• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Java 12.0.2 (16/07/19)

Io se provo a cercarlo sul pc con trova, non me lo visualizza quel file.

Dopo aver disinstallato java 8, ho anche cancellato manualmente la sua cartella java e poi ho installato la versione 11.0.2
 
Io se provo a cercarlo sul pc con trova, non me lo visualizza quel file.

Dopo aver disinstallato java 8, ho anche cancellato manualmente la sua cartella java e poi ho installato la versione 11.0.2

Anch'io ho fatto il tuo stesso procedimento, però mi è rimasto jucheck.exe nella Barra dele applicazioni. C'è un modo per eliminarlo manualmente oppure se lo lascio così non influisce su Java 11?
 
Ah capito

A me non c'è nella barra applicazioni, metti nascondi, in teoria dovrebbe andare via se il quel file fisicamente non esiste più sul pc

Comunque non è un problema.
 
Installato Java 11.0.2 e tutto a posto,ma dove si trova adesso su Windows 7 l'icona per aprire il programma?
 
Avevo la JAVA 8. Disistallata ovviavente alcuni programmi non funzionavano più. Ho riscaricato le versioni più recenti di questi programmi, le versioni portable, e mi sono reso conto che hanno al''interno il necessario per funzionare di suo. A sto punto valuto la disinstallazione della JAVA 11 da quello che ho capito ormai serve a ben poco.
 
Disponibile Java 12 (20/03/2019)

Lo scrivo in questo thread, per non aprirne inutilmente un altro.

Disponibile Java 12

Downloads

Release Notes

La versione è un rilascio intermedio (non LTS), in linea con la nuova politica di sviluppo (una nuova major release ogni sei mesi).
Prossima release (Java 13) non LTS a settembre 2019.
 
ascolta ercolino ma nn va piu' bene la versione 8 oppure devo scaricare la versione 12? grazie della risposta. e se si come faccio a scaricarla.
 
La 8 puoi ancora tenerla, nel caso va installata la 11 che è una LTS e non la 12
 
Se non si hanno particolari esigenze, vanno bene sia la versione 8 (supporto esteso fino a settembre 2025) che la 11 (supporto esteso fino al settembre 2026). È consigliabile però passare almeno alla 11 (che integra diverse migliorie e novità)... nel caso, una buona parte del software che ne richiede la presenza provvede ad integrare già di suo la versione necessaria nei file di installazione.
Comunque, in linea di massima (e per normali esigenze), è indifferente installare la 11 o la 12... con il nuovo calendario di rilasci, ogni release avrà al massimo 2 aggiornamenti (a meno di urgenze).
Nel dettaglio, 2 major release all'anno (marzo e settembre) e 2+2 update (aprile-luglio per la release precedente, ottobre-gennaio per quella successiva)...
 
Sembra che sia cambiata la modalità di download, non fa più scaricare a quanto pare se non si è registrati sul sito oracle.

La 11 a quanto pare è disponibile per gli sviluppatori



Per uso commerciale scaricare la versione 8 da qui

https://www.java.com/it/


A sto punto ho rimosso la versione 11 e rimesso la versione 8 su Win 7 che è ancora supportata


https://www.digital-forum.it/showth...1-(17-04-19)&p=6148672&viewfull=1#post6148672


Usate la versione 8

Se avete installato la 11, prima disinstallata la 11 e poi installate la 8
 
La 11 a quanto pare è disponibile per gli sviluppatori

La versione 11 (come la 12) è sia per sviluppatori che utilizzatori finali.
È cambiata la modalità di distribuzione... non c'è più la distinzione in JDK (per sviluppo) e JRE (per utilizzatori finali).
 
Indietro
Alto Basso