• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv LG: problema ricerca canali tivu sat con CAM CI+

stylo

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
64
Ciao a tutti. Alla fine ho preso il monitor TV certificato tivu sat marca LG 28TK410V-PZ.
Ho preso anche la CAM CI+ tivusat hd della Tele system.

Ho provato a fare la ricerca dei canali satellitari senza inserire la cam è ha trovato solo 18 canali :icon_rolleyes: e già la cosa non mi quadra.
La parabola dovrebbe essere correttamente posizionata in quanto in un'altra tv munita di decoder e smart card tivusat vedo correttamente i canali.

L'impianto è SCR ho verificato nelle impostazioni della parabola e mi da segnale 56% e qualità 100%.

La smart card l'ho attivata senza però sintonizzare su un canale mediaset o rai in quanto non li trovava, cmq risulta attivata ho già verificato.
Le mie domande sono:
Quando faccio la ricerca satellitare non dovrebbe trovare tutti i canali anche se criptati?
Inserendo la cam dapprima l'ha rilevata correttamente (sono anche visibili tutti i dati della stessa entrando nelle info CI) stamattina invececompare il messaggio inserire smart card dell'operatore.
Verificato il verso di inserimento ed è ok.

Come devo procedere adesso? provo a fare un reset della tv?
grazie:)
 
Ultima modifica:
Per prima cosa che versione sw ha la Cam?

Su che canale hai attivato la smart card? Qualche canale tivusat lo vedi? Se si quali?

Sicuramente qualcosa non torna se ti ha memorizzato solo 18 canali.

Fai un reset di fabbrica della tv ed imposta il canale corretto SCR che deve essere diverso da quello usato negli altri dispositivo.

Hai disponibili 4 canali SCR
 
Per prima cosa che versione sw ha la Cam?

Su che canale hai attivato la smart card? Qualche canale tivusat lo vedi? Se si quali?

Sicuramente qualcosa non torna se ti ha memorizzato solo 18 canali.

Fai un reset di fabbrica della tv ed imposta il canale corretto SCR che deve essere diverso da quello usato negli altri dispositivo.

Hai disponibili 4 canali SCR

Allora la cam ha la versione 20.00.01.01.00.06.
Io ho attivato la smart card senza metterla su nessun canale perchè non ne aveva trovati....non vedo alcun canale tivusat

Oggi ho fatto il reset di fabbrica ma niente da fare; il canale scr è diverso dall'altra tv (risulta segnale 56% e qualità 100%)
se fosse mal configurato non dovrebbe trovare alcun canale o sbaglio?

Inoltre ho notato che quei pochi canali che trova nemmeno si vedono, sono criptati e se provo a cambiare canale spunta la schermata "inserire la smart card dell'operatore".


Io vorrei capire se è un problema della cam (dato he con altra smart card non funziona ugualmente) oppure del sintonizzatore satellitare della tv......
 
La Cam non centra nulla con la ricezione dei canali

La tessera non l'hai comunque attivata se non hai messo su un canale tivusat. Il fatto che sul sito ti dice che è attiva non significa nulla, significa che è attiva solo nel loro data base, ma non fisicamente perchè deve ricevere l'impulso di attivazione

Verifica bene nelle impostazioni della tv le varie impostazioni di ricerca canali
 
La Cam non centra nulla con la ricezione dei canali

La tessera non l'hai comunque attivata se non hai messo su un canale tivusat. Il fatto che sul sito ti dice che è attiva non significa nulla, significa che è attiva solo nel loro data base, ma non fisicamente perchè deve ricevere l'impulso di attivazione

Verifica bene nelle impostazioni della tv le varie impostazioni di ricerca canali

Ma sei io faccio la ricerca dei canali senza cam dovrebbe trovare tutti i canali satellitari anche quelli tivu sat criptati è corretto?
Non avendoli trovati come facevo a mettere la tv su canale 5 ad esempio, per l'attivazione?

I paramettri di ricerca sono questi:
Freq.LNB 9750/10600
Transponder 10992,V,27500
Potenza LNB Acceso
Unicable Acceso

Potrebbe essere un difetto della tv?
 
Come ho detto che ci sia la Cam inserita o no, non cambia con il numero canali che sintonizza.

Guarda i parametri dell'altra tv, devi solo mettere un canale SCR diverso.

Non conosco esattamente il menù di quella tv e le varie opzioni di ricerca canali sat.
 
Dateci uno o due esempi di canali trovati.

andando in gestione canali risultano questi con numerazione che parte da 1000:
TRACE TV, CINEMAX HD, TVP HD, TVP3,kino polska, tvp info hd, ecc..

Cercando online ho visto che sono canali polacchi....c'è qualcosa che nn va....sbaglierò impostazioni di ricerca....
 
Ultima modifica:
Di sicuro sei sul satellite giusto, Hotbird, non che avessi grossi dubbi perchè ricevi correttamente con l'altra tv.
Per me è solo questione di settaggio dell'SCR, non guardare tanto i canali SCR ma le frequenze, che deve essere una di queste, e sulle due tv devono essere diverse:

1210 - 1420 - 1680 - 2040
 
Di sicuro sei sul satellite giusto, Hotbird, non che avessi grossi dubbi perchè ricevi correttamente con l'altra tv.
Per me è solo questione di settaggio dell'SCR, non guardare tanto i canali SCR ma le frequenze, che deve essere una di queste, e sulle due tv devono essere diverse:

1210 - 1420 - 1680 - 2040

Mi chiedo come mai prende solo quei canali polacchi....devo controllare l'altro decoder su che frequenza di ricerca è settato....stasera farò delle prove, spero che non abbia problemi il sintonizzatore della tv. Poi la cosa strana è anche il messaggio
che dice di inserire la smart card, come se non la legge.....
 
Mi chiedo come mai prende solo quei canali polacchi....devo controllare l'altro decoder su che frequenza di ricerca è settato....stasera farò delle prove, spero che non abbia problemi il sintonizzatore della tv. Poi la cosa strana è anche il messaggio
che dice di inserire la smart card, come se non la legge.....
La cam spero che sia inserita correttamente, nel mio tv probabilmente sono persino riuscito una volta a inserirla (la cam) dal lato sbagliato! :5eek:
La tessera va inserita così: https://www.tivusat.tv/pages/_common/images/prodotti/cam/HUMAX-CAM-tivusat-HD-oro.jpg

Prima di dare la colpa alla cam, il tv deve sintonizzare tutti i canali di Hotbird, diverse centinaia, o almeno quelli di Tivùsat, alcune decine. Devi settare correttamente la frequenza SCR e poi fare la ricerca completa di Hotbird o se c'è anche solo la ricerca di tutti i canali Tivùsat. Alla fine della ricerca, che dura di meno quella solo Tivùsat e diversi minuti quella più completa, devi avere i canali con una di queste numerazioni: https://www.digital-forum.it/showth...-Canali-TivuSat-(19-10-2018)-Frequenze-canali
 
@Papu @ALE89 capisco, grazie stasera provo ancora....vi faccio sapere
 
Ciao vi aggiorno. Ho risolto grazie alle vostre info. Era un problema di settaggio SCR.
Ho risolto così magari servirà ad altri in futuro:
Canale SCR 0 frequenza 1210

Ovviamente prima ho cambiato quella dell'altra Tv.
Ho visto che anche sul sito LG consigliano questi valori
grazie a tutti
 
Ciao vi aggiorno. Ho risolto grazie alle vostre info. Era un problema di settaggio SCR.
Ho risolto così magari servirà ad altri in futuro:
Canale SCR 0 frequenza 1210

Ovviamente prima ho cambiato quella dell'altra Tv.
Ho visto che anche sul sito LG consigliano questi valori
grazie a tutti


In effetti sugli LG il canale 1 (1210mhz) viene considerato come SCR 0 e non 1

Troppo complicato per loro numerarli da 1 a 4
 
I decoder Sky tipicamente hanno 1-4, alcuni tv e decoder 0-3, magari altri usano ABCD o altri sistemi ancora.
Su alcuni decoder poi è ancora più complicato, perché adottano vari tipi di SCR, e bisogna trovare quello che propone le solite 4 frequenze SCR nostrane.
 
In effetti sugli LG il canale 1 (1210mhz) viene considerato come SCR 0 e non 1

Troppo complicato per loro numerarli da 1 a 4

Chi ha scritto il sw è sicuramente un matematico, per loro la numerazione comincia dallo zero e forse non hanno tutti i torti (in due bits ci fai stare 0, 1, 2 e 3 e non non ci sta il 4), ma queste sono fisime da ex programmatore sw.
 
Indietro
Alto Basso