• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golf: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottima notizia per chi è appassionato di golf ma non cosi tanto da pagare golf tv:
Dal 2021 43 tornei del pga tour americano in diretta su eurosport, con copertura finalmente degna dal giovedì alla domenica per 16 ore settimanali di media (4 a giornata)... ottimo, fonte sito di eurosport
 
Ottima notizia per chi è appassionato di golf ma non cosi tanto da pagare golf tv:
Dal 2021 43 tornei del pga tour americano in diretta su eurosport, con copertura finalmente degna dal giovedì alla domenica per 16 ore settimanali di media (4 a giornata)... ottimo, fonte sito di eurosport

https://www.sportspromedia.com/news/pga-tour-espn-plus-eurosport-tv-rights

Intanto lo European Tour ha rilasciato il calendario 2021

https://www.europeantour.com/european-tour/schedule/
 
Ultima modifica:
mah...sono piuttosto perplesso...:eusa_think:

io non credo che occuperanno un canale lineare per 4 ore a sera da giovedì a domenica per 43 settimane l'anno...

altrimenti vorrebbe comunque dire che non ci sarà più spazio per nient'altro (basket italiano e sport invernali inclusi)...

tra l'altro così renderebbero golf tv veramente poco appetibile per una fascia ancor maggiore di pubblico...
 
mah...sono piuttosto perplesso...:eusa_think:

io non credo che occuperanno un canale lineare per 4 ore a sera da giovedì a domenica per 43 settimane l'anno...

altrimenti vorrebbe comunque dire che non ci sarà più spazio per nient'altro (basket italiano e sport invernali inclusi)...

tra l'altro così renderebbero golf tv veramente poco appetibile per una fascia ancor maggiore di pubblico...
Da questo articolo (https://www.sportspromedia.com/news/pga-tour-espn-plus-eurosport-tv-rights ) le cose sembrano un po' diverse, visto che le 43 settimane vengono indicate in generale per l'offerta golf complessiva, con Eurosport che sembrerebbe avere il ruolo comprimario avuto finora...

C'è da dire che è un articolo generico e non sulla specifica situazione italiana, non vorrei che nel nostro Paese avessero avuto risultati talmente bassi con Golf TV da usare il "nazionalizzato" Eurosport 2 per mandarci quanto più golf possono... :eusa_think: :eusa_think:
Spero sia solo una mia riflessione ;-)
 
Tratto dal sito di eurosport:
“Eurosport annuncia il prolungamento della sua partnership con il PGA Tour per trasmettere, nel corso del 2021, 43 settimane di golf in diretta dai green più famosi del mondo. A partire dal prossimo gennaio, Eurosport trasmetterà una media di 16 ore di golf a settimana, con tutti i tornei del PGA Tour LIVE da giovedì a domenica e una serie di contenuti premium disponibili su GOLFTV.
L’accordo permetterà agli spettatori di Eurosport di immergersi nei tornei del PGA Tour - fra cui The Players Championship, il Farmers Insurance Open, The Genesis Open, l’Arnold Palmer Invitational e la FedExCup a partire dai playoff di agosto - con il commento in Italia di Nicola Pomponi, Alessandro Bellicini, Maurizio Trezzi, Isabella Calogero, Federico Colombo e Matteo Delpodio
a nuova partnership si basa sull’accordo che Discovery ha siglato con il PGA Tour nel 2018 e completa l’offerta di GOLFTV...”

A me sembra che distinguono fra eurosport e golf tv, anche io ci sono rimasto strano, per una volta spero che vi sbagliate voi sarebbe bello rivedere tanto golf in tv....
 
Credo che sarà spesso sul player tranne per il giro finale e negli altri giorni se non avranno altro da mandare. Con tutto il pga tour su Eurosport (lineare o player che sarà) si rivedono i costi dei diritti in modo da non far gravare gran parte del peso su golf tv (il pga tour costa tanto) la quale è ormai evidente non ha abbastanza abbonati per ripagare tutte le esclusive attuali...e condividendo il più esoso ecco che rientra negli investimenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso