• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da My Sky HD a Sky Q Black... ne vale la pena?

Controlla la risoluzione video, non vorrei che fosse impostato per le risoluzioni più basse. Guarda nelle impostazioni...ora non sono davanti alla TV per guidarti. A proposito il televisore è 4k UHD, vero ?
 
Controlla la risoluzione video, non vorrei che fosse impostato per le risoluzioni più basse. Guarda nelle impostazioni...ora non sono davanti alla TV per guidarti. A proposito il televisore è 4k UHD, vero ?

Si certo , la risoluzione è impostata correttamente . La tv è una LG CX 65" 4K
 
Walter.d fai sapere al forum, se puoi naturalmente, come hai risolto, chi ha risolto e quando risolvi. Grazie.
 
@Alevia , un'odissea ... dopo due giorni di inutile attesa che la situazione evolvesse positivamente mi sono fatto chiamare dall'assistenza . Un volenteroso ragazzo ha risolto in 30 secondi con una semplice riconferma della consistenza del mio abbonamento . Sono quindi rientrato in possesso dei contenuti , dell'ondemand e quant'altro .

Ho allora provato a scaricare un film in 4K e stranamente a schermo mi veniva fuori un messaggio di premere il tasto rosso per aggiungere cinema ( che ho già ) al mio abbonamento . Ovviamente dopo qualche secondo una schermata mi diceva dell'impossibilità di esaudire la richiesta in quanto il pacchetto è già presente ...
dopo due minuti mi sono scomparsi tutti i canali " Si è verificato un problema nella sintonizzazione dei canali . Riprova più tardi " .... un altro tecnico mi ha fatto provare tutte le procedure di reset , ripristino ma nulla da fare ... per cui mi ha aperto la pratica di sostituzione .

Ma la consecutio temporum dei disservizi mi fa sospettare che non si tratti di problema hardware quanto di casini amministrativi ... ho scoperto che l'ordine di lavoro risulta ancora aperto e quindi io risulto ancora abbinato alla matricola di un MY Sky HD ... ciò potrebbe , secondo il mio modestissimo parere, aver causato il blocco della sintonizzazione ... Ora aspetto fino a martedì e poi decido cosa fare . Intanto un altro operatore ha sollecitato la chiusura dell'ordine di lavoro e mi ha consigliato di staccare il decoder dall'alimentazione per stanotte ( la cosa mi lascia in verità perplesso , voi cosa ne pensate ? )

P.S. MI hanno appioppato un decoder secondo me superato , Humax ESi - 160/VE ... ma non era quello nato come My Sky e poi aggiornato a Sky Q ? Risulta però prodotto in Cina nel 2021
 
Ultima modifica:
Doveroso aggiornamento per gli amici del forum . L'altro ieri , poco convinto della necessità di sostituzione del decoder, mi sono fatto richiamare con l'apposita funzione disponibile in app . Dopo pochi istanti mi ha chiamato una sveglissima operatrice da Cagliari ... si è fatta leggere il numero di matricola del decoder e , con santa pazienza , ha collegato il mio abbonamento , pacchetto per pacchetto , al mio Sky Q . Ora funziona finalmente tutto ... ergo , bisogna insistere fino a beccare l'operatore più volenteroso e preparato
 
... ergo , bisogna insistere fino a beccare l'operatore più volenteroso e preparato


Quello sicuramente,ma nel tuo caso credo che sia stato anche il tecnico poco preparato,io ho fatto l'installazione sabato scorso e dopo l'attivazione da parte del tecnico è filato tutto liscio e funzionava tutto perfettamente fin da subito...
 
Il tecnico tra l'altro credo che sia obbligato a lasciare tutto funzionante (almeno le cose principali e fondamentali) e anche a spiegare le funzioni basilari dello Sky Q.
 
Il tecnico tra l'altro credo che sia obbligato a lasciare tutto funzionante (almeno le cose principali e fondamentali) e anche a spiegare le funzioni basilari dello Sky Q.

Esatto,infatti il mio è stato molto professionale e disponibile,morale della favola ci vuole fortuna non solo con gli operatori... ;)
 
Esatto,infatti il mio è stato molto professionale e disponibile,morale della favola ci vuole fortuna non solo con gli operatori... ;)

Il "mio" invece parlava uno strano idioma, misto italiano-ucraino con inflessione pugliese di difficile comprensione, aveva una fretta indiavolata e mi ha solo detto che il tasto per mettere in pausa è in alto anziché in basso… l'ho osservato allontanarsi mentre continuava a dire cose strane tra se' e se'…
 
Scusate la domanda, sicuramente ne avete parlato diverse volte ma non ho trovato nulla.
Al momento ho un multivision con due MySky e due smart card, più un altro decoder normale abilitato a leggere una delle card che sposto alla bisogna. Ho un vecchio illuminatore ad otto uscite dal quale esce un cavo per ogni presa di casa. Sul MySky principale arrivano due calate separate, mentre l'altro è impostato per funzionare su un solo ricevitore. Se volessi sostituire il primo MySky con un QBlack, dovrei cambiare comunque l'illuminatore? L'altro MySky con relativa smart card possono rimanere attivi? Il secondo MySky con la sua scheda vorrei conservarlo, anche perchè in estate me lo porto nella casa al mare (lo so, non si potrebbe, ma tant'è). Infine, il Black ha un canone mensile o solo un costo di attivazione? Grazie a chi saprà rispondermi.
 
Buongiorno. Poco fa ho ricevuto una chiamata da uno 02.... dove l'operatore mi ha detto che deve essere sostituito il mio attuale decoder con lo sky Q, e che non posso rifiutare la sostituzione, altrimenti avrei problemi a vedere alcuni canali. Corrisponde al vero tutto ciò? la sostituzione, a detta sua, sarà totalmente gratuita. Vi torna tutto?
 
Se è totalmente gratis bene, ma se hai già un myskyhd recente non dovrebbero obbligarti a prendere lo Sky Q perchè vedi ancora tutti i canali previsti e contenuti on demand. Solitamente come il non vedere certi canali, intendono quelli del dtt se hai collegato l'antenna terrestre al decoder, ma fino a dicembre 2022 li vedi comunque tutti anche sul myskyhd.
 
Se è totalmente gratis bene, ma se hai già un myskyhd recente non dovrebbero obbligarti a prendere lo Sky Q perchè vedi ancora tutti i canali previsti e contenuti on demand. Solitamente come il non vedere certi canali, intendono quelli del dtt se hai collegato l'antenna terrestre al decoder, ma fino a dicembre 2022 li vedi comunque tutti anche sul myskyhd.

Il mio decoder my sky hd ha diversi anni, almeno 5 o 6 sicuro. Mi scoccerebbe cambiarlo per le diverse registrazioni che ho e che andrebbero perdute. Io non ho l'antenna del digitale terrestre al decoder di sky, quindi se il motivo è quello, nel mio caso c'azzecca poco. Però, domanda: se mi cambiano decoder e mi mettono lo sky Q e collego l'antenna direttamente a questo decoder, potrei evitare di acquistare il decoder terrestre? Grazie
 
Il tuo myskyhd sicuramente va ancora bene se è un modello di 5-6 anni fa, potrebbe essere un bskyb se non già il Pace col wi-fi integrato. L'unica cosa è che dal 2023 non vedrai più i canali del dtt collegando l'antenna terrestre, mentre con lo Sky Q per i canali del dtt saresti anche a posto per il dopo 2022-23. Accertati che ti diano lo Sky Q Black se è per un solo tv (e non il Platinum che prevede un secondo decoder e 6€ in più al mese) e considera che ti cambieranno l'LNB con uno di tipo dCSS compreso nel prezzo che per te è tutto gratis se ti hanno detto giusto, solitamente lo Sky Q Black + installazione + LNB costava da un minimo di 9€ a un massimo di 29€.
 
Il tuo myskyhd sicuramente va ancora bene se è un modello di 5-6 anni fa, potrebbe essere un bskyb se non già il Pace col wi-fi integrato. L'unica cosa è che dal 2023 non vedrai più i canali del dtt collegando l'antenna terrestre, mentre con lo Sky Q per i canali del dtt saresti anche a posto per il dopo 2022-23. Accertati che ti diano lo Sky Q Black se è per un solo tv (e non il Platinum che prevede un secondo decoder e 6€ in più al mese) e considera che ti cambieranno l'LNB con uno di tipo dCSS compreso nel prezzo che per te è tutto gratis se ti hanno detto giusto, solitamente lo Sky Q Black + installazione + LNB costava da un minimo di 9€ a un massimo di 29€.

Ti confermo che il mio attuale decoder ha il wi-fi. Quindi, se non ho capito male, se io volessi tenere questo che ho, continuerei tranquillamente a vedere tutto fino al 2023 (intendo i canali del dtt), ma ad ogni modo continuerei a vederli anche dopo quell'anno, se -come farò a breve- doterò il mio televisore di un decoder dtt. Quindi il problema del decoder sky non ci sarebbe. Ho capito male?
 
Hai detto giusto.
I canali del dtt sul myskyhd non li vedresti più da inizio 2023.
 
Il problema è che questi operatori che ti chiamano sono sempre tragici; non ti dicono "guarda ci sarebbe questa possibilità di....", macché, ti dicono che devi fare la sostituzione altrimenti qui, altrimenti la. Con il fatto poi che risulta gratuita pensano sempre che il cliente si beva tutto. Io ho preso tempo e non ho accettato alcuna sostituzione, per il momento.
 
Se ti trovi bene con quello attuale e non sei convinto dello Sky Q, hai fatto bene.
Loro la fanno più tragica di quello che è per venderti qualcosa. Nel tuo caso sarà stato anche gratis ma l'operatore di fatto avrebbe avuto un vantaggio per lui se ci riusciva a farti accettare.
 
Indietro
Alto Basso