• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione tennis da Sky Q a normale dvd recorder con hard disk

danielarinaldini

Digital-Forum New User
Registrato
12 Aprile 2012
Messaggi
19
Salve a tutti.

Costretta a cambiare MySky per il fatto che un parente desidera vedere le partite di calcio e ottenuto SkyQ ecco subito i problemi.

Morale: ho cercato ovunque e letto decine di post e non ho risolto nulla.

Vorrei registrare le partite di tennis in modo da poter vedere solo un'unica partita. Con Sky Q non lo posso fare, ma sono costretta a registrare decine di ore perché non esiste la possibilità di registrare solo quell'ora di partita che serve.

Come faccio a registrare sul mio vecchio dvd recorder posto che questa schifezza di SkyQ ha una sola uscita HDMI? Si trova uno splitter da un solo maschio HDMI a due maschi HDMI in modo da poter collegare il dvd recorder con hard disk facendo entrare una HDMI dal decoder alla tv e una HDMI dal decoder al registratore dvd con hard disk? Ho cercato in giro ma finora ho trovato solo maschio con uscita due femmine.

E comunque secondo voi funzionerebbe?

Quale altra alternativa potrei avere?

Vi ringrazio in anticipo.

PS Più si va avanti con la tecnologia più a mio parere si peggiora. Inoltre basta un nugolo di pioggia che non si vede più nulla...mai accaduto con la vecchia analogica.
 
Salve a tutti.

Costretta a cambiare MySky per il fatto che un parente desidera vedere le partite di calcio e ottenuto SkyQ ecco subito i problemi.

Morale: ho cercato ovunque e letto decine di post e non ho risolto nulla.

Vorrei registrare le partite di tennis in modo da poter vedere solo un'unica partita. Con Sky Q non lo posso fare, ma sono costretta a registrare decine di ore perché non esiste la possibilità di registrare solo quell'ora di partita che serve.

Come faccio a registrare sul mio vecchio dvd recorder posto che questa schifezza di SkyQ ha una sola uscita HDMI? Si trova uno splitter da un solo maschio HDMI a due maschi HDMI in modo da poter collegare il dvd recorder con hard disk facendo entrare una HDMI dal decoder alla tv e una HDMI dal decoder al registratore dvd con hard disk? Ho cercato in giro ma finora ho trovato solo maschio con uscita due femmine.

E comunque secondo voi funzionerebbe?

Quale altra alternativa potrei avere?
[\QUOTE]

Innanzitutto non è possibile registrare direttamente i segnali provenienti dall'uscita HDMI dello Sky Q perché il DVD-Recorder accetta in ingresso solo segnali Audio-Video analogici

Su Amazon esistono dei convertitori HDMI-SCART che convertono il segnale da Digitale (HDMI) ad analogico (SCART)
Non li ho mai provati e non so se funzionano bene.
L'unica cosa certa è che il segnale Video in uscita dalla presa HDMI dello Sky Q è in alta definizione (1080i o 1080p) mentre il segnale veicolato dalla presa SCART è a definizione standard (576i).
Quindi il segnale Video viene downscalato da 1080 a 576i

Una soluzione per chi possiede lo Sky Q Platinum è di registrare il segnale audio-video analogico proveniente dallo Sky Q Mini

412581dddd2ca9eb497665e75f1694f5.jpg


Il connettore presente sul retro ed indicato come AV
è un connettore jack 2,5 mm che veicola segnali VideoComposito + Audio Stereo

I segnali VideoComposito (analogici) hanno sempre risoluzione di 576i anche se il programma Sky viene trasmesso alla risoluzione di 1080i.
Il segnale di 1080i (digitale) è presente sulla presa HDMI dello Sky Q Mini.

Nel caso il tuo DVD Recorder possegga degli ingressi Audio-Video Composito di tipo RCA (prese RCA) ti serve questo cavo adattatore

a70273ad06eada22f08cced4c7000094.jpeg

Lato A: Spina jack 2,5 mm con tre "tacche" per i segnali VideoComposito, Audio L, Audio R
Lato B: Spina RCA VideoComposito (gialla) + Spina RCA Audio L (bianca) + Spina RCA Audio R (rossa)

Nel caso il tuo DVD Recorder disponga solo di ingresso SCART
Ti servono questi due cavi adattatori

Cavo 1

687a17cf9dce7de48fdb201d6d08b4b3.jpg

Lato A: Lato A: Spina jack 2,5 mm con tre "tacche" per i segnali VideoComposito, Audio L, Audio R
Lato B: Presa RCA VideoComposito (gialla) + Presa RCA Audio L (bianca) + Presa RCA Audio R (rossa)

Cavo 2

be8828bd6cd9d75fa21842782bee55de.jpeg

Lato A: Spina RCA VideoComposito + Spina RCA Audio L + Spina RCA Audio R
Lato B: Spina SCART
Il cavo adattatore deve avere un pulsante per selezionare il verso di transito dei segnali audio-video: DALLE 3 Spine RCA audio-video ALLA Spina SCART
(pulsante IN-OUT presente sulla Spina SCART)

Tutti questi cavi sono in vendita su Amazon

P.S.
Anch'io registro i programmi Sky su dischetto DVD-R per la sorella utilizzando il Blu Ray Disc Recorder Panasonic DMR-BWT745 (dotato di presa SCART che accetta segnali VideoComposito in ingresso).
Il mio MySkyHD è il BSkyB dotato di presa SCART
 
Ultima modifica:
Ciao grazie mille! Il mio Sky Q ha SOLO una presa HDMI quindi proverò al soluzione da scart ad HDMI e faccio sapere se funziona.
Problema che il decoder ha solo UNA presa HDMI quindi poi non so come fare a collegare il decoder alla tv, perché quella sola presa serve per il registratore DVD se no ogni volta devo attaccare e staccare.

in pratica mi ci vuole uno splitter SCART + HDMI + HDMI il che la vedo dura....

Per ora ti ringrazio di aver perso tutto questo tempo per una sconosciuta (dimmi se ti posso offrire una torta e caffè virtuale) ma ti chiedo cortesemente di stare in campana per vedere se mi funzione e al limite posso richiedere. Compro il cavo e torno....GRAZIE INFINITE PER ORA!!
 
Ciao grazie mille! Il mio Sky Q ha SOLO una presa HDMI quindi proverò al soluzione da scart ad HDMI e faccio sapere se funziona.
Problema che il decoder ha solo UNA presa HDMI quindi poi non so come fare a collegare il decoder alla TV se no ogni volta devo attaccare e staccare.

in pratica mi ci vuole uno splitter SCART + HDMI + HDMI il che la vedo dura....

Per ora ti ringrazio di aver perso tutto questo tempo per una sconosciuta (dimmi se ti posso offrire una torta e caffè virtuale) ma ti chiedo cortesemente di stare in campana per vedere se mi funzione e al limite posso richiedere. Compro il cavo e torno....GRAZIE INFINITE PER ORA!!

Mi pare di capire che il tuo DVD Recorder non ha un uscita HDMI oltre alla presa (o alle prese SCART)

Se il tuo DVD Recorder ha 2 prese SCART con SCART 1 (Audio-Video IN/ OUT) e SCART 2 (Audio-Video IN)
puoi evitare di collegare lo Sky Q al TV:
colleghi l'uscita HDMI dello Sky Q alla presa SCART 2 del DVD Recorder e visualizzi le immagini collegando la presa SCART 1 (segnali audio-video OUT) al TV

Stesso discorso se il tuo DVD Recorder ha una sola presa SCART (Audio-Video IN/ OUT) e tre prese RCA (VideoComposito IN, Audio L IN, Audio R IN)
Usi il cavo HDMI-SCART per collegare lo Sky Q (presa HDMI) alle 3 prese RCA del DVD Recorder.
Oltre al cavo Spina-HDMI__Spina-SCART ti serve una PRESA-Adattatore SCART-RCA.
Vedi il prossimo post
Sto scrivendo dall'iPad e devo andare su Amazon a scaricare la foto di questa Presa-Adattatore

Le immagini del programma che stai registrando le visualizzi tramite la presa SCART del DVD Recorder (segnali audio-video OUT).
Naturalmente i segnali che visualizzi in uscita dalla presa SCART del DVD-Recorder sono a definizione standard (576i)
 
Ultima modifica:
Stesso discorso se il tuo DVD Recorder ha una sola presa SCART (Audio-Video IN/ OUT) e tre prese RCA (VideoComposito IN, Audio L IN, Audio R IN)
Usi il cavo HDMI-SCART per collegare lo Sky Q (presa HDMI) alle 3 prese RCA del DVD Recorder.

Oltre al cavo Spina-HDMI__Spina-SCART ti serve una PRESA-Adattatore SCART-RCA.
Vedi il prossimo post

[\QUOTE]

732819747467894ca9c188a276827d0f.jpeg


Lato A: Presa SCART
Lato B: Presa RCA Video (gialla)
Presa RCA Audio L (bianca)
Presa RCA Audio R (rossa)
Presa DIN 4 Poli per segnali S-Video (nera) NON TI SERVE
Pulsante IN/ OUT per selezionare il verso di transito dei segnali audio-video

Visto che si tratta di un prodotto di non facile reperibilità questo è il link della pagina del prodotto su Amazon:
http://amzn.eu/d/arpArIS
 
Riassumendo, dopo mesi e seguendo i vostri consigli e acquistando una serie di convertitori non sono riuscita a risolvere niente.

Ho SKY Q con
solo una presa HDMI dietro a SKY Q


Mentre il registratore DVD ha presa HDMI, le scart ecc.

Non c'è stato verso di vedere il canale Sky del canale di SKY Q sul canale del DVD recorder e quindi poter registrare anche male.

A me interessa tenere qualche registrazione, non vorrei la luna, come qualche gara di pattinaggio e di tennis...

Veramente, si va sulla luna e per colpa di questi signori, una persona che vuole rivedere qualcosa non può?

Io penso che SKY sia veramente la morte di tutto, altro che "hai infinite possibilità". Peccato che me la debba tenere a causa del calcio che vuole vedere un parente altrimenti l'avrei già dimessa.

Grazie a tutti, poi aggiorno il messaggio e invio le foto del retro dei dispositivi.
 
Riassumendo, dopo mesi e seguendo i vostri consigli e acquistando una serie di convertitori non sono riuscita a risolvere niente.

Ho SKY Q con
solo una presa HDMI dietro a SKY Q


Mentre il registratore DVD ha presa HDMI, le scart ecc.

Non c'è stato verso di vedere il canale Sky del canale di SKY Q sul canale del DVD recorder e quindi poter registrare anche male.

A me interessa tenere qualche registrazione, non vorrei la luna, come qualche gara di pattinaggio e di tennis...

Veramente, si va sulla luna e per colpa di questi signori, una persona che vuole rivedere qualcosa non può?

Io penso che SKY sia veramente la morte di tutto, altro che "hai infinite possibilità". Peccato che me la debba tenere a causa del calcio che vuole vedere un parente altrimenti l'avrei già dimessa.

Grazie a tutti, poi aggiorno il messaggio e invio le foto del retro dei dispositivi.

Sono mesi che lo ripeto. Senza registrazione manuale è impossibile vedere una partita di tennis. Quando lo capiranno??????
 
Riassumendo, dopo mesi e seguendo i vostri consigli e acquistando una serie di convertitori non sono riuscita a risolvere niente.

Ho SKY Q con
solo una presa HDMI dietro a SKY Q


Mentre il registratore DVD ha presa HDMI, le scart ecc.

Non c'è stato verso di vedere il canale Sky del canale di SKY Q sul canale del DVD recorder e quindi poter registrare anche male.

A me interessa tenere qualche registrazione, non vorrei la luna, come qualche gara di pattinaggio e di tennis...

Veramente, si va sulla luna e per colpa di questi signori, una persona che vuole rivedere qualcosa non può?

Io penso che SKY sia veramente la morte di tutto, altro che "hai infinite possibilità". Peccato che me la debba tenere a causa del calcio che vuole vedere un parente altrimenti l'avrei già dimessa.

Grazie a tutti, poi aggiorno il messaggio e invio le foto del retro dei dispositivi.

Sullo Sky Q Mini oltre alla presa HDMI è presente una presa jack 2,5 mm indicata AV da cui puoi prelevare il segnale VideoComposito + segnale Audio Stereo

cf31058361b82d2a50ec327f20e6273c.jpg


Con questi 2 cavetti adattatori (in vendita su Amazon) puoi portare i segnali audio-video dallo Sky Q Mini alla presa SCART del tuo DVD-Recorder.
O portare il segnale alle prese femmina RCA Audio Stereo + VideoComposito del tuo DVD-Recorder qualora presenti

31a36a2706400b5fedc73ecb6679fca2.jpg

da04f96a968156cea1fbda5317191bf0.jpg
 
Ho il tuo stesso identico problema, sei riuscito con il convertitore HDMI/scart?
 
Ciao anche io ho lo stesso problema, nuovo Sky Q con una sola uscita Hdmi.
Prima il MySkyHd aveva una uscita scart che usavo per collegarlo ad un registratore dvd per registrarmi molto sporadicamente un film su dvd per uso personale.
Ora dovrei risolvere il problema, non so come. Immagino che si potrebbe:

1) Prima di tutto duplicare l'uscita Hdmi dello Sky Q tramire uno splitter con una entrata input Hdmi e 2 uscite output Hdmi.

2) 1 uscita output Hdmi andra alla tv, l'altra ad un convertitore input Hdmi/output Scart (o RCA) che andra al registratore dvd.

Hai gia provato con questa combinazione?
 
Indietro
Alto Basso