• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6808 T2 HEVC - funzioni PVR

harmand

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
90
Dal momento che sembra trattarsi di informazioni irreperibili nelle specifiche tecniche fornite dai produttori, provo a rivolgermi ai frequentatori del forum:
qualcuno conosce, per esperienza diretta, le effettive potenzialità PVR del decoder in oggetto?
In particolare:

  1. la porta USB è in grado di alimentare correttamente un disco USB da 2,5 pollici (500GB, 1TB) non auto-alimentato?
  2. è possibile riprodurre un file video memorizzato sul disco USB mentre si sta registrando un programma tv sul medesimo disco
    (ad es.: registrare un film ora in onda mentre si guarda un film registrato ieri)?

Nel caso in cui la risposta al punto due sia negativa, vorrei sapere se qualche frequentatore del forum conosce dei decoder più o meno equivalenti (come fascia di mercato e prezzo) che non abbiano tale limitazione.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi eventuale informazione
 
Dai dettagli presenti nella pagina 17 (o 19 del pdf) di QUESTO MANUALE direi di si, vista anche l'erogazione della porta usb massima di 800 mA, ma controllerei i consumi dei relativi HDD autoalimentati per essere certo.
 
Ultima modifica:
Ringrazio per la risposta.
Avevo già letto il manuale, ma non mi pare vi siano informazioni circa il punto 2, relativo al registrare mentre si guarda il registrato.
Inoltre, forse per rendere la cosa più... stimolante, sembra vi siano in giro due diverse versioni dello stesso decoder, una delle quali (la più recente o la più vecchia?) ha la porta USB disposta in verticale e all'estrema destra del frontale. :]
 
A forza di ricerche ho scoperto che l'assistenza tecnica, interpellata in materia, risponde dicendo che al momento nessuno dei decoder a catalogo è in grado fornire la funzionalità di cui sopra. Nemmeno, quindi, il modello con doppio sintonizzatore!
Cosa quanto meno incredibile, per lo meno ai miei occhi, se si pensa che già 12 anni fa erano in commercio degli apparecchi PVR ("DVD-recorder con hard disk", utilizzabili ovviamente anche senza impiego di DVD) perfettamente in grado di fornire tale funzionalità.
Magari la fonte non è attendibile e l'informazione è falsa (non sarebbe certo una rarità, di questi tempi), però in ogni caso si va dal "no" al "forse, chissà, bisognerebbe provare" (ovviamente dopo l'acquisto); il che non rende certo facile il compito di chi vuole comprare un decoder e desidera sceglierne uno adatto alle proprie esigenze. :]
 
Indietro
Alto Basso