• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando SKy Q Black - Scelta sorgente video non annullabile!

sabotto

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
31
Ciao. Vorrei sapere se questo prblema che ho con lo sky Q Black ce l'ho solo io o tutti.
Premesso che ho settato il telecomando dello Sky Q in modo che possa comandare anche il TV (è un LG); quando premo il tastino sul telecomando in basso a sinistra per scegliere la sorgente (TV, HDMI1, HDMI2, SCART, ecc) se, dopo averlo premuto cambio idea e non voglio piu cambiare sorgente, sullo schermo rimane questo menu per la scelta della sorgente e non c'è verso di farlo sparire. Sono costretto a scegliere una sorgente diversa da quella che sto guardando (una qualunque, l'importante che non sia la stessa che è selezionata in quel momento) e poi a ripetere l'perazione e riselezionare la sorgente precedente. Oppure devo usare il telecomando della TV dove ce il tasto annulla e solo cosi il menu sparisce.
In pratica non ce un tasto "Esc" o "Annulla" per annullare la pressione del tastino per la scelta della sorgente. Una volta che lo hai premuto, devi perforza cambiare la sorgente video e poi rimettere quella di prima, altrimenti il menu rimane visualizzato in sovraimpressione sul canale che si sta guardando. Qualsiasi pressione di qualsiasi alro tasto non lo farà mai andare via!
Succede solo a me?
 
Stessa cosa a me con un tv LG 55LM660S.
A me addirittura se premo il pulsante per il cambio sorgente, non riesco ne a dare ok, ne ad uscire. In pratica se premo quel pulsante, poi devo usare il telecomando della tv per decidere cosa fare...
 
praticamente sul telecomando sky ci sono solo i comandi
on, off, volume+, volume-, cambio sorgente (non ci sono ok/exit)
quindi se cambio sorgente fa entrare in un menù come su LG, occorre prendere il telecomando TV per dare ok/exit
Io mi sono adattato mettendo il DTT al decoder e attivando il Simplink
 
Teleconando SKy Q Black - Scelta sorgente video non annullabile!

Stessa cosa su Samsung mu6400.
L’unica differenza è che se si seleziona una nuova sorgente si deve attendere 3/4 secondi e la cambia in automatico senza bisogno del tasto ok.
Se si cambia idea e si vuole rimanere sul l’attuale sorgente non scompare il menù del televisore...ed è necessario usare il telecomando della tv.
 
Anche a me con Samsung es8000.
Il telecomando del mysky era più intelligente nella gestione dei tasti ok, esc e cambio sorgente...
 
Oh.. quindi è una cosa comune a tutti. Ricapitolando, una volta premuto il tastino, si sceglie la sorgente (sempre premendo ripetutamente il tastino e non le frecce) e poi si aspetta (inutile dare l'OK perchè non influisce) e dopo qualche secondo canbia sorgente. Ma se invece si vuole annullare la pressione non c'è verso.
Altra limitazione del Q è che se premo REC su un canale del dogitale terrestre (tad esempio una TV locale) mi dice "impossibile registrare" mentre il MySKY mi faceva registrare. Grave manvcanza per me che spesso regitro trasmissioni sportive di tv locali. Succede anche a voi?
 
Ciao. Vorrei sapere se questo prblema che ho con lo sky Q Black ce l'ho solo io o tutti.
Premesso che ho settato il telecomando dello Sky Q in modo che possa comandare anche il TV (è un LG); quando premo il tastino sul telecomando in basso a sinistra per scegliere la sorgente (TV, HDMI1, HDMI2, SCART, ecc) se, dopo averlo premuto cambio idea e non voglio piu cambiare sorgente, sullo schermo rimane questo menu per la scelta della sorgente e non c'è verso di farlo sparire. Sono costretto a scegliere una sorgente diversa da quella che sto guardando (una qualunque, l'importante che non sia la stessa che è selezionata in quel momento) e poi a ripetere l'perazione e riselezionare la sorgente precedente. Oppure devo usare il telecomando della TV dove ce il tasto annulla e solo cosi il menu sparisce.
In pratica non ce un tasto "Esc" o "Annulla" per annullare la pressione del tastino per la scelta della sorgente. Una volta che lo hai premuto, devi perforza cambiare la sorgente video e poi rimettere quella di prima, altrimenti il menu rimane visualizzato in sovraimpressione sul canale che si sta guardando. Qualsiasi pressione di qualsiasi alro tasto non lo farà mai andare via!
Succede solo a me?

Ciao a tutti. Ci sono novità in merito al problema? Come avete risolto?
 
Ma a proposito della sorgente del telecomando SKYQ a me succede con Tv Philips che selezionando il menù sorgente col tasto in basso a sinistra non trovo poi il modo di scegliere una sorgente diversa per poi confermarla. Dite che è una funzionalità non compatibile col Tv o mi son perso qualcosa??
 
Ma a proposito della sorgente del telecomando SKYQ a me succede con Tv Philips che selezionando il menù sorgente col tasto in basso a sinistra non trovo poi il modo di scegliere una sorgente diversa per poi confermarla. Dite che è una funzionalità non compatibile col Tv o mi son perso qualcosa??

No questo sinceramente con Samsung non succede.

Rimane invece il problema che non si riesce più ad uscire dal menu selezione sorgente una volta che si è aperto
 
Quindi vuoi dire che con Samsung apri il menù sorgenti e ti sposti con le frecce per poi confermare una sorgente diversa? Se così evidentemente ci sonò compatibilità diverse a seconda del Tv.....
 
Quindi vuoi dire che con Samsung apri il menù sorgenti e ti sposti con le frecce per poi confermare una sorgente diversa? Se così evidentemente ci sonò compatibilità diverse a seconda del Tv.....

No,
apri il menù con il tastino sul telecomando del Q e poi sempre con lo stesso tastino ti sposti tra le sorgenti

Il problema è che non esiste un tastino per chiudere il menù selezione sorgente che rimane attivo fin quando la tv, per sue impostazioni, non decide di chiuderlo
 
Indietro
Alto Basso