• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da My Sky HD a Sky Q Black... ne vale la pena?

Alberto83

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Gennaio 2006
Messaggi
1.777
Nel "Fai da Te", mi danno la possibilità di passare a Sky Q Black con attivazione e installazione a 99 euro una tantum...

1) C'è anche un canone mensile oppure in bolletta non costerebbe niente in più rispetto al My Sky HD?

2) Secondo voi ne vale la pena?
 
Nel "Fai da Te", mi danno la possibilità di passare a Sky Q Black con attivazione e installazione a 99 euro una tantum...

1) C'è anche un canone mensile oppure in bolletta non costerebbe niente in più rispetto al My Sky HD?

2) Secondo voi ne vale la pena?

1) Sul tuo abbonamento mensile non paghi nulla in più

2) Dipende dalle tue "preferenze e esigenze"...
 
Bisogna solo tenere ben presente che il vincolo passa a 18 mesi dal momento del cambio
 
Secondo me no, almeno che tu non voglia vedere anche Dazn, che su SkyQ risulta più fluido di quello che vedi usando la Chromecast. Per il resto, a parte qualche app di cui fare tranquillamente a meno e un'interfaccia grafica rinnovata (che a me non fa impazzire) non ci trovo nulla di innovativo.

PS. Ho un MYSKY HD e ho solo avuto modo di provare Sky Q Black, non usandolo quotidianamente
 
99 euro è il prezzo normale, non ti hanno fatto nessuna promo , ti conviene solo se ti interessa il 4K.
 
A 99 euro, con vincolo a 18 mesi, forse non lo avrei fatto.
Ma in sede di retention a 9 euro una tantum, senza spostare la data di scadenza naturale del contratto a 12 mesi, non ci si deve pensare due volte!
Io son passato da un vecchio MySkyHd 320 gb (no wifi, no ddt integrato) a questo Humax ed è tutta un'altra storia! Velocità, comodità nel cercare i programmi con i comandi vocali.
1Tb, 4k, tre reg contemporanee, bt utile per veicolare un flusso audio da cell, per me che ho un ampli stereo + due diffusori è manna!
ddt e wifi integrato li trovo molto comodi (prima la key non la usavo e sono stato costretto a prendere uno Sky Link per connettere il decoder ad internet).
Insomma, io sono soddisfatto, ma l'ho avuto alle condizioni che ho riportato.
 
A me per ora non interessa il 4K, l'unico vantaggio forse sarebbe Dazn, visto che lo guardo molto e la Fire Stick mi fa un po' tribolare...

Ho sentito però che Sky Q non permette di fare registrazioni manuali mettendo orari liberi di inizio e fine... è vero?
 
A 99 euro, con vincolo a 18 mesi, forse non lo avrei fatto.
Ma in sede di retention a 9 euro una tantum, senza spostare la data di scadenza naturale del contratto a 12 mesi, non ci si deve pensare due volte!

Mi puoi spiegare il significato di " in sede di retention a 9 euro una tantum" ?

Per tutti; personalmente ho solo sky cinema e sto pagando la cifra intera, circa 45€ e sono cliente da più di 10anni.
Cosa mi consigliate per avere qualche promo? (non mi interessa lo sport, ma uno skyQ black non lo rifiuto)
 
Mi puoi spiegare il significato di " in sede di retention a 9 euro una tantum" ?

Per tutti; personalmente ho solo sky cinema e sto pagando la cifra intera, circa 45€ e sono cliente da più di 10anni.
Cosa mi consigliate per avere qualche promo? (non mi interessa lo sport, ma uno skyQ black non lo rifiuto)

Il primo passo per avere una promo è dare disdetta all'abbonamento.
 
A me per ora non interessa il 4K, l'unico vantaggio forse sarebbe Dazn, visto che lo guardo molto e la Fire Stick mi fa un po' tribolare...

Ho sentito però che Sky Q non permette di fare registrazioni manuali mettendo orari liberi di inizio e fine... è vero?
Non permette le registrazioni a orario libero.
Poi l'adeguamento dell'impianto non è sempre indolore, ad esempio io che ho diversi altri decoder e parabola motorizzata, rimando per quel motivo. Mi spiace solo che ho un tv 4K e non lo sfrutto con Sky. Delle altre cose in più di SkyQ rispetto al mysky, ne faccio tranquillamente a meno. Penso che farò il Platinum per due tv quando il decoder Sky HD in cui sposto la scheda mi lascia.
 
Non permette le registrazioni a orario libero.
Poi l'adeguamento dell'impianto non è sempre indolore...

Infatti... Per far fare un lavoro di quel tipo secondo me bisognerebbe almeno mettere lo Sky Q che permette di vedere Sky in più stanze (si chiama Platinum?)

Quanti hanno fatto il cambio per avere solo lo Sky Q Black?
 
Appena fatto in sede di retention: fornitura e installazione Sky Q Black a 9 euro, vincolo 12 mesi, come dice il buon Gregor.
Anzi... la cosa è calda calda, parlo a vece bassa e incrocio le dita per non avere problemi come qualche altro utente.

Impianto privato e parabola abbastanza nuova, ho fatto un aggiornamento qualche anno fa. Dopo che è passato il tecnico vi faccio sapere.
 
Infatti... Per far fare un lavoro di quel tipo secondo me bisognerebbe almeno mettere lo Sky Q che permette di vedere Sky in più stanze (si chiama Platinum?)

Quanti hanno fatto il cambio per avere solo lo Sky Q Black?
Il Platinum costa di più all'inizio, 199€ ma magari lo propongono a meno agli abbonati di vecchia data. Però ha un costo extra che si paga tutti i mesi, questo costo è più contenuto per gli abbonati +6 anni e più alto per gli altri abbonati. Diciamo che chi già aveva Multivision (Sky su più tv) andrà a risparmiare qualcosa, ma chi non ha mai avuto Multivision, pagherà di più come abbonamento mensile. Ma lo fanno pagare appunto perchè permette di vedere Sky contemporaneamente su due tv o anche più, e di avere su tutti i tv on demand, registrazioni, ecc...
 
Mi puoi spiegare il significato di " in sede di retention a 9 euro una tantum" ?

Per tutti; personalmente ho solo sky cinema e sto pagando la cifra intera, circa 45€ e sono cliente da più di 10anni.
Cosa mi consigliate per avere qualche promo? (non mi interessa lo sport, ma uno skyQ black non lo rifiuto)
Se disdici a scadenza naturale del contratto, è facile che ti facciano delle proposte in sconto per ulteriori 12/24 mesi. Questa se accettata si chiama Retention. In fase di proposte da parte di sky possono inserire il Q Black a 9 euro una tantum.
Io solo vantaggi passando dal myskyhd al Q Black. Però non ho antenna privata, ma condominiale centralizzata. Mi hanno messo un multi Switch al piano (dccs o come si chiama) e stop. Nessuna controindicazione o problematica. Funziona tutto a meraviglia.
 
Io l'ho accettato oggi in retentiona 9 euro una tantum. Ma è normale che lo inviino e poi me lo devo installare io ?
 
Nel "Fai da Te", mi danno la possibilità di passare a Sky Q Black con attivazione e installazione a 99 euro una tantum...

1) C'è anche un canone mensile oppure in bolletta non costerebbe niente in più rispetto al My Sky HD?

2) Secondo voi ne vale la pena?

Buonasera, a me poco fa è arrivato un messaggio in cui mi dice che ho la possibilità di prendere Sky Q black a soli 29,99€ senza aver bisogno del tecnico.
Che ne dite mi conviene?
Grazie.
 
A me il contratto scade a febbraio, se disdico ora mi contattano comunque poco prima della fine o magari iniziano subito a fare offerte?
 
preso in retention a 9 euri ... installato ieri ... non lo so se lo rifarei ... tra ieri e oggi un po ' di vento e segnale che continua a saltare ....
 
Indietro
Alto Basso