• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da My Sky HD a Sky Q Black... ne vale la pena?

Buonasera, a me poco fa è arrivato un messaggio in cui mi dice che ho la possibilità di prendere Sky Q black a soli 29,99€ senza aver bisogno del tecnico.
Che ne dite mi conviene?
Grazie.
Che decoder hai attualmente?

Faccio la domanda perché per i decoder Sky Q, serve un particolare LNB per funzionare. Come fai ad avere il nuovo LNB e come fa Sky a saperlo, se non hai mai avuto Sky Q? Non mi convince quel "senza bisogno del tecnico".
 
Ultima modifica:
Gli operatori che mi hanno fatto offerte ultimamente (in retention) mi hanno detto che potevo passare a Sky Q al costo di 9,90 una tantum. Ieri ho ricevuto un'offerta che non potevo rifiutare: Sport+HD a 18 euro e rotti (con perdita di Sky Go). Anche qui l'operatore mi ha detto che una volta fatto il contratto potevo passare a Sky Q al costo di 9,90 una tantum, quindi ho accettato l'offerta senza pensarci troppo.

Oggi chiamo l'assistenza per capire come funziona in soldoni questo passaggio al nuovo decoder e mi viene detto che a meno che non ci sia un'offerta esplicita integrata nell'abbonamento, il prezzo del passaggio al nuovo decoder è di 99 euro.

Adesso, dato che ci tengo a passare al 4K (avendo speso 1600 euro di televisore), ma soprattutto dato che il mio My Sky HD del 2013 è lentissimo al punto da essere frustrante (specie quando si vuole usare play/pausa/avanti/indietro), ho tutto l'interesse a cambiare decoder. Mi chiedo: se disdicessi questo nuovo contratto (dato che sono ampiamente nei 14 giorni) e ne facessi uno nuovo, magari con un altro nominativo, di base avrei direttamente lo Sky Q senza costi aggiuntivi? Insomma, è questo il decoder base che forniscono oggigiorno o è ancora considerato un plus da acquistare a parte? Grazie per l'attenzione.
 
Gli operatori che mi hanno fatto offerte ultimamente (in retention) mi hanno detto che potevo passare a Sky Q al costo di 9,90 una tantum. Ieri ho ricevuto un'offerta che non potevo rifiutare: Sport+HD a 18 euro e rotti (con perdita di Sky Go). Anche qui l'operatore mi ha detto che una volta fatto il contratto potevo passare a Sky Q al costo di 9,90 una tantum, quindi ho accettato l'offerta senza pensarci troppo.

Oggi chiamo l'assistenza per capire come funziona in soldoni questo passaggio al nuovo decoder e mi viene detto che a meno che non ci sia un'offerta esplicita integrata nell'abbonamento, il prezzo del passaggio al nuovo decoder è di 99 euro.

Adesso, dato che ci tengo a passare al 4K (avendo speso 1600 euro di televisore), ma soprattutto dato che il mio My Sky HD del 2013 è lentissimo al punto da essere frustrante (specie quando si vuole usare play/pausa/avanti/indietro), ho tutto l'interesse a cambiare decoder. Mi chiedo: se disdicessi questo nuovo contratto (dato che sono ampiamente nei 14 giorni) e ne facessi uno nuovo, magari con un altro nominativo, di base avrei direttamente lo Sky Q senza costi aggiuntivi? Insomma, è questo il decoder base che forniscono oggigiorno o è ancora considerato un plus da acquistare a parte? Grazie per l'attenzione.
A 9 euro è in promo, ma non lo concedono a tutti!
Fuori dalla retention o dalla reconnection credo sia difficile averlo a quel prezzo.
Secondo me, hai una strada più semplice da percorrere. Se te lo hanno proposto prima di accettare la Retention, manda una PEC con recesso (per questo motivo) entro 14 gg e vedrai che 90 su 100 ti chiameranno per capire come mai recedi.
Dovrebbero a quel punto concedertelo senza troppe storie. Nella remota ipotesi che non te lo concedano e tu non vorrai revocare la disdetta, dovrai rifare tutto da capo...sappilo. (Reconnection prima della riconsegna degli apparati, etc., etc., etc.)
 
A me hanno proposto il Platinum a 99€, e il Black sempre a 99€.
 
Mi è arrivato SMS per passare a SkyQ Black a 29 euro senza intervento del tecnico

Due domande:
Ma non era necessario adeguamento all'impianto da parte del tecnico?
Il mysky non si restituisce?
 
Si infatti, se si ha un vecchio LNB poi come fa a funzionare? Non è che poi devi chiamarlo tu il tecnico Sky a 70€, o antennista di fiducia, che comunque ti farebbe pagare il nuovo LNB?
 
Ma offrono a tutti lo Sky Q Black a 29€ oppure scelgono loro a chi? A 2 miei amici hanno inviato un sms contenente questo tipo di offerta e a me niente...come posso fare per poter averlo anch'io a questo prezzo?
 
Questi 29€ non è che sono un'offerta mascherata e un po' ingannevole? Perché se non si ha il nuovo LNB il decoder non funziona e guarda caso se si chiama l'intervento di Sky per sostituirlo fa 70€. 29+70=99€. Oppure sanno chi ha ha già il nuovo LNB o impianto condominiale idoneo, e l'offerta la fanno solo a questi abbonati?
 
Questi 29€ non è che sono un'offerta mascherata e un po' ingannevole? Perché se non si ha il nuovo LNB il decoder non funziona e guarda caso se si chiama l'intervento di Sky per sostituirlo fa 70€. 29+70=99€. Oppure sanno chi ha ha già il nuovo LNB o impianto condominiale idoneo, e l'offerta la fanno solo a questi abbonati?

Mascherata secondo me perché se hai la LNB adeguata ti è andata bene, altrimenti è come dici tu Papu.
FERMO RESTANDO CHE, in entrambi i casi, prescindendo dalla lnb, la scelta dell'adozione del q black o comunque un nuovo decoder, ALLUNGA LA SCADENZA DEL CONTRATTO.
Per chi non lo sappia, QUESTO è CERTO.
 
Ma cambiando l'LNB poi in caso di guasto allo SkyQ Black sarebbe possibile rimettere momentaneamente il vecchio MySky?
 
Bisogna vedere se te lo lasciano, che non devi comunque portarlo a un centro Sky.
Comunque funziona col nuovo LNB, ma bisogna vedere se spostando la tessera nel vecchio decoder, se riesci ancora a registrare e a usare l'on demand.
 
Buonasera, oggi è passato il tecnico. Il lavoro è stato particolarmente veloce. Sostituito LNB e decoder, configurazione decoder, spiegazione delle nuove funzioni, programmazione telecomando con ricerca dei canali DDT incorporata :laughing7:. Un fulmine.

Si è portato via tutto, anche LNB, ho fatto presente che era mio, ma mi ha ribattuto che era marchiato Sky (va beh ma alla fine chi se ne frega).

Sarà un'impressione ma la visione sembra migliorata, mi ha configurato la risoluzione 1080p. I tasti sul telecomando sembrano più semplici e intuitivi, devo ancora digerire la nuova interfaccia utente, ma credo non ci voglia molto.

L'unico mia perplessità è che i canali satellitari non sono più il centro di tutto, ma c'è anche l'on demand che, per chi come me, non ha mai voluto collegare il decoder a internet spiazza un attimo.
Per esempio se fai una ricerca perché vuoi programmare una registrazione, fa una ricerca anche nei contenuti a richiesta. Comunque non c'ho passato più di un quarto d'ora a guardarlo quindi forse devo solo smaliziarmi.

A differenza di quell'altro i comandi li prende al volo.:laughing7: Quini direi tutto ok.
 
Anche io ho impostato i 1080p come il pana in firma, ma non ho notato migliorie rispetto al vecchio myskyhd. Il software è tutta un'altra storia rispetto al vecchio. E la ricerca vocale è una goduria :)
 
Buonasera, oggi è passato il tecnico. Il lavoro è stato particolarmente veloce. Sostituito LNB e decoder...

Scusa Malpensa, una domanda per te e per Gregor, visto che siete passati a Sky Q:

Se siete abbonati a Dazn, lo vedete fluido, senza scatti, meglio rispetto a prima? Prima con che dispositivo lo vedevate?
 
Scusa Malpensa, una domanda per te e per Gregor, visto che siete passati a Sky Q:

Se siete abbonati a Dazn, lo vedete fluido, senza scatti, meglio rispetto a prima? Prima con che dispositivo lo vedevate?
Non ho ancora visto nulla su dazn attraverso il Q. Proverò e poi riporterò.
 
Ho fatto il mese gratuito ma poi ho disdetto DAZN. Sullo Sky Q non so neanche dove potrebbe essere...

... ad ogni modo stasera ho guardato la TV, a me pare proprio che rispetto al MySkyHD si vede più nitido. Inoltre senza cubettamenti e perdite di definizione che vedevo prima nei movimenti rapidi. Ho un Samsung Serie 4 50" al plasma di una decina d'anni, pensavo fosse colpa del televisore.
 
Anche io ho impostato i 1080p come il pana in firma, ma non ho notato migliorie rispetto al vecchio myskyhd. Il software è tutta un'altra storia rispetto al vecchio. E la ricerca vocale è una goduria :)

Esatto!

I comandi vocali funzionano benissimo,
E rispetto al mysky:

-la ricerca è nettamente migliore, avviene anche per attore, regista etc
-la fruizione dei contenuti ondemand è decisamente più semplice, soprattutto nelle serie tv, appena si inizia a vedere una puntata scaricata, il decoder scarica in automatico la successiva e così via, facendo partire la visione in automatica alla fine di ogni puntata, premendo il tasto ok, posso facilmente trovare le puntate successive e precedenti con le frecce azzurre
-posso registrare 3 programmi in contemporanea e vederne un quarto su un bed da 1 tb (prima era da 320 - 500 un a seconda del modello)
- a chi interessa la musica, non sono niente male le app Spotify è vero

-non necessario ma carino, quando guardò i programmi in onda sugli altri canali vedo oltre alle info anche le immagini in diretta o comunque le locandine

Sulla home page (myq) vengono proposti, oltre al resto anch i programmi che abbiamo già iniziato a vedere, molto facili da trovare

É ancora il nuovo telecomando é confirabile in bluetooth quindi possiamo nascondere il decoder dentro mobili etc senza avere problemi di ricezione del telecomando, o addirittura utilizzando un modulatore potrebbe non servire il ripetitore di telecomando
 
Ultima modifica:
Aggiungo anche, per me molto comodo, la possibilità di inviare tramite bt la musica dallo smartphone. Avendo un impianto stereo, la trovo molto comoda... Soprattutto questo anno che non ho il pack Famiglia... (per la musica).
 
sono passato da un paio di mesi dal MySkyHD allo Sky Q Black, per la mia esperienza:

PRO
- posso registrare contemporaneamente fino a 3 canali (solo 1 dtt) e vederne un altro in diretta (non dtt)
- si può vedere in 4K alcuni contenuti, ammesso di avere una TV compatibile

CONTRO
- non è più possibile effettuare la registrazione manuale
- non è più possibile registrare canali che non hanno una EPG, o che hanno una EPG instabile (Es. Rai Sport + HD; e altri canali HD del DTT Free)
- la ricezione dei canali DTT sembra notevolmente peggiorata, al punto che spesso pur riuscendo a registrare i contenuti risultano monchi di alcune parti o addirittura le registrazioni saltano completamente ..
 
La registrazione manuale per me è ancora troppo importante, possibile nn venga implementata sul Q?
 
Indietro
Alto Basso