• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lo splitter mi riduce a zero il segnale satellitare

Mac1984

Digital-Forum New User
Registrato
28 Ottobre 2018
Messaggi
2
Salve a tutti,

Vivendo all estero ho installato sulla parabola un secondo lnb per hot bird e ho comprato il decoder per tivùsat.
Qui il mio problema
In sala ho due ricevitori uno tv sat e l altro della Samsung.
Pensavo che per evitare di svitare ogni volta il cavo del satellite per collegare o l uno o l altro ho comprato uno sdoppiatore della hama, un ingresso e due uscite.
Il problema è che non appena lo monto collegando anche un solo decoder alla volta allo splitter il decoder non ha segnale. Mentre se collego il decoder al sat senza splitter va perfettamente.
Qualcuno sa cos può essere?

Grazie saluti

Fabrizio
 
bah....o lo splitter è difettoso o hai un segnale talmente al limite che quei 4 db in meno lo mandano in crisi.
ma è un vero splitter con connettori a f o quelle specie di sdoppiatore a t?
 
L impianto satellitare con nuovo piatto è due nuovi lnb sono stati installati da pochi giorni e il segnale su entrambi lnb è quasi al massimo. Verificato con apposito strumento da un tecnico ho potuto verificare con i miei occhi.
Se mi dite come postare una foto lo metto

Lo sdoppiatore é un hama, splitter 75 ohm 5-860mhz
 
Ultima modifica di un moderatore:
hai già la risposta,non hai la banda satelltare in quello splitter(quella dai 950 ai 2500(suppergiù!)
 
Sposto la discussione in sezione Parabole, visto che riguarda il satellite.

Come ti hanno detto devi cambiare lo splitter, perchè quello non va bene per il sat.

Inoltre per poter sdoppiare e far funzionare correttamente i due decoder, LNB deve essere di tipo SCR
 
Indietro
Alto Basso