• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non vedo più nulla di Sky

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
Ciao da mezz'ora non vedo il segnale nessun canale. Che sta succedendo? Abito sulla costa vesuviana.
 
Ultima modifica:
Ciao da mezz'ora non vedo il segnale sui canali sky. Che sta succedendo? Abito sulla costa vesuviana.

Mi risulta che sta imperversando un maltempo non indifferente da quelle parti con forti temporali. Potrebbe essere anche solo uno strato di nuvole più robusto del solito. O come dice Terlizzi 6, il vento ha mosso la parabola
 
Però dopo il culmine del temporale o se non ci sono ancora nubi spesse in traiettoria parabola-satellite, il segnale dovrebbe ritornare. Diciamo massimo mezzora. O dovresti vedere parzialmente qualcosa, almeno dei canali in SD.
 
mi esce l'avviso "problemi di ricezione del segnale satellitare. Le tue registrazioni e gli eventi on demand potrebbero essere disponibili. Per info premi ?"

Se vado su registrazioni e guida programmi c'è "attendi" e non mi esce nulla.

Ho provato a staccare l'alimentazione e riavviare e stavolta non mi fa vedere nulla su alcun canale mi esce l'avviso suddetto. S qualunque numero metto mi dice canale non disponibile anche 101 102 103 ecc
 
O c'è ancora forte maltempo, o ti si è mosso qualcosa, o è entrata dell'acqua da qualche parte, tipicamente LNB, connettori, cavi...
O si è imballato il decoder quando mancava il segnale e non riesce a ripristinarsi, prova a spegnerlo completamente e/o togliere corrente, dopo 20 secondi ridai corrente e dopo un altro minuto provi ad accenderlo col telecomando.
 
ho provato a togliere il cavo dell'alimentazione ma nulla
 
Se fosse l'acqua, l'unica è aspettare che smetta di piovere e intanto lasciare tutto scollegato senza corrente. Se tipo domani mattina c'è sereno e non vedi ancora, mentre alla sera torni a vedere, probabilmente è l'acqua che intanto si è asciugata ed ha ripreso a funzionare. Non vorrei che nei casi più gravi, visto che acqua e corrente non vanno d'accordo, che possa verificarsi un corto circuito e qualche danno a LNB o decoder.
 
ma perchè non mi fa vedere nemmeno i canali rai, ecc mi dice "canale non disponibile"
 
Perchè non arriva per niente il segnale dalla parabola, perchè si è spostata o perchè è entrata acqua nell'LNB o da qualche parte.
Tanto per escludere ancora una cosa, guarda nel menù impianto del decoder, se è settato tutto correttamente come gli altri giorni.

Edit: l'errore 35 sui myskyhd e skyhd o skybox dovrebbe voler dire che non arriva nessun segnale dalla parabola. Quindi dovrebbe essere quello il problema o se sei fortunato, il decoder si è resettato e ha perso le impostazioni corrette.
 
nel caso il decoder si è resettato e ha perso le impostazioni corrette che devo fare?
E in ogni caso per far controllare tutto chi devo chiamare?
 
Se è il myskyhd, vai in menù-configura-impianto e vedi se c'è tutto come sempre.
O al limite prova a postare qui cosa c'è indicato. Anzi, se c'è indicato SCR con due canali qualsiasi (se non hai altri decoder oltre a Sky) dovrebbe essere ok. Se è uno Sky Q nel menù impianto dovrebbe esserci indicato dCSS.
 
ho il menu skyq non c'è quello che dici tu su dcSS
Posso chiamare il tecnico senza pagare nulla , sky come si comporta in questi casi?
 
Ultima modifica:
A quanto pare non ti hanno fatto un buon lavoro quando ti hanno sostituito l'LNB, se ti è finita dentro l'acqua. O non hanno accertato se la parabola poteva spostarsi col vento. Se è solo un anno e dal presupposto che non hanno fatto tutto a regola d'arte la prima volta, potresti chiamarli evitando di pagare i 70€, ma non sono ben informato in merito. In alcuni casi potrebbero anche dire che non è colpa loro, perchè la parabola c'era già. Se hanno messo tutto nuovo invece è colpa loro, mentre se fosse stata una calamità e loro se ne lavano le mani, potrebbe intervenire ad esempio un'eventuale assicurazione sulla casa per non pagare il lavoro. Se è una parabola/impianto condominiale, chiedi anche ai vicini se loro vedono.
 
ma se l'lnb è danneggiato? perchè mi misero 1 anno circa fa quando attivai l'abbonamento solo l'lnb nuovo.
Chi devo chiamare?
 
Indietro
Alto Basso