• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con LNB DCSS e partitore

antirio

Digital-Forum New User
Registrato
25 Ottobre 2018
Messaggi
3
Ciao a tutti vorrei esporvi il mio problema nella speranza che mi possiate aiutare..

Ho acquistato un illuminatore dcss che ho collegato ad un partitore della Fracarro pa8 ad 8 uscite. Collegando l'uscita dal partitore al decoder skyhd pace e selezionando scr con illuminatore ho spesso problemi di segnale assente e quando riesce ad agganciare il segnale è sotto il 40% mentre la qualita' e' buona. Se collego direttamente il cavo proveniente dall'illuminatore con il decoder il segnale e' al massimo sia come qualita' sia come livello del segnale.
Ho provato ad aggiungere un amplificatore di segnale sat prima del partitore ma la situazione non cambia anzi...quando aggancia il segnale aumenta ma i canali non si vedono.
Mi chiedo se e' corretto mettere un partitore per dividere il segnale proveniente da un lnd dcss.
 
Ciao è benvenuto :)

Mettere un partitore è corretto.. però devi tener presente che più uscite ha e più il segnale si attenuerà, con 8 uscita può arrivare ad introdurre un'attenuazione sui 15~17dB per ramo... che a sua volta si sommano al resto della distribuzione.

Quando è lungo il cavo e il suo diametro, che dal lnb raggiunge il partitore? ed anche la lunghezza approssimativa e diametro del cavo che dal partitore arriva allo Sky HD..
 
Dal lnb al partitore circa 25 mt di cavo sat a doppia schermatura. Dal partitore al decoder circa 10 mt cavo sat sottile
 
8 uscite, con quelle lunghezze, sono a quanto pare un po troppe, di quante uscite hai effettivamente bisogno? 4 ... prendilo a 4 uscite, vedrai che funziona .... 3 ? meglio ancora
 
mi raccomando PARTITORE e NON derivatore perchè quest'ultimo non fa passare la DC verso l'lnb
 
Indietro
Alto Basso