• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra e 4K

piccolobill

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Ottobre 2015
Messaggi
191
Ma è vero che a giugno arrivato il 4k anche su fibra?
Io ho inviato disdetta per Tim Sky e volevo abbonarmi al satellitare. Ma se è vero che il 4k arriva a giugno....forse faccio quello via fibra.
Che dite?
 
Ma è vero che a giugno arrivato il 4k anche su fibra?
Io ho inviato disdetta per Tim Sky e volevo abbonarmi al satellitare. Ma se è vero che il 4k arriva a giugno....forse faccio quello via fibra.
Che dite?
Sky non ha mai messo le parole "4K" e "fibra" nella stessa frase, a giugno dovrebbe arrivare Sky Q ma non si sa ancora in quale forma e con quali caratteristiche.
 
Quindi mi hai risposto... satellitare.
Ma il 4k hdr è buono? Ho è sempre una cosa scadente?
 
Quindi mi hai risposto... satellitare.
Ma il 4k hdr è buono? Ho è sempre una cosa scadente?
Per i live dipende dagli eventi, produzioni inglesi sempre ottime mentre quelle italiane variano da caso a caso.

On demand dipende anche qui dal contenuto, gran parte dei film sono masterizzati in 2K e upscalati in 4K dal distributore (non da Sky) semplicemente perchè si produce ancora poco in 4K.
 
Per i live dipende dagli eventi, produzioni inglesi sempre ottime mentre quelle italiane variano da caso a caso.

On demand dipende anche qui dal contenuto, gran parte dei film sono masterizzati in 2K e upscalati in 4K dal distributore (non da Sky) semplicemente perchè si produce ancora poco in 4K.
Quindi pollice su o giù?
 
Quindi pollice su o giù?

Guarda, per la Serie A i primi 4K tra agosto e inizio settembre erano scadenti. Ma col passare del tempo si è visto che le produzioni delegate da Infront per la Serie A hanno preso "dimestichezza" e nell'ultimo mese sono migliorate veramente tanto, arrivando quasi a livelli di Premier League e Champions League (quest'ultime 2 sono sempre state eccezionali fin dal primo match...). La F1 in 4K HDR sempre di buon livello medio. Sui film dipende se sono in 2K o 4K, ma la qualità l'ho sempre trovata buona, comunque non sono ancora tanti i film in catalogo, anche perchè dipende dai diritti televisivi in possesso di Sky (al momento ha in catalogo solo i film Sony in 2K/4K...)
Per me ad esempio (e sono sicuro di quello che dico), il derby di domenica sera in 4K è stato molto buono, qualcun altro lamentava troppa saturazione dei colori o troppa luminosità, ma la verità è che i settaggi di un'immagine tv in 4K per godere al massimo te li devi regolare anche tu sul momento,
perchè il 4K HDR è un'esperienza di visione COMPLETAMENTE DIFFERENTE da un normale HD, cambiano anche vari parametri e ci sono caratteristiche differenti: HDR (quindi si regoli bene luminosità e contrasto nel caso servisse), pannello a 10 bit (quindi attenzione a non caricare troppo il valore del colore sul tv), ogni dettaglio infinitesimale viene catturato (quindi non si esageri col valore "nitidezza", che rischia altrimenti di "sporcare" troppo l'immagine).
 
Sky non ha mai messo le parole "4K" e "fibra" nella stessa frase
Vero

a giugno dovrebbe arrivare Sky Q ma non si sa ancora in quale forma e con quali caratteristiche.
Vero anche questo.

Tuttavia, è bene precisare (per completezza dell'informazione da fornire a chi legge questo forum) che tutte le volte che SKY ha descritto i servizi connessi a SKY Q ha sempre inserito il 4K nelle caratteristiche peculiari del servizio.

Ora c'è chi, come me (citando anche fonti d'informazione diverse da Digital-Sat ...), crede che non potrà esserci una differenziazione tanto marcata del servizio SKY Q fibra da quello satellite e che, quindi, prevede il necessario inserimento del 4K anche per gli utenti fibra al momento dell'estensione del servizio SKY Q anche a questa tecnologia, e chi, come Boothby, non ne è convinto.

Vedremo...
 
Purtroppo no. Ho dato disdetta e a fine novembre mi staccano Tim Sky e devo decidere.

Da un lato mi piacerebbe avere il 4k, però preferirei la fibra.....
 
Come ti trovi? Io ho Tim Sky e tranne i famosi problemi di tempo fa, ora va bene.

Ripeto qui quello che ho scritto nel thread principale di Sky fibra.
Ho avuto per diversi anni Sky via satellite e, pur non essendo esente da problemi, Sky via fibra (a partire da fine Luglio e fino ad oggi ...) è di gran lunga più stabile del satellite.

E' soltanto la mia esperienza.

Certo, i 20 secondi di ritardo danno fastidio (ma anche per il satellite c'è qualche secondo di latenza).
Sicuramente attendo il 4K con impazienza.
Ma, dopo aver inserito anche i canali di premium, i motivi per privilegare il satellite (per me) riamangono pochi.
 
Ripeto qui quello che ho scritto nel thread principale di Sky fibra.
Ho avuto per diversi anni Sky via satellite e, pur non essendo esente da problemi, Sky via fibra (a partire da fine Luglio e fino ad oggi ...) è di gran lunga più stabile del satellite.

E' soltanto la mia esperienza.

Certo, i 20 secondi di ritardo danno fastidio (ma anche per il satellite c'è qualche secondo di latenza).
Sicuramente attendo il 4K con impazienza.
Ma, dopo aver inserito anche i canali di premium, i motivi per privilegare il satellite (per me) riamangono pochi.
Che poi manca anche l'aggiornamento a Sky q...quindi mancano queste due cose vero?
 
Che poi manca anche l'aggiornamento a Sky q...quindi mancano queste due cose vero?

4K e Sky Q sono strettamente collegate, perchè non c'è 4K senza Sky Q.

Quindi è più corretto dire che l'unica cosa che manca è SKY Q. Più precisamente l'aggiornamento al sistema Sky Q, dato che il decoder in uso è il medesimo via sat che ora si chiama Sky Q Black (il My Sky Humax ultimo modello)...
 
Ci sono Sky Q Black e Sky Q Platinum. Via fibra ci sarà solo lo Sky Q Black. Il 4k su fibra forse arriverà o forse no. Sky Q è un sistema che non necessariamente ingloberà il 4K. Tra l'altro, col 4k in diretta la latenza aumenta. Magari ci sarà solo il 4k on demand. Chi può dirlo?
 
Scusate ..una domanda.
Con il nuovo decoder humax, non ci sono sat out e TV out. Come avete fatto? Sistema il tecnico quando arriva? O mi conviene fare da me e fargli trovare tutto pronto?
 
Indietro
Alto Basso