• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che operatore di telefonia Mobile avete?

Che operatore di telefonia Mobile avete?

  • Vodafone

    Voti: 8 11,4%
  • Tim

    Voti: 10 14,3%
  • Wind

    Voti: 9 12,9%
  • 3

    Voti: 6 8,6%
  • Iliad

    Voti: 29 41,4%
  • Ho. Mobile

    Voti: 6 8,6%
  • Kena Mobile

    Voti: 3 4,3%
  • Tiscali Mobile

    Voti: 1 1,4%
  • Coop Voce

    Voti: 10 14,3%
  • Altri (es. Operatori Virtuali)

    Voti: 5 7,1%

  • Votanti
    70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho Fastweb quindi ho votato operatore virtuale. Mi trovo benissimo, sono sotto rete Tim e ho tutto compreso, quindi anche "ho chiamato alle", segreteria ecc ecc :)
 
Io sto sempre su operatori virtuali. Nell'ultimo anno la mia sim principale è passata da Tiscali a Optima e adesso sto con Poste Mobile e penso di restarci molto a lungo
 
Numero principale 3, giugno 2008, vedere firma.

SIM Fastweb a consumo, dicembre 2012, offerta &GO con 1 GB "per sempre", non la ricarico da un anno e mezzo.

Numero secondario iliad, giugno 2018, la prima offerta.
 
Votato Ho. Mobile ;)

Ho questo operatore da ormai 3 mesi e mi trovo benissimo! Precedentemente ero Vodafone (dal 2001). 40 GB, Minuti ed SMS illimitati.
 
2003: Tim
2005: Vodafone
2013: 3
2016: Vodafone
dal 2017: Wind

Vodafone sicuramente rete migliore, ma troppo cara, troppe rimodulazioni e troppi costi nascosti.
Se le alternative non sono proprio un disastro dal punto di vista della copertura, preferisco rinunciare al 4G fisso e pagare la metà.
 
Numero principale: Coop Voce
Numero secondario: Iliad (al momento la sto usando in rimpiazzo al telefono fisso che ho disattivato, sto valutando se fare portabilità sul numero principale)
 
Quindi Fastweb è di fatto da considerarsi ancora un operatore virtuale?
Avevo letto a suo tempo che, col passaggio da rete 3 a rete TIM e cambio delle sim, sarebbe diventato operatore non più virtuale.
 
È passato da ESP MVNO a Full MVNO ma sempre virtuale è perché non ha una rete proprietaria ma è in roaming su TIM. Le cose potrebbero cambiare con il 5G ma ancora è presto per capire cosa accadrà.
 
Sono ritornato a Wind da poco, per pagare di meno. Vediamo se TIM mi farà una nuova offerta per tornare da loro. Ormai faccio avanti e indietro tra TIM e Wind.
 
Iliad da cinque mesi.

Portabilità da Vodafone del numero principale.

Ho avuto anche Tim
 
Ultima modifica:
Per la penale, la portabilità la fai con poco credito, e non possono richiederti i soldi indietro, se non rispetti i 24 mesi. Paghi solo il costo della sim e l'eventuale costo di attivazione. È poi lo faccio appunto, nel tentativo di rientrare nel precedente gestore, ad un prezzo più conveniente. Penso che il gioco valga la candela.
 
Non rimani come una sorta di debitore?
In pratica ti azzerano tutto e rientri lindo?
Avevo letto che erano stati multati perché cercavano di recuperare le penali, con le minacce, quindi penso lo abbiano fatto per anni.
Qualcuno ha fatto la portabilità, prima del previsto ed è passata senza problemi. Secondo me poi questa cosa del vincolo, non è regolare, essendo una ricaricabile.
 
Iliad e ne sono molto contento; basso costo, offerta grandissima prestazioni ottime. Dal 22 Giogno (offerta a 5,99 € ) ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso