• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con LNB SCR

DigitalUser

Digital-Forum New User
Registrato
24 Ottobre 2018
Messaggi
7
Salve a tutti ho da poco installato sulla parabola un lnb scr ma non riesco a vedere alcuni canali, spiego nel dettaglio:
Ho una sola discesa che tramite splitter va a collegarsi ad un tivumax pro e ad un bware rx 540ev. Prima sulla parabola montavo un normale lnb ad una uscita marca flycom che però non mi permetteva di utilizzare contemporaneamente i due decoder. Ho installato un lnb scr che avevo a casa che mi installarono i tecnici sky insieme al mysky alcuni anni fa. Con questo lnb scr non riesco però a vedere alcuni canali, dalla lista transponder del bware ho segnale sulle frequenze che vanno dalla 10853 alla 11541 mentre dalla 11766 alla 12635 non ho segnale.
I due decoder collegati in modalità lnb singolo, con lnb flycom, funzionano correttamente permettendomi di vedere tutti i canali quindi la parabola è posizionata correttamente. Ho provato a collegare solo il tivumax eliminando lo splitter ma non ho risolto. Non ricordo perchè ai tempi smontai l'lnb scr di sky visto che ha anche uscita legacy e montai questo lnb flycom, quindi potrebbe essere guasto, c'è qualche modo per testarlo? Oppure sbaglio qualcos'altro?
 
Ultima modifica:
Spero avrai modificato le impostazioni dei due decoder per l'utilizzo di lnb scr e su 2 canali differenti...
 
Si, inizialmente canale 1 tivumax e canale 2 bware, ho provato poi a utilizzare anche gli altri disponibili ma sempre senza successo
 
Prova a collegarli alla legacy e vedi se così aggancia tutti i transponder... così ti togli il dubbio se è partita qualche porzione di banda..

Ovviamente per la prova, devi reimpostare il decoder per lnb universale...
 
___andando ad esclusione, che nei menu' del ricevitore i parametri siano tutti esatti… e che magari
l' Lnb sia stato collegato diretto senza partitori o derivatori….. bisogna considerare come guasto lo stesso Lnb.

Era buona norma, sapendolo guasto dopo il primo smontaggio….. buttarlo in pattumiera, od altrimenti attaccare un'etichetta adesiva con la scritta GUASTO…..
 
___andando ad esclusione, che nei menu' del ricevitore i parametri siano tutti esatti… e che magari
l' Lnb sia stato collegato diretto senza partitori o derivatori….. bisogna considerare come guasto lo stesso Lnb.
Ho fatto un nuovo tentativo collegando direttamente il tivumax al cavo che scende dall'antenna. I parametri che posso configurare sono:
Tipo di antenna = SCR
Satellite = Hotbird 13° est
Frequenza LNB = Universale
Tensione LNB = Acceso
Poi ho il sottomenù per il sintonizzatore dove vado a scegliere la banda utente, ce ne sono 8 disponibili, e per ogni banda posso scegliere tra alcune frequenze o inserirla manualmente, ad esempio su banda 1 ho frequenze 1210/1284/1400, su banda 2 1400/1420/1516 ecc... Ho fatto la prova sulle prima 4 bande selezionando rispettivamente le frequenze 1210/1420/1680/2040. Come ultima opzione posso selezionare i vari transponder per un test con relativa percentuale. Il problema di ricezione rimane, quindi a parte qualche errore che commetto nella configurazione la causa dovrebbe essere l'lnb.

Era buona norma, sapendolo guasto dopo il primo smontaggio….. buttarlo in pattumiera, od altrimenti attaccare un'etichetta adesiva con la scritta GUASTO…..
Sono solito buttare la roba guasta che so non potermi tornare utile in alcun modo o comunque segnalare il guasto, questa volta l'avrò dimenticato :eusa_wall:
 
Torno su questa discussione per cercare nuovamente aiuto ed eventualmente riuscire a risolvere questo problema. In questi mesi ho lasciato montato l'lnb scr "guasto" che mi permetteva comunque di vedere i canali di mio interesse, alcuni in HD altri in SD, su diversi decoder in contemporanea. Oggi finalmente sono andato a comprare un nuovo lnb, mi è stato venduto un emme esse 80190S compatibile SCR e nuovo dCSS. L'ho montato e devo dire con sorpresa non riesco a vedere nessun canale. Ho collegato dunque un cavo direttamente al Tivumax Pro, evitando lo splitter, e ho cominciato le varie prove cambiando le impostazioni del decoder.
Dal menù "impostazioni antenna" posso scegliere sia SCR che dCSS e poi le varie bande da assegnare, ho provato di tutto ma i test sui transponder hanno dato sempre 0%. Ho anche resettato il decoder, effettuato ricerca dei canali ecc... sempre con risultato negativo. Ho quindi rimontato l'lnb singolo non SCR con cui tutto funziona perfettamente.
 
Indietro
Alto Basso