• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da My Sky HD a Sky Q Black... ne vale la pena?

piccoli quesiti, attualmente ho abbonamento principale (>6anni) tv+cinema+famiglia+hd a 49.60€ + multiscreen (24.90€), totale 74.50€.....vorrei passare a sky q platinum + 1 decoder mini, così andrei a pagare:
- abbonamento principale con decoder platinum e sky Q plus 55.60€
- decoder mini 6.90€
TOTALE 62.50€

tutto corretto o ci sono altri costi?
se volessi aggiungere alla mia configurazione attuale intrattenimento plus quando costerebbe in più???
inoltre mi è arrivata una mail con uno sconto del 20%, su quale pacchetto servizio sarà applicato ed eventulamente passando a sky platinum sarà confermato o lo perderò?
 
Anche per me è un grande passo indietro nonostante lo usi da pochi giorni e ovviamente ho ancora tanto da capire e da scoprire, ma per adesso:

Positivo:
- HD capiente
- Reattività
- 4k
- Microfono nel telecomando
- DTT incluso
- Decoder meno caldo
- Anteprima dei canali
- App
- Registrare più programmi in contemporanea
- Wi-fi integrato

Negativo:
- Manca registrazione manuale
- Impossibilità di decidere quanti minuti prima o dopo deve iniziare e finire una registrazione
- Non poter decidere da quale minuto esatto far partire un programma salvato/registrato
- Telecomando al limite dell'utilizzabile
- Ogni volta che devi girare canale tramite i numeri il telecomando rischia di cadere dalle mani e il pollice va in seria difficoltà
- Non è più possibile utilizzare il telecomando per comandare la tv tranne che per spegnerla e accenderla, volume e aprire sorgenti
- Non capisco l'utilità del pulsante "sorgenti" dato che premendolo si apre l'elenco delle sorgenti, ma per sceglierne una devo per forza usare l'altro telecomando. Idem per chiudere l'elenco delle risorse.
- Mancanza del pulsante indietro sul telecomando (per andare indietro si usa la freccia sinistra, ma se si va nel profondo di qualche menù, si fa prima ad uscire che ad andare indietro)
- Non è possibile decidere di non far comparire la schermata my q quando si accende il decoder
- Alcune (forse tutte) "finestre" restano fisse sullo schermo e per toglierle bisogna per forza premere il tasto esci (tipo la finestra che si apre premendo il tasto centrale o la freccia destra)
- Una cosa che mi era molto utile: Non ti dice più a che ora finisce una registrazione che stai vedendo, ma solo quanto dura.
- Mi aspettavo un rumore decisamente minore rispetto al mio mysky vecchio di circa 6/7/8 anni, invece sembra addirittura più rumoroso. Anche quando è in stand-by.
- Che fine hanno fatto i pulsanti sul decoder?
- Con il mysky bastava premere il tasto play per far partire l'ultima registrazione che si stava guardando, qui no.
- Eliminato l'avviso che dice che si sta per cambiare canale durante la messa in pausa di un programma
- Eliminato il promemoria
- Alcune funzioni sono ora più macchinose rispetto al mysky (tipo ritornare al canale precedente, info del programma, etc.)
- Eliminato il pulsante on demand (molto comodo)

Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente...

Diciamo che se il mio mysky fosse stato reattivo e nuovo, non so se avrei fatto questo cambio...
 
Anche per me è un grande passo indietro nonostante lo usi da pochi giorni e ovviamente ho ancora tanto da capire e da scoprire, ma per adesso:

Positivo:
- HD capiente
- Reattività
- 4k
- Microfono nel telecomando
- DTT incluso
- Decoder meno caldo
- Anteprima dei canali
- App
- Registrare più programmi in contemporanea
- Wi-fi integrato

Negativo:
- Manca registrazione manuale
- Impossibilità di decidere quanti minuti prima o dopo deve iniziare e finire una registrazione
- Non poter decidere da quale minuto esatto far partire un programma salvato/registrato
- Telecomando al limite dell'utilizzabile
- Ogni volta che devi girare canale tramite i numeri il telecomando rischia di cadere dalle mani e il pollice va in seria difficoltà
- Non è più possibile utilizzare il telecomando per comandare la tv tranne che per spegnerla e accenderla, volume e aprire sorgenti
- Non capisco l'utilità del pulsante "sorgenti" dato che premendolo si apre l'elenco delle sorgenti, ma per sceglierne una devo per forza usare l'altro telecomando. Idem per chiudere l'elenco delle risorse.
- Mancanza del pulsante indietro sul telecomando (per andare indietro si usa la freccia sinistra, ma se si va nel profondo di qualche menù, si fa prima ad uscire che ad andare indietro)
- Non è possibile decidere di non far comparire la schermata my q quando si accende il decoder
- Alcune (forse tutte) "finestre" restano fisse sullo schermo e per toglierle bisogna per forza premere il tasto esci (tipo la finestra che si apre premendo il tasto centrale o la freccia destra)
- Una cosa che mi era molto utile: Non ti dice più a che ora finisce una registrazione che stai vedendo, ma solo quanto dura.
- Mi aspettavo un rumore decisamente minore rispetto al mio mysky vecchio di circa 6/7/8 anni, invece sembra addirittura più rumoroso. Anche quando è in stand-by.
- Che fine hanno fatto i pulsanti sul decoder?
- Con il mysky bastava premere il tasto play per far partire l'ultima registrazione che si stava guardando, qui no.
- Eliminato l'avviso che dice che si sta per cambiare canale durante la messa in pausa di un programma
- Eliminato il promemoria
- Alcune funzioni sono ora più macchinose rispetto al mysky (tipo ritornare al canale precedente, info del programma, etc.)
- Eliminato il pulsante on demand (molto comodo)

Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente...

Diciamo che se il mio mysky fosse stato reattivo e nuovo, non so se avrei fatto questo cambio...
Straquoto tutto, il telecomando è veramente un insulto all'ergonomia, e non poter comandare il tv è un terribile passo indietro che mi ha obbligato a utilizzare nuovamente anche quello della tv.

Per cambiare la sorgente credo possa essere un problema del tv, nel mio caso posso scorrere le sorgenti verso il basso continuando a premere lo stesso tasto ( col my sky potevo scorrere la lista con le frecce su e giù)

Sulle funzioni sw ho la speranza che possano migliorare qualcosa ma il telecomando dovrebbero proprio sostituirlo

Io ho persino chiesto di tornare al mysky ma mi han detto che non è possibile
 
Mi ha appena chiamato il tecnico per l'appuntamento per sabato mattina.

Ho cercato il numero che mi ha chiamato e pare venga da Lecco (io abito in provincia di Bergamo, sono 80 km di strada): possibile non ce ne fossero più vicini? A me va bene, per l'amor di Dio, ma che sfacchinata per loro.
 
Mi ha appena chiamato il tecnico per l'appuntamento per sabato mattina.

Ho cercato il numero che mi ha chiamato e pare venga da Lecco (io abito in provincia di Bergamo, sono 80 km di strada): possibile non ce ne fossero più vicini? A me va bene, per l'amor di Dio, ma che sfacchinata per loro.
Bisognerebbe che il sindacato degl'artigiani a cui appartengono gl'installatori, facessero un contratto nazionale, in ogni provincia, in paese c'è un installatore che ha bisogno d'esser pagato TOT... Sky non sei d'accordo? Bene, assumi te degl'installatori e da Milano rogoredo li mandi in giro per l'italia.
Se facessero così, Sky si darebbe un calmata!!
 
Mi ha appena chiamato il tecnico per l'appuntamento per sabato mattina.

Ho cercato il numero che mi ha chiamato e pare venga da Lecco (io abito in provincia di Bergamo, sono 80 km di strada): possibile non ce ne fossero più vicini? A me va bene, per l'amor di Dio, ma che sfacchinata per loro.
Io non sarei tranquillo sulla bonta del lavoro...
 
Uno che viene da ben 80km, pagato a cottimo o giù di lì... Come può garantire un lavoro fatto bene? Cercherà d'esser più veloce possibile per star dentro al prezzo che sky gl'ha detto.
Ricordo quando qualche anno fà un mio amico prese Eolo... siccome c'ero anch'io durante l'installazione, la regola d'Eolo era, 1 installatore 2 ore per il lavoro, 2 installatori, 1 ora... Sai cos'è successo?
Sono venuti in due e tra un roba e l'altra, c'hanno impiegato 2 ore... Quindi alla fine della fiera, un'ora è andata in beneficienza... Non solo, gl'hanno lasciato la scatola aperta; quella proviente dall'antenna.
Noi (clienti finali) siamo quelli che pagano in tutti i sensi... Il povero installatore è sfruttato e mal pagato e Sky o chi esso gongola!!
 
Tutto bello lo Sky Q, ma non hanno ancora sistemato i sottotitoli con lo sfondo nero?
Vergognoso!
 
Non so se sia per scelta, limiti tecnici o cosa, in pratica sono i sottotitoli su base teletext, quelli che si possono mettere su Rai e Mediaset alla pagina 777 o tasto sottotitoli. Sono sottotitoli efficaci ma che esistono da decenni senza evoluzioni. Almeno sui contenuti on demand potrebbero mettere i sottotitoli in una versione grafica più moderna, quei sottotitoli ci sono da sempre sui dvd e poi li usano abitualmente Netflix e gli altri.
 
Esattamente quello che dico io. A me capita di usare altri OTT (come TimVision) e lì i sottotitoli sono senza sfondo nero, di dimensioni consone.
Perlomeno su SkyGo lo sfondo è semi-trasparente.
 
Sono un felice possessore di My Sky HD, oggi ho ricevuto una mail dove mi offrono lo Sky q a 0 euro, gratis.
Ho letto i messaggi precedenti dove vengono descritti un po’ i difetti e le differenze, è ancora tutto allo stesso modo?
Cosa mi consigliate di fare?
Dovrei restituire il vecchio o lo posso tenere e metterlo in taverna passando la scheda?
Io vorrei passare solo per il 4K, ho una tv 65 pollici LG OLED.
 
A 0€ lo puoi prendere, mi manca solo un po' la registrazione a orario libero di inizio-fine.
 
Sono un felice possessore di My Sky HD, oggi ho ricevuto una mail dove mi offrono lo Sky q a 0 euro, gratis.
Ho letto i messaggi precedenti dove vengono descritti un po’ i difetti e le differenze, è ancora tutto allo stesso modo?
Cosa mi consigliate di fare?
Dovrei restituire il vecchio o lo posso tenere e metterlo in taverna passando la scheda?
Io vorrei passare solo per il 4K, ho una tv 65 pollici LG OLED.

Se lo proponessero a me, non accetterei. Pro e contro sono rimasti gli stessi.
Il MySky l'ha portato via il tecnico, ma non credo che la card potresti passarla da uno all'altro e viceversa perché va abilitata per uno specifico ricevitore. Almeno mi pare di aver capito così.
 
Se lo proponessero a me, non accetterei. Pro e contro sono rimasti gli stessi.
Il MySky l'ha portato via il tecnico, ma non credo che la card potresti passarla da uno all'altro e viceversa perché va abilitata per uno specifico ricevitore. Almeno mi pare di aver capito così.

Il passaggio card è possibile.
 
Ultima modifica:
Simulando l’accettazione di q black, mi propongono q platinum a 19 euro, con costo mensile di 6 euro per 12 mesi, successivamente 15 euro, con i decoder mini Wi-Fi inclusi, per il momento non accetterò ma sembra una buona offerta.
Detto questo quando vado per accertare il black a 0 mi viene espressamente detto che il mio vecchio decoder verrà ritirato ed io non voglio assolutamente.
Cosa posso fare per non farmi ritirare lo Sky hd dal tecnico?
 
Hai uno Sky hd o myskyhd?
Se passi da uno Sky HD allo Sky Q, con l'on demand ti si aprirà un mondo e anche li ci sono delle cose in 4K, oltre allo sport che va sul canale 213.

Io avevo il bskyb, quindi diciamo il penultimo modello di myskyhd e me l'ha lasciato il tecnico con la vecchia smartcard (disattivata), mi ha solo detto di conservarlo perché Sky potrebbe chiederlo in caso di disdetta dell'abbonamento.
 
Ad esempio avere ancora uno Skybox HD o uno dei primi myskyhd, oppure sono nuove offerte che fanno ai vecchi abbonati con qualunque myskyhd.

Edit: o a chi è a vecchio listino, abbonati selezionati, ecc...
 
Ultima modifica:
Sono un felice possessore di My Sky HD, oggi ho ricevuto una mail dove mi offrono lo Sky q a 0 euro, gratis.
Ho letto i messaggi precedenti dove vengono descritti un po’ i difetti e le differenze, è ancora tutto allo stesso modo?
Cosa mi consigliate di fare?

Ciao, io sono passato allo sky q black da circa tre mesi ormai.
Personalmente il passaggio è stato un disastro. Non discuto le qualità dello sky q ma è un prodotto totalmente diverso dal my sky e non solo come decoder in se ma proprio come modo di “pensare” la tv stessa.
È a tutti gli effetti un contenitore, dove dentro ci trovi tutto ma in realtà non ci trovi mai quello che cerchi.
Tralasciando anche il discorso delle registrazioni manuali, quelle free (tipo sui canali privi di guida tv), o ancora la possibilità di far partire (e ripartire) un programma dal minuto cHe vuoi ecc, è proprio la fruibilità del mezzo che ha perso quella sua semplicità (anche visiva) di base.
Io ho cambiato solo per un discorso economico (all’epoca avere lo sqy q era l’unica possibilità per accedere ai nuovi listini) e quindi l’ho fatto. Oggi mi pare si possa passare anche col my sky.
 
Indietro
Alto Basso