• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da My Sky HD a Sky Q Black... ne vale la pena?

Terza telefonata per propormi lo Sky Q e terzo rifiuto con motivazione dell'assenza delle registrazioni manuali.

Sky, se ci leggi ti avviso che al prossimo non risponderò così educatamente.
 
Terza telefonata per propormi lo Sky Q e terzo rifiuto con motivazione dell'assenza delle registrazioni manuali.

Sky, se ci leggi ti avviso che al prossimo non risponderò così educatamente.
Purtroppo non dipende da SKY IT. Bisogna chiedere alla casa madre cioè quella britannica se hanno voglia di inserire una comoda funzione aggiuntiva...
 
Buongiorno, scusate una domanda forse stupida: mi hanno contattato diverse volte per propormi il Black a 29€ e mi hanno informato anche della promo sul platinum, etc... ma al momento la cosa che mi frena, essendo un disdettista, è il vincolo di 18 mesi. Ma ho letto male oppure si può avere anche con vincolo di "soli" 12 mesi? Grazie.
 
Cerca magari di non fare disdetta, invece di fare disdetta togli tutti i pack possibili, a volte dopo pochi giorni arrivano offerte del tipo pack Cinema a 5,90 invece di 16€ x 12 mesi.
 
Scusate se mi intrometto: credo che Sky IT non faccia abbastanza pressione su chi deve coordinare lo sviluppo del software. Probabilmente non c'è questo interesse, o credono che non ci sia oppure fanno finta di niente per non richiedere a chi sviluppa il software la possibilità di effettuare le registrazioni manuali. Magari esiste qualche impedimento tecnico, ma non credo, che deve essere aggirato. Se alle loro telefonate insistenti circa la sostituzione del MySky HD si fa muro, con la giustificazione circa la mancanza delle registrazioni manuali, Sky IT sarà obbligata prima o dopo a sostituire gratuitamente i MySky HD con lo Sky Q, sempreché non si inventino qualche altro balzello per le trasmissioni 4K. C'è una altra pecca possibile in questo ragionamento ed è quella che Sky IT voglia aumentare i canali 4K HDR trasmessi via satellite a discapito della qualità HD.
 
Per me loro vogliono far vedere che hanno un'epg all'avanguardia, che si può fare tutto con l'epg, che la registrazione manuale a orario libero è una cosa vecchia.
In realtà anche l'epg sui loro canali non è impeccabile e ci sono casi come gli eventi sportivi a lunga durate e con tempi non definiti. Lasciamo stare che sui canali non di Sky l'epg spenno non è precisa o assente, e quindi in quel caso senza la registrazione manuale, non lascia proprio registrare quei canali!

Per il 4K, Sky alla fine resta ancora con tanti transponder e al momento i canali di editori terzi che hanno chiuso non sono stati rimpiazzati. Volendo lavorando su bitrate, compressione e encoder potrebbero migliorarla anche subito la qualità dell'HD.
 
Cerca magari di non fare disdetta, invece di fare disdetta togli tutti i pack possibili, a volte dopo pochi giorni arrivano offerte del tipo pack Cinema a 5,90 invece di 16€ x 12 mesi.


Grazie per il consiglio. Quindi comunque mi confermi che sotto i 18 mesi non si va.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Posseggo abbonamento con decoder My Sky HD.
Ero mezzo intenzionato a passare a nuova TV in 4K e quindi prendere Sky Q Black.
Il problema è il vincolo di 18 mesi, quando ho appena rinnovato il contratto, con promozione, per un anno.

Ho provato a chiedere se si potesse togliere quel vincolo dei 18 mesi ma mi fanno muro.
Nessuno lo ha ricevuto "senza vincoli" pagando la tantum?
 
Per me hanno la necessità di fatturare rispettando una certa tempistica.
 
Salve ragazzi, non so se è la sezione giusta. Ieri hanno telefonato a mia madre, che è abbonata Sky da tanto tempo per proporle Sky q addirittura a 9 euro. Lei non essendo molto informata gli ha chiesto di farsi richiamare, quindi mi ha chiamato subito dopo, io avendolo già ovviamente le ho consigliato di prenderlo subito. Ma sono già passati 4 giorni, cosa si può fare per accettare questa offerta? C'è un numero che può chiamare? È abbonata addirittura dal 2004.
 
...oggi hanno telefonato sul numero di cellulare associato all'abbonamento di mio suocero: ho risposto io e mi hanno fatto una gran pantomima sul fatto che dal 2021 non vedrà più i canali Sky e non, proponendo un nuovo decoder a 29 euro. Non ho approfondito più di tanto..Mio suocero ha decoder HD normale di proprietà. Possiamo evitare il cambio? Grazie.
 
...oggi hanno telefonato sul numero di cellulare associato all'abbonamento di mio suocero: ho risposto io e mi hanno fatto una gran pantomima sul fatto che dal 2021 non vedrà più i canali Sky e non, proponendo un nuovo decoder a 29 euro. Non ho approfondito più di tanto..Mio suocero ha decoder HD normale di proprietà. Possiamo evitare il cambio? Grazie.

per i canali sat di sky dal 2021 non mi risulta cambi niente, forse si riferiva al cambio di dtt (se usi la chiavetta per il dtt sky quando passeranno a dvbt2 non sara' piu' compatibile) per spingere al cambio
 
per i canali sat di sky dal 2021 non mi risulta cambi niente, forse si riferiva al cambio di dtt (se usi la chiavetta per il dtt sky quando passeranno a dvbt2 non sara' piu' compatibile) per spingere al cambio
Grazie...mio suocero guarda i canali DT tramite antenna terrestre, il decoder Sky non ha la chiavetta proprio di base.
 
Cliente sky da più di 6 anni....passato da mysky HD a Sky Q black....considerazioni:

Pro:
-sintonizzatore DTT più sensibile rispetto alla Digital Key del Mysky con cui era impossibile guardare il terrestre
-Software sicuramente più reattivo (ma penso sia dovuto più che altro al processore della macchina sicuramente di altra generazione)
-Comadi vocali

Contro:
-al primo posto tra i punti a sfavore metto sicuramente la definizione dei contenuti (film e quant'altro) scaricati dall'on demand, la defizione dell'HD del mysky è nettamente superiore sui contenuti scaricati (tra l'altro questo è abbastanza intuibile della grandezza dei files scaricati in HD....sul MySky HD la dimensione era approsimativamente sui 3 GB per un film HD, sul Q Black siamo sui 2-2,3 GB ed infatti si vede ad occhio nudo che perde in definizione)
-Mancanza di registrazione manuale come gia segnalato da molti
-Mancanza di contenuti "scelti x te" scaricati direttamente dal satellite, in particolar modo sulle prime visioni....questo può risultare scomodo a chi non volesse collegare il decoder a internet oppure non disponesse di una connessione abbastanza "veloce"

Gradirei una conferma oppure una smentita sul discorso della definizione on demand dato che ne faccio molto uso
Grazie
 
Per la definizione, prova tutte le risoluzioni in uscita disponibili dal decoder, come 1080p e 2160p. I contenuti in HD a volte potrebbero vedersi meglio a 1080i o p. Per comodità spesso si mette 2160p perchè così non si deve sempre cambiare quando c'è qualcosa in 4K e il tv così non sfarfalla o non va per qualche secondo a nero, forse la funzione "Auto" che manca sarebbe comoda.

Per i scelti per te, non c'è più la sezione ma esserci ci sono. Se ce l'hai da poco potrebbero volerci un po' di giorni per avere degli eventi di scelti per te che arrivano dal sat. Per i film in prima visione o quelli di Primissime, prova a usare la ricerca vocale se ti compaiono dei film riproducibili senza fare il download da internet.
 
si certo già provato a cambiare risoluzione, ma la definizione resta inferiore cmq rispetto al mysky...possibile sia un problema solo mio?
 
C'è qualcuno che con un myskyhd abbastanza recente come il modello BskyB, glielo hanno lasciato al passaggio a Sky Q Black o Platinum? In quel caso spostando la tessera tra Sky Q e mysky, su entrambi i decoder sono rimaste le funzioni come registrazione e on demand? Il mysky diverrebbe di proprietà cioè non andrà mai restituito? E in questo caso se si guastasse il mysky immagino che finirebbe tutto li, te lo lasciano ma se si guasta il vecchio decoder ti attacchi. In codest'evenienza si potrebbe provare a sostituirgli l'hard disk e magari si rianima.
 
Indietro
Alto Basso