• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema causato da maltempo

DigitalOP!

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
3.931
A causa della tempesta di ieri la mia parabola improvvisamente non riceve più metà delle frequenze, ho controllato il posizionamento del disco e non sembra spostato né deformato, è possibile che l'LNB danneggiato funzioni solo parzialmente ricevendo solo alcune frequenze?
 
Le frequenze che ricevi sono un po' sparse su tutti i pezzi di banda o solo su alcune porzioni?

Verifica se ricevi i transponder su polarità verticale, con frequenze comprese tra i 10700~11700. Poi quelle orizzontale sempre trai 10700~11700.. Passi alla polarità verticale sul range 11700~12750 ed infine in orizzontale sul range 11700~12750... e posta qui i risultati, che se è il caso ti faccio fare ulteriori test per capire se la parabola si è spostata...
 
A causa della tempesta di ieri la mia parabola improvvisamente non riceve più metà delle frequenze, ho controllato il posizionamento del disco e non sembra spostato né deformato, è possibile che l'LNB danneggiato funzioni solo parzialmente ricevendo solo alcune frequenze?

____Come fai a scrivere, che il tuo disco non si e' spostato….. hai per caso fatto una ''tacca'' di riferimento…??
Parli di Lnb danneggiato, hai per caso notato rottura del tappo in plastica del feedhorn…??
 
Allora, dopo nuova ispezione ho visto che uno dei due bulloni che tengono l'orientamento verticale della parabola si era spezzato, sostituito il bullone e rimesso la parabola in posizione (ho segnato a suo tempo delle tacche di riferimento). Adesso le frequenze sono tutte agganciate, la potenza del segnale è 100% la qualità tra 60 e 70%.
LNB non mostra danni esterni, a parte la plastica completamente cotta dopo 6 anni e mezzo in posizione, ma penso che lo sostituirò.
 
:thumbsup:___Ottimo, ti sei gia' risolto tutti i problemi……. ora non hai piu' bisogno di noi…..:D
 
:thumbsup:___Ottimo, ti sei gia' risolto tutti i problemi……. ora non hai piu' bisogno di noi…..:D

Per fortuna è stato qualcosa che potevo risolvere pur con le mie limitate conoscenze, ma ringrazio ugualmente te e Capitan Uncino per l'immediata disponibilità.
Sono le cose per le quali questo Forum è unico. :)
 
Indietro
Alto Basso