• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golf: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indubbiamente Ryder Cup e i 4 majors sono i più importanti di tutti. I 4 majors sono US Open, Masters, The Open Championship (il più antico e prestigioso, quello vinto da Molinari quest'anno) e PGA Championship.

Poi del PGA Tour americano i più importanti sono il Players Championship, il Presidents Cup e la FedEx Cup.

la gara principale è la ryder cup, ogni 2anni, poi i 4 major, i wgc, paragonabili ai master 1000 del tennis...poi i vari tour...quello principale è quello americano, il Pga tour...poi quello europeo, L'european Tour

Grazie davvero a entrambi, siete stati gentilissimi :)

Mi segnerò le vostre spiegazioni perché ne so davvero poco su questo tema.
 
Giusto ora che mi stavo appassionando al golf, Sky perde i diritti, anche se non ho capito bene se li ha persi tutti o se qualche cosa le è rimasta.

Speravo che Discovery sfruttasse i diritti su Eurosport e invece ecco arrivare l'ennesimo servizio OTT spillasoldi. Ora però si sta davvero esagerando con questa frammentazione degli eventi sportivi. Di questo passo saremo costretti a sottoscrivere un servizio diverso per ogni sport seguito.

Hai perfettamente ragione. Un conto se sei super appassionato e ti fai il Pass OTT, altrimenti lasciateci respirare, non si può andare avanti così, fra poco serviranno 10 abbonamenti per vedere le cose che vedevi prima con uno.
E come dicevo nell’altro thread, il golf OTT sarebbe un durissimo colpo per il movimento, non se lo calcolerebbe più nessuno
 
Vorrei ricordare che questo nuovo servizio OTT non farà altro che sostituire il precedente (ancora funzionante fino a fine anno) "PGA TOUR LIVE", e che sono possibili ancora partnership con gli attuali broadcasters (Discovery è in trattativa e sta pianificando vari accordi per la distribuzione dei diritti tv in vari mercati, e probabilmente l'Italia è uno di questi...).

Ecco di nuovo il link dell'articolo per chi non l'avesse ancora letto, è scritto tutto qui :):

Discovery annuncia GOLFTV, dal 1 Gennaio 2019 servizio streaming dedicato al Golf

Hai perfettamente ragione. Un conto se sei super appassionato e ti fai il Pass OTT, altrimenti lasciateci respirare, non si può andare avanti così, fra poco serviranno 10 abbonamenti per vedere le cose che vedevi prima con uno.
E come dicevo nell’altro thread, il golf OTT sarebbe un durissimo colpo per il movimento, non se lo calcolerebbe più nessuno

Non c'è dubbio, l'intero PGA Tour via OTT non se lo filerebbe nessuno qui in Italia, sono veramente pochissimi i fan appassionati italiani.
E' un servizio che può funzionare nei paesi anglo-sassoni, non certo in un Paese come il nostro. E penso proprio che Discovery lo sappia...
 
Ultima modifica:
io credo proprio che sia presto per allarmarsi e trarre conclusioni...
le frasi riportate nell'articolo di digital-sat mi sembrano piuttosto chiare ed escludono che il servizio OTT rimarrà l'unica opzione di seguire questo sport per gli appassionati dei Paesi in cui partirà...si afferma esplicitamente che Discovery sta trattando i diritti lineari con i partner storici del Golf nelle rispettive Nazioni, quindi anche sky in Italia...:evil5:
aspettiamo fiduciosi...vedrete che una soluzione si troverà...

p.s. ricordo che il servizio OTT i questione offrirà tutte le 6 "creature" della US PGA (il PGA Tour principale, il Champions Tour -quello degli over 50, con Bernhard Langer ed "el mecànico" Jimenez a dar spettacolo- il web.com Tour -la "serie B" USA- e i cosiddetti "development tours" -Canada Tour, LatinoAmerica Tour e China Tour), quindi avrebbe comunque molto senso di esistere anche se sky (o chi per essa) continuasse a trasmettere in TV tutti i tornei coperti fin qui anno per anno (e con questo rispondo anche a @salvao, che sosteneva il contrario)...
è ovvio e pure scontato che, in ogni caso, rimarrà un servizio per i pochi hardcore fans e non sarà mai in reale concorrenza con le trasmissioni TV in un Paese come il nostro...
 
Quando sará possibile conoscere i dettagli dell’offerta, ed in particolare l’eventuale acquisto da parte di sky dei diritti pga tour?
 
Una cosa non ho mai capito, ma perché nell’European tour c’è dentro tutto escluso i tornei americani?
Hong Kong, Dubai ecc ecc

2 ragioni...
una meramente economica...si tratta di accordi commerciali legati a sponsor Europei interessati ad espandersi in Asia e viceversa...
l'altra è climatica...in Europa da novembre a marzo/aprile ci sono ben pochi posti dove si può giocare in tranquillità e in condizioni ottimali (oltretutto posti dove, Spagna a parte, il Golf non è così popolare) e quindi gli organizzatori del Tour hanno cercato attraverso gli accordi e i comuni interessi di cui sopra di trovare luoghi perfetti per giocare nei mesi in cui in Europa è impossibile...

gli Americani, invece, come al solito fanno tutto da soli...tanto hanno luoghi come California, Florida, Hawai'i e compagnia bella e tanti, tanti soldi e sponsor (nonchè grande interesse mediatico)...
 
Ci sono novità sulla trasmissioni in tv del pga tour oltre al servizio di streaming?
 
Non so quanto possa valere una cosa del genere in tema di diritti tv, ma su Sky ci sono delle piccole novità nell'EPG dei prossimi 7 giorni:
se nelle scorse settimane non c'era neanche l'ombra di repliche o speciali riguardanti il PGA Tour americano, ora invece sono previste un paio di repliche del "The Players Championship: Official Film 2018" e de "Il trionfo di Molinari" che racconta la sua vittoria di quest'anno al Quickens Loans National.
 
Faccio notare come, passata la ryder cup in francia, l'open de france non è più un rolex series, molto probabilmente che non sono più riusciti a trovare gli sponsor per garantire i 7milioni di montepremi

e temo finirà così (se non peggio) pure per la federgolf Italiana e l'Italian Open dopo "l'evento" del 2022...
organizzare la Ryder è un grande onore e un privilegio...ma anche un salasso non indifferente, specialmente in realtà dove il Golf non è certo una disciplina "di massa"...
 
Le vogliamo spendere due parole per Chicco Molinari?
Il suo fantastico 2018, chiuso ieri con il numero uno nella Race to Dubai, lo inserisce tra i più grandi di sempre dello sport italiano.
Mi vengono in mente solo il 76 di Panatta nel tennis, il 79/80 di Mennea e le grandi stagioni di Tomba nello sci. Anche se quest'ultimo, bisogna dirlo, in una disciplina molto meno globale delle altre.
Prima vittoria in un Major, il successo da imbattuto nella Ryder Cup e il numero uno nella Race. Un triplete che lui, da grande tifoso interista, ha accostato a quello della squadra nerazzurra nel 2010. Complimenti davvero al nostro golfista.
 
Veramente FENOMENALE! :icon_cool:
Sul trono d'Europa...

E' lo sportivo italiano dell'anno, non c'è dubbio.
 
Aspettiamo la partenza ufficiale di Golf TV

Primo torneo il Tournament of Champions alle Hawaii, collegamento a mezzanotte tra giovedì e venerdì.
 
Aspettiamo la partenza ufficiale di Golf TV

Primo torneo il Tournament of Champions, collegamento a mezzanotte tra giovedì e venerdì

più che altro, aspettiamo che le varie piattaforme rilascino l'app ufficiale (e che questa funzioni come si deve)...

per ora, su Apple TV 4K latitanza assoluta...

e, se vogliono i miei denari, devono cacciare un'app perfetta per ATV 4K...:evil5:
 
Non mi interessa questo sport ma avevo letto ieri su un tweet che l'app e l'offerta commerciale verranno lanciati il 3 gennaio (app credo per tutte le piattaforme anche mobile)
 
E' questione di pochissimo ormai, i dettagli devono uscire perchè il contratto è ufficialmente iniziato (anche se le stagioni sportive sono già in corso da diverse settimane); attendo con interesse gli sviluppi :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso