• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non ricevo tutti i canali in alcune stanze

sasa'81

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
1
Ciao a tutti, scrivo dalla provincia di Belluno. L' anno scorso ho ristrutturato casa ed è stato completamente rifatto l' impianto elettrico e tv. Abbiamo un' antenna condominiale, ma ho riscontrato un problema. In salone ricevo tutti i canali, nelle stanzette non ne ricevo alcuni, tipo cartonito, forum, motor trend e qualche altro. Smontando la cassetta di derivazione del corridoio dove è ospitato il derivatore, mi accorgo che l' unica differenza tra il salone e le stanzette è il cavo utilizzato. Mentre nel salone arriva un cavo grosso, nelle stanzette per problemi di spazio nei corrugati, arriva un cavetto piccolo (trattasi di pochi metri max 4-5 metri), ma neche saprei dire di che cavo si tratta non essendoci scritto nulla sulla guaina esterna. Cosa posso fare, escludendo di cambiare il cavo con uno di sezione più grossa, non avendo lo spazio nei corrugati per farlo? Allego una foto del derivatore con i cavetti
http://oi66.tinypic.com/51euc6.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non vedi l'immagine poichè l'utente l'ha caricata in HTTP, i link delle immagini devono essere caricate obbligatoriamente in HTTPS per essere viste.

Ora ho lasciato solo il link, ora dovresti vederla.
 
grazie vianello, cosi la vedo ma mi appare un'immagine troppo piccola in mezzo alla pagina del sito per leggere i valori del derivatore e non si lascia ingrandire; in ogni caso mi pare di scorgere dei connettori F di misura eccessiva per il cavo sottile, forse la causa potrebbe essere quella.
 
grazie vianello, cosi la vedo ma mi appare un'immagine troppo piccola in mezzo alla pagina del sito per leggere i valori del derivatore e non si lascia ingrandire; in ogni caso mi pare di scorgere dei connettori F di misura eccessiva per il cavo sottile, forse la causa potrebbe essere quella.

Esatto notato anche io , ah... questi antennisti che non montano i connettotri adatti al cavo piccolo .... ma era antennista quello che ha montato quei connettori o eletricista ?
 
Indietro
Alto Basso