• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golf: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
73.983
Località
MEGAMIX PLANET
Nuova discussione e a carattere sportivo dedicata al Golf per la stagione 2019.

O meglio PGA European Tour in conclusione di stagione 2018 e US PGA Tour già partito con la nuova stagione: Sky, Discovery... Nel nostro mercato è tutto da capire, ma occhio agli esploratori del satellite...

Spoiler ammessi.
 
Ultima modifica:
inauguro il thread sottolineando come ancora una volta la mancata trasmissione del torneo "Americano" (che in realtà si è giocato sull'isola di Jeju, in Corea del Sud :5eek:) di questa settimana sia stata un'altra occasione mancata...
bel campo, bel torneo, tanti nomi di prestigio al via e anche alcuni giocatori normalmente impegnati sull'Asian o Japan Tour che non si vedono mai nei "nostri" tornei e che aggiungono un tocco di curiosità (e alcuni sono davvero forti)...
peccato (ovviamente sui vari Golf Channel Europei il torneo si è visto, giusto per precisare)...:doubt:
e io che speravo in un miglioramento dell'offerta proprio di questo tipo di tornei con l'arrivo del canale dedicato su sky (che ingenuo :badgrin: :eusa_doh:)...:icon_twisted:
 
Intanto c'è stata la presentazione da parte di Discovery di GOLFTV come piattaforma internet: in Italia a partire dal 2019 con 140 tornei all'anno. Al di fuori del PGATOUR non sono specificate altre organizzazioni e sostituirà il servizio PGATOURLIVE. I prezzi saranno su diversi livelli e forse qualche look-in gratuito.
 
Finalmente abbiamo una data su quando partirà la nuova ott. Non sappiamo pero se trasmetterà in esclusiva il golf o no, ma in un sito che ho letto si parlava di unica destinazione per i fan di golf, quindi vedremo.
 
Finalmente abbiamo una data su quando partirà la nuova ott. Non sappiamo pero se trasmetterà in esclusiva il golf o no, ma in un sito che ho letto si parlava di unica destinazione per i fan di golf, quindi vedremo.

Leggendo l'articolo di Digital-News, a sensazione ritengo più probabile la seconda ipotesi...
 
Secondo me avremo un misto con alcuni tornei pure in tv, non so dove, potrebbe essere sky o altri... se vendono tutto a sky, golftv non ha senso lanciarlo
 
Nell'articolo si parla di "destinazione UNICA"

Nell'articolo di Digital-News c'è scritto:

Discovery sta già pianificando una strategia di distribuzione e di trasmissione per ottimizzare la copertura free-to-air, pay-TV e digital del portfolio, grazie a potenziali partnership con gli attuali broadcaster del Golf e di PGA TOUR.

E sono parole testualmente riprese dal comunicato Discovery e riportate da Digital-News.

Secondo me avremo un misto con alcuni tornei pure in tv, non so dove, potrebbe essere sky o altri... se vendono tutto a sky, golftv non ha senso lanciarlo

Giusta considerazione.
 
Giusto ora che mi stavo appassionando al golf, Sky perde i diritti, anche se non ho capito bene se li ha persi tutti o se qualche cosa le è rimasta.

Speravo che Discovery sfruttasse i diritti su Eurosport e invece ecco arrivare l'ennesimo servizio OTT spillasoldi. Ora però si sta davvero esagerando con questa frammentazione degli eventi sportivi. Di questo passo saremo costretti a sottoscrivere un servizio diverso per ogni sport seguito.
 
Giusto ora che mi stavo appassionando al golf, Sky perde i diritti, anche se non ho capito bene se li ha persi tutti o se qualche cosa le è rimasta.

Speravo che Discovery sfruttasse i diritti su Eurosport e invece ecco arrivare l'ennesimo servizio OTT spillasoldi. Ora però si sta davvero esagerando con questa frammentazione degli eventi sportivi. Di questo passo saremo costretti a sottoscrivere un servizio diverso per ogni sport seguito.

Non si sa nulla in realtà, non tiriamo conclusioni affrettate e senza fondamento.
Al momento in tale ambito si sta solo "fantasticando" con sensazioni e ipotesi varie. :)

Ufficialmente sappiamo solo che partirà questo nuovo servizio OTT "Golf Tv" che altro non fa che sostituire il precedente (PGATOURLIVE).
E l'articolo di Digital-News, riprendendo testualmente il comunicato Discovery, parla di possibili partnership con gli attuali broadcasters del Golf (tra cui Sky).
E questo servizio, GolfTv, al momento offrirebbe il PGA Tour americano e basta (stando alle ufficialità), non si cita il resto da nessuna parte.

E' tutto in divenire insomma...
 
Situazione attuale dovrebbe essere. European tour e rydercup a scadenza novembre 2018, ancora non assegnato, ma ci sono stati dei roumors che parlano di un forte interesse di discovery, sky ha rinnovato lo european tour solo in germania e in regno unito.
Pgatour su discovery trasmesso su golftv bisogna vedere se rivenderanno a qualche tv una parte dei diritti.
I 4 majors invece continueranno ad essere trasmessi da sky
 
Situazione attuale dovrebbe essere. European tour e rydercup a scadenza novembre 2018, ancora non assegnato, ma ci sono stati dei roumors che parlano di un forte interesse di discovery, sky ha rinnovato lo european tour solo in germania e in regno unito.
Pgatour su discovery trasmesso su golftv bisogna vedere se rivenderanno a qualche tv una parte dei diritti.
I 4 majors invece continueranno ad essere trasmessi da sky

Probabilmente è tutto incastrato/collegato anche con il rinnovo (ormai certo stando alle dichiarazioni di Araimo di qualche settimana fa, si stanno discutendo appunto i dettagli sembra...) della partnership Sky-Discovery in Italia...
 
Dato che sono completamente ignorante sul golf, qualcuno mi può spiegare in poche parole quali sono le competizioni principali?
 
Dato che sono completamente ignorante sul golf, qualcuno mi può spiegare in poche parole quali sono le competizioni principali?


Indubbiamente Ryder Cup e i 4 majors sono i più importanti di tutti. I 4 majors sono US Open, Masters, The Open Championship (il più antico e prestigioso, quello vinto da Molinari quest'anno) e PGA Championship.

Poi del PGA Tour americano i più importanti sono il Players Championship, il Presidents Cup e la FedEx Cup.
 
Ultima modifica:
Dato che sono completamente ignorante sul golf, qualcuno mi può spiegare in poche parole quali sono le competizioni principali?

la gara principale è la ryder cup, ogni 2anni, poi i 4 major, i wgc, paragonabili ai master 1000 del tennis...poi i vari tour...quello principale è quello americano, il Pga tour...poi quello europeo, L'european Tour
 
per il Wgc che inizierà giovedi, HSBC Champions di Shanghai, oltre Chicco Molinari sarà presente anche Andrea Pavan
 
La cattiva notizia di questa settimana è la perdita della carta per l'European Tour, da parte di Matteo Manassero, che sarà costretto, per riprenderla, alla Qualifying school...in caso di insuccesso dovrà ripartire dal Challange Tour, la seconda serie del tour europeo
 
Dopo la vittoria di ieri , nel torneo del Pga tour, Brooks Koepka è il nuovo numero 1 al mondo; Francesco Molinari sempre numero 6.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso