• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Sky dual feed non funziona

trialfr

Digital-Forum New User
Registrato
17 Febbraio 2004
Messaggi
10
Salve,
a tutti e ringrazio chi mi puo' aiutare a risolvere il quesito.
Ho installato un impianto con un multiswitch di tipo radiale a 12 prese dual feed su Astra/Hot Bird.
Installato il tutto e verificato con decoder Clarke Tech o Aston Xena 1700 Lemon LO42CI tutto le prese funzionano regolarmente per entrambi i satelliti.
Inseriamo il decoder di Sky se lo configuriamo monofeed va tutto perfettamente si vedono tutti i canali di Sky senza nessun effetto mosaico e con un BER pv 2 X E-8.
Se invece lo configuriamo come dual feed non funziona piu' ne per i canali di Hot Bird che per Astra , praticamente da assenza di segnale.
Ho provato di tutto, stesso difetto su tutte le prese ma solo per lo sky box con altri decoder tutto perfetto. Adesso non so se c'e' una procedura particolare nel configurare il dual feed per tale cesso di decoder . La colpa non e' da imputare nemmeno al multiswitch visto che funziona perfettamente, ho provato a contattare altri fornitori ma nessuno mi da certezza nel funzionamento.
Altre volte con il dual feed l'ho provato solo per un utenza e con monoblocco e funzionava anche per lo sky box.
Infine qualche amico ha provato il decoder con un tipo di multiswitch radiale verificando che tutto funzionasse.


Ciao!!!
 
Prova ad invertire gli ingressi dei due LNB sul Multiswich.

Lo sky box vuole HOT BIRD come primario ;)
 
Ti ringrazio per la risposta ma la prima cosa che ho verificato e che avevo inserito HOT Bird come posizione primaria. Oggi ho eseguito tale verifica con misuratore di campo senza diseqc Hot Bird, d'altronde se utilizzo come configurazione sullo skifo box il monofeed Sky funziona regolarmente se Hot Bird non fosse inserito sulla posizione primaria avrei bisogno del tone burst per attivarlo e in configurazione monofeed di default il cesso di decoder non ha tale funzione. Solo a me capitano tale allucinazioni.

Ciao!!
 
Non vorrei che il diseqc interno al multiswich sia una versione 2.

Lo sky box con diseqc 2.0 può dare problemi
 
Ho pensato anch'io che questo era il problema; il multiswitch radiale autoalimentato e' con la versione diseqc 2.0. Sai qualche soluzione se non sostituire il multiswitch con la versione 1.0 diseqc, il cliente vuole vedere il dual feed con lo skifo box anche se ha signori ricevitori come il Clarke Tech Aston, Topfield etc.
Sai se posso utilizzare qualche interfaccia, o qualche stratagemma tipo download vecchio firmware per aggirare il problema.
Il problema non doveva esistere visto che con il protocollo diseqc non dovevano esserci problemi con ricevitori con versioni inferiori.

Ciao e Grazie delle info.
 
Purtroppo lo sky box non si può chiamare ricevitore

Funziona male anche con LNB monobloccco 13/19

Hai tolto nel menù l'alimentazione LNB?
 
L'alimentazione all'LNB non ho provato ad eliminarla, ma se l'elimino come faccio a dare i comandi al multiswitch 13/18 e tono .
 
A me il dual feed con Lo Skybox non ha mai funzionato. Me ne frego perchè ho un Humax. La tua situazione non è un'eccezione, è la regola.
 
Skybox HD Pace DS820NS e DualFeed con Switch

Mi accodo sperando che dopo tanto temposi sia arrivati ad una soluzione :eusa_think:

Il problema è: se configuro il Pace come impianto 1LNB tutto ok con valori di segnale pari a 7 su tutte le freq. testate da SKY; se invece lo configuro come impanto 2LNB (come in effetti è) il "test ricevitore" mi ritorna errore 32-33-34 mentre il test delle frequenze mi indica 8 frequenze di SKY che risultano come NO-LOCK e precisamente:
11.219H
11.355V
11.861H
11.900H
11.976H
12.054H
12.616H
12.731H
Le altre risultano quotate a "7".
Lo SWICH è un SWI3908T della Fracarro, ho notizia che usi un DiSEqC 2.0 ma non ho trovato riscontri oggettivi nè nel manualetto nè in internet; ed attualmente è configurato con questa tabella di commutazione:

14V | A1 V/LOW SAT A
18V |\ + DiSEqC(1) A2 H/LOW SAT A
14V + 22kHz |/ A3 V/HIGH SAT A
18V + 22kHz | A4 H/HIGH SAT A
------------------------------------------------------------------
14V | B1 V/LOW SAT B
18V |\ + DiSEqC(2) B2 H/LOW SAT B
14V + 22kHz |/ B3 V/HIGH SAT B
18V + 22kHz | B4 H/HIGH SAT B

Il Pace DS820NS è configurato come 2LNB; LNB entrambi universali, alimentazione LNB su ON.
Fra i test fatti sono stati scambiati fra loro i 2 LNB (scollegando i cavi e collegandoli sull'altro LNB) ma il comportamento rimane costante sia in configurazione 1LNB che in quella 2LNB (per cui gli LNB penso di poter dire funzionano).

grazie in anticipo
 
Hai tirato su un 3d di quasi due anni fa :D

Allora per prima cosa è uscito un nuovo aggiornamento sw per il Pace DS820NS

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=48963


Secondo LNB di HOT BIRD devi colleggarlo all'ingresso 1(A) del diseqc e Astra all'ingresso 2(B)

Terzo gli Sky box con i Diseqc 2.0 sono allergici ed hanno problemi,in questo caso cambia il Diseqc con l' 1.0 ;)
 
Dite sempre di non aprire 3D nuovi se già esistono, sono stato bravo allora... :D:D:D
Per quanto riguarda l'aggiornamento del pace sono perfettamente allineato (sono intervenuto anch'io nel 3D che hai citato)
Per quanto riguarda gli LNB sono collegati correttamente ed ho anche "battuto" con il tester i cavi (4 per LNB) in modo da essere certo di non aver fatto inversioni.
Resta il terzo punto; possibile che Fracarro metta in commercio Switch con Diseqc 2.0 e che questi non riescano ad autoconfigurarsi verso il basso se il decoder si presenta con un Diseqc 1.0?
Ammetto di avere una soluzione fuori del comune (8 prese per la casa cui poter collegare uno o più decoder, praticamente un condominio :D) ma non esistono condomini con parabole dualfeed e decoder Sky con gli stessi problemi?
Secondo te un decoder non Sky compatibile diseqc 1.0 si comporterebbe correttamente? Possibile che i fabbricanti di swtich in italia non testino i loro prodotti nelle varie configurazioni che possono trovare, specie con Sky, e far di conseguenza impazzire gli installatori?
 
Indietro
Alto Basso