• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv LG: problema ricerca canali tivu sat con CAM CI+

Do seguito alla questione, si in fase di installazione è stata invertita la porta a e b del disecq rispettivamente a=Astra b=hotbird.
Martedì salgo sul tetto e cambio le porte così le metto come da standard.
Il cavo è diretto dal tetto fino alla TV.
Con la configurazione attuale al medesimo cavo ho provato ad attaccare un TV telesystem palco led08 32 pollici e funziona a dovere hotbird e anche la sintonizzazione automatica lcn tivusat.
Scollegato il TV e collegato un decoder enigma 2 gigablue 800 se HD anche lui funziona sia su hotbird che su Astra visto che l'ho configurato su doppio Feed.
Il mio illuminatore è di questo tipo:

http://www.auriga.it/product-detail...SCR_dCSS-inTV1-out-SCR_dCSS-1-Out-Ibrido.html

All'uscita 1 ibrida SCR dcss Legacy è collegato il cavo che va al disecq e poi da lì arriva fino al piano terra dove vorrei istallare il TV LG e che adesso c'è il TV telesystem e il decoder enigma 2.
All'uscita 2 SCR dcss è collegato il cavo che va al 2 piano dove è istallato un TV Sony OLED af8 che sta funzionando a dovere con il settaggio SCR.
Ho provato a portare al 2 piano il TV LG ha configurarlo come il Sony in SCR e questa volta il TV LG ha scaricato i canali LCN tivù sat giusti.
Deduco che il tuner del tv LG funzioni a dovere in scr ma in dual Feed o sbaglio io la configurazione oppure non ho capito come settare i vari parametri.
Domani mattina lo porto da un mio amico che ha un impianto sat universale classico singolo illuminatore hotbird e lo provo con questa configurazione a vedere se funziona.
Se va allora è il problema dual feed e le sue impostazioni.
Grazie mille
 
Se si usa la ricerca Tivusat hotbird DEVE essere SEMPRE sull'ingresso a dello switch. Con tale ricerca per prima cosa il tv va a cercare la 10992 di hotbird, e ovviamente se l'hai su B non la troverà. Discorso diverso se fai una ricerca generica, allora fa le due scansioni nell'ordine, ma poi non avrai la numerazione giusta.
 
Allora stamattina sono salito nel tetto ed ho invertito l'ingresso a con il b sul disecq dietro la parabola.
Ingresso 1 (a) : hotbird 13 gradi
Ingresso 2 (b) : Astra 19.2 gradi

Ho riprovato il decoder e il TV telesystem e quest'ultimo ha fatto la sintonizzazione automatica dei canali tivusat tramite lcn.

Stasera quando torno dal lavoro riprovo il TV LG.

Ma dimmi su quella frequenza che hai nominato nell'ultimo post a cosa gli serve ai decoder tivusat??
C'è dentro di essa qualche settaggio per la logica LCN tivusat?

Grazie mille a dopo x l'aggiornamento
 
Sì, lista canali/frequenze e numerazione lcn.
Con la ricerca automatica, spuntando ricerca rapida, il tv inizialmente sintonizza proprio quei canali che sono indicati nella lista presente sulla 10992.
Sulla 10992 ci sono dei canali Rai in SD ma ci sono anche le istruzioni per sintonizzare e mettere in ordine i canali dall'1 al 999.
 
Sì, lista canali/frequenze e numerazione lcn.
Con la ricerca automatica, spuntando ricerca rapida, il tv inizialmente sintonizza proprio quei canali che sono indicati nella lista presente sulla 10992.
Sulla 10992 ci sono dei canali Rai in SD ma ci sono anche le istruzioni per sintonizzare e mettere in ordine i canali dall'1 al 999.
Ho capito una cosa non mi è chiara. Praticamente tutte le TV partono da detta frequenza per fare l'ordine LCN dei canali ma si potrebbe estrapolare questi dati che sono in quella frequenza magari con un PC per vedere di cosa si tratta nello specifico?
 
Allora ho fatto la prova sia con l'impostazione dual Feed che single Feed il TV LG non scarica la configurazione LCN di tivusat dalla frequenza 10992 anche se paradossalmente scansiono la detta frequenza in manuale mi trova i canali rai in sd e si vedono con segnale pieno.
Deduco ci sia un problema al TV o cmq al software dello stesso.
Voi avete altre prove che io potrei fare prima di domani che lo faccio provare al centro assistenza lg autorizzato di Perugia!!!
Grazie mille
 
Do seguito alla questione, si in fase di installazione è stata invertita la porta a e b del disecq rispettivamente a=Astra b=hotbird.
Martedì salgo sul tetto e cambio le porte così le metto come da standard.
Il cavo è diretto dal tetto fino alla TV.
Con la configurazione attuale al medesimo cavo ho provato ad attaccare un TV telesystem palco led08 32 pollici e funziona a dovere hotbird e anche la sintonizzazione automatica lcn tivusat.
Scollegato il TV e collegato un decoder enigma 2 gigablue 800 se HD anche lui funziona sia su hotbird che su Astra visto che l'ho configurato su doppio Feed.
Il mio illuminatore è di questo tipo:

http://www.auriga.it/product-detail...SCR_dCSS-inTV1-out-SCR_dCSS-1-Out-Ibrido.html

All'uscita 1 ibrida SCR dcss Legacy è collegato il cavo che va al disecq e poi da lì arriva fino al piano terra dove vorrei istallare il TV LG e che adesso c'è il TV telesystem e il decoder enigma 2.
All'uscita 2 SCR dcss è collegato il cavo che va al 2 piano dove è istallato un TV Sony OLED af8 che sta funzionando a dovere con il settaggio SCR.
Ho provato a portare al 2 piano il TV LG ha configurarlo come il Sony in SCR e questa volta il TV LG ha scaricato i canali LCN tivù sat giusti.
Deduco che il tuner del tv LG funzioni a dovere in scr ma in dual Feed o sbaglio io la configurazione oppure non ho capito come settare i vari parametri.
Domani mattina lo porto da un mio amico che ha un impianto sat universale classico singolo illuminatore hotbird e lo provo con questa configurazione a vedere se funziona.
Se va allora è il problema dual feed e le sue impostazioni.
Grazie mille

Te lo avevo scritto subito. Se mi ascolti non avresti perso tutto questo tempo. Ahhhaahaaaaaa. Scusa. Sono contento.
 
Ho installato sul mio lg oled55b6v la CAM tvsat ma mi memorizza solo 33 canali di cui molti di sky che naturalmente non si vedono, poi solo alcuni di Mediaset ma niente RAI
 
Ho installato sul mio lg oled55b6v la CAM tvsat ma mi memorizza solo 33 canali di cui molti di sky che naturalmente non si vedono, poi solo alcuni di Mediaset ma niente RAI

Allora, ripeto che la lcn (lista canali) di tivusat, viene fatta dalla tv, opportunamente configurata nella parte della sintonizzazione satellitare. La cam serve solo a mettere in chiaro i programmi. Io non ho un lg, sicuramente i possessori di tale marca ti aiuteranno.
 
La TV è per il mercato italiano?
Sì l'ho acquistata da Unieuro dunque loro vendono solo TV fatte x il mercato italiano.
Cmq la TV è al centro assistenza autorizzato LG di Perugia sentiamo loro cosa dicono.
Oggi mi hanno detto che non si trova più molta gente con il dual Feed 13 e 19.2 e che loro del centro assistenza lo devono mettere di nuovo su visto che hanno cambiato gli illuminatori della parabola in SCR.
Vi aggiorno prossimamente.
 
Sì l'ho acquistata da Unieuro dunque loro vendono solo TV fatte x il mercato italiano.
Cmq la TV è al centro assistenza autorizzato LG di Perugia sentiamo loro cosa dicono.
Oggi mi hanno detto che non si trova più molta gente con il dual Feed 13 e 19.2 e che loro del centro assistenza lo devono mettere di nuovo su visto che hanno cambiato gli illuminatori della parabola in SCR.
Vi aggiorno prossimamente.

Io ho una SONY e permette di configurare tranquillamente il dual feed diseq a b. per i canali satellitari generici da ASTRA e Hot bird. Per tivusat è semplice perché se scegli satellite preferiti, tivusat... fa tutto automaticamente.
 
Io ho una SONY e permette di configurare tranquillamente il dual feed diseq a b. per i canali satellitari generici da ASTRA e Hot bird. Per tivusat è semplice perché se scegli satellite preferiti, tivusat... fa tutto automaticamente.
Sì c'è l'ho anche io di sopra un Sony OLED af8 ed è il funzionamento che hai descritto te!!!! Lg è di mio padre in taverna!!
 
Ho installato sul mio lg oled55b6v la CAM tvsat ma mi memorizza solo 33 canali di cui molti di sky che naturalmente non si vedono, poi solo alcuni di Mediaset ma niente RAI

Hai sbagliato la configurazione, devi mettere i parametri corretti in funzione del tipo del tuo LNB (Legacy, SCR o dCss) e fare la ricerca TivùSat.
 
Sky Q e tv/decoder possono convivere benissimo, l'uno con DCSS l'altro con SCR

Controlla le impostazioni del tuo tv, come già detto da a00818.
 
Indietro
Alto Basso