• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+Duo Blocco Start Gui

fabiobtr

Digital-Forum New User
Registrato
16 Novembre 2008
Messaggi
8
Salve a tutti, ho un problema con il mio Vu duo che si pianta su start gui e non ne vuol sapere niente di andare avanti. Ho provato varie immagini anche quelle originali ma nulla, potete darmi un amano? grazie.
 
Il decoder è originale o è un clone?
Quando dici che hai provato varie immagini, significa che ha ri-flashato da 0 il decoder? Se rimane sempre lo screen identico "Starting Gui" probabilmente non è stato ri-flashato.
Dacci qualche elemento in più per poter cercare di capire quale può essere il problema.
 
Ciao, si è un originale, ri-flashato che cosa intendi ho caricato le immagini da USB tutto qui.
 
Se ti ripresenta la stessa identica schermata penserei che la procedura non è andata a buon fine.
Prova a cambiare penna USB ed a seguire le istruzioni per il flash di una nuova immagine.
Mi permetto di riportarle qui sotto, prese dal forum VuplusCommunity, credit to Insanity:

"Installazione della Immagine tramite Penna USB per VU+ Duo / VU+ Duo LE:

-Importante: scompattare l'archivio sulla penna USB, in modo che le cartelle vengano create correttamente.
-Scaricare la Immagine VU+ Duosul vostro PC e salvarla (Versione USB)
-Formattare la Penna USB con il file system FAT o FAT32
-Scompattare il file sulla Penna USB (ad es,: con WinRAR, WinZip, 7zip, ecc)
-Le cartelle vuplus/duo vengono così create nella Penna USB
-ora sono presenti 3 file nella directory /vuplus /duo della Penna USB!
-Spegnere il Vu+
-Rimuovere tutti i dispositivi USB dal decoder
-Rimuovere tutti i moduli CI e schede TV dal Decoder
-Inserire la Penna preparata precedentemente sulla USB anteriore
-Accendere il Vu+
-L’aggiornamento del firmware si avvia automaticamente
-Attendere il messaggio sul display VF "Finished ... please reboot"
-Scollegare la Penna USB dal Decoder
-Spegnere il decoder Vu+ e riavviare
-Se tutto è andato bene, dovrebbe avviarsi la procedura guidata"
 
Si è la procedura che ho fatto sempre, infatti al boot si nota il cambio di immagine perchè comunque cambia anche il boot logo. In pratica comincia il caricamento dell'immagine in flash inizia a presentarsi la clessidra prima grande poi piccola perchè cambia la definizione, ma poi arrivato li allo start appunto della gui non va più avanti, e la clessidra rimane a girare all'angolo per ore.
 
hai provato a cambiare penna USB?
Potrebbe essere partita la memoria flash, ma in questo ambito non sono un esperto.
Sul decoder hai un hard disk montato?
 
Ultima modifica:
Si ho provato a cambiare penna USB e l'HDD l'ho scollegato completamente. l'unica cosa che vorrei provare è flashare da seriale magari cambia qualcosa, solo che in giro non trovo immagini nfi
 
Allora unica immagine che sono riuscito a far partire è una vecchia originale la versione 4.8 di giugno 2010. Si avvia tutto ma ovviamente non è utilizzabile perchè appunto troppo vecchia. Altra cosa con la porta seriale non riesco a caricare il firmware nel senso che il decoder passa da reading in load failed senza srivere nulla sulla flash. c'è qualcuno che ne sa di più? grazie
 
Il mio aveva cominciato a fare allo stesso modo, sino a quando una mattina non è partito più... led rosso acceso e basta. A quel punto seguendo le guide ho cambiato un condensatore e per funzionare funzionava, ma in registrazione si piantava bloccandosi. Per non farla troppo lunga ho dovuto cambiare anche l'alimentatore (65€), ora funziona perfettamente, ma ho anche comprato un'altro decoder.
 
sicuro che l'image sia adatta a quel decoder????lo faceva pure a me ....ricaricata una vecchia image, ora va a pennello, il mio vecchio v+duo
 
Indietro
Alto Basso