• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su tivùlink e tivuon

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.315
Località
prov. di bologna
ciao ragazzi, ho visto che la mia tv (in firma) non è in elenco per supportare tivulink e tivuon.
intanto mi chiedevo come mai una tv da 1000 euro non abbia queste caratteristiche, poi
vi chiedevo se c'è un modo per farle diventare compatibili con questi servizi.
non che sia fondamentale però, giusto così per sapere.

infatti se vado sul canale 100 di tivusat mi dice servizio non valido....


grazie.
 
Se è un LG del 2017 dovrebbe esserci a breve un aggiornamento che implementerà un po' di cose. Vediamo se anche il tuo tv sarà interessato dall'aggiornamento e alla fine cosa funzionerà in più rispetto a prima. Dovrebbero funzionare quelle cose legate ai canali Rai e Mediaset, che andando sui canali compare un pallino di solito di colore rosso, si preme il tasto rosso e si entra nei relativi servizi, per la Rai dovrebbe esserci Rai Play o qualcosa di simile. Ovviamente il tv va connesso a internet.

Segui anche questa discussione: https://www.digital-forum.it/showthread.php?192831-Discussione-su-HbbTV

Il mio LG OLED55B7V pagato 1500€ scontato non funziona con nulla di tutto ciò. Appena so qualcosa dell'aggiornamento o appena me lo segnala il tv che c'è un aggiornamento, se mi ricordo lo segnalo anche qui.
 
grazie ragazzi delle info.

per papu
ho visto il link della discussione Hbbtv, ma c'entra qualcosa con tivulink e tivuon?
grazie, e scusate l'ignoranza in materia.
 
L'aggiornamento serve principalmente per gli LG del 2017, che al momento non hanno nemmeno la classica interattività che si preme il tasto rosso sui canali Rai, Mediaset e qualcun'altro. Vedremo con l'aggiornamento se funzioneranno parte dei servizi che hai citato.
 
Con l'aggiornamento dei tv LG 2017 alla versione più recente di hbbtv, finalmente anche su questi tv si potranno usare le app avviabili col tasto rosso sui canali.
C'è una lista dei canali che hanno l'interattività? Su Tivùsat forse solo Rai, Mediaset e Arte HD.

Ci sarà un modo sui tv LG per non avere sempre il pallino rosso nelle scatole, ma di avviare l'app solo quando necessario, andando in una lista e avviando "telecomando", "launch", ecc... ?

Infine oltre all'interattività sui canali, Tivùon ad esempio se disponibile da dove e come si avvia? Si avvia dal canale Tivùlink?

Ho postato qui perchè ricevo solo dal sat e il tv è connesso a internet, ma non gli ho collegato l'antenna terrestre.
 
Da cosa ho capito a riguardo dell'interattività su Tivùsat:

- app mhp e hbbtv: più o meno sono la stessa cosa, se non tutte buona parte delle app mhp, hanno l'equivalente in hbbtv. Sono attivabili dal canale col tasto rosso o se non si vuole tenere attivo il pallino, dovrebbero essere attivabili da una lista su ogni singolo canale.

- tivùlink: questa è una pagina che dovrebbe essere attivabile dal canale 100, e rimanda alle app hbbtv.

- Tivùon: questo sconosciuto! Questo bisogna vedere se c'è sulle tv LG che hanno ricevuto l'aggiornamento. Se disponibile, come e da dove si avvia?
 
Con l'aggiornamento dei tv LG 2017 alla versione più recente di hbbtv, finalmente anche su questi tv si potranno usare le app avviabili col tasto rosso sui canali.
C'è una lista dei canali che hanno l'interattività? Su Tivùsat forse solo Rai, Mediaset e Arte HD.

Ci sarà un modo sui tv LG per non avere sempre il pallino rosso nelle scatole, ma di avviare l'app solo quando necessario, andando in una lista e avviando "telecomando", "launch", ecc... ?

Infine oltre all'interattività sui canali, Tivùon ad esempio se disponibile da dove e come si avvia? Si avvia dal canale Tivùlink?

Ho postato qui perchè ricevo solo dal sat e il tv è connesso a internet, ma non gli ho collegato l'antenna terrestre.

Premetto che attiverà il Tivusat solo stasera quindi quanto scritto sotto riguarda la ricezione tramite DTT

Sui Samsung in pallino rosso è sempre tra le scatole :D

parlo di Tv che supporta nativamente il tivuon

Per quanto riguarda TvOn in se si attiva in automatico sui canali che lo supportano
 
ciao, ho postato la mia esperienza con tivusat e il nuovo aggiornamento nella discussione dtt - hbbtv......sembra tutto perfetto
vai a leggere il mio intervento.
anche io non l'ho provato con il dtt
ciao ciao.
 
Grazie, c'è un modo per non avere i pallini e caricamento dell'interattività tutte le volte che si va sui canali?

Il canale Tivùlink che dovrebbe essere al 100 l'hai provato? Andando sui canali principali Rai e Mediaset, c'è modo di avviare anche Tivùon?
 
sul canale 100 non funziona......servizio non valido (credo perchè la mia tv non è tivulink, infatti anche prima dell'aggiorn. mi diceva così)
sul pallino non so come si faccia a farlo non apparire, anche se può darsi che appare per un po e poi sparisce.
con tutta sincerità non so che cosa vuol dire tivuòn, io ho solo provato che con l'aggiornamento ora c'è il servizio raiplay e mediaset play sui canali
generalisti, prima dell'aggiornamento anche se la tv era in wifi non c'era questa cosa.
eventuali nuove esperienze con questo servizio magari ce le raccontiamo quà.
ciao ciao.
 
Nell'altra discussione hanno postato come disattivare i pallini, sinceramente a me non piacciono e potrebbero rallentare lo zapping e la visione dei canali (sui vecchi decoder era così), vedo se disattivarli.

Tivùon sinceramente non so se sia solo un contenitore di app e cosa offra in più rispetto alle app attivabili sui canali col tasto rosso.
Tivùlink invece dovrebbe essere una semplice home page che rimanda alle varie app attivabili sui canali.
 
Beh si sapeva già da tempo che MHP sarebbe stato dismesso
 
Indietro
Alto Basso