellitare quindi se hai un ricevitore che lo supporta ti basta andare sul canale e premere il tasto rosso.
 
Indietro
Alto Basso