• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

House of Cards - Stagione 6 [su Sky Atlantic dal 02/11/2018]

Un grande mah.
Resto convinto di quello che già pensavo. Kevin Spacey era il sole di questa serie, nel senso che accecava dai difetti. E ce n'erano tanti. Non é che mi sia mai piaciuta più di tanto questa serie, sempre trovata sopravvalutata.
Però quest'ultima stagione mi ha fatto quasi rivalutare le altre. É la The Room delle serie. Ed io che credevo che alcune scene delle passate stagioni fossero insensate. É una telenovela con una trama ingarbugliata che poi sciogli sciogli non resta niente tra le mani, piena di scelte sbagliate, di presupposti carenti e di sviluppo acquoso. Dialoghi imbarazzanti. Certe inquadrature da cestinare. Finale inconcludente ed inconsistente.

Ma comunque il tarlo mi resta. Ci fosse stato Spacey in questa stagione, senza cambiarla di una virgola, sarebbe stata criticata allo stesso modo?
 
Ed io che credevo che alcune scene delle passate stagioni fossero insensate.
In effetti dopo aver visto finora le prime due puntate mi chiedo ancora il senso della scena dell'uccellino intrappolato nella parete o di Claire e Annette Shepherd che se ne dicono di tutti i colori e poi fanno dei passi di danza...
 
Ma comunque il tarlo mi resta. Ci fosse stato Spacey in questa stagione, senza cambiarla di una virgola, sarebbe stata criticata allo stesso modo?
In realtà la parte di Spacey è quella di Bill Shepherd. In quel caso avrebbe funzionato. Poi l'hanno licenziato e hanno creato il personaggio di Bill dandolo a un altro attore. Non hanno avuto il tempo di riscrivere la sceneggiatura, hanno però accorciato la stagione.
 
Sono all'episodio 4: che dire? Come qualcuno ha già detto: INGUARDABILE.

Non mi aspettavo niente ed ero anche pronto al peggio.... Ma non ero pronto a questo. :sad10:
 
Comunque questa stagione sta portando all'estremo i difetti presenti già in molte delle precedenti.
Alla fine solo la prima stagione è fatta veramente bene, dopo sono quasi sempre state sotto le aspettative.
La serie ha probabilmente pagato il suo successo, doveva durare 2-3 stagioni, ma per ricavarci il massimo hanno allungato il brodo con trame confuse, inutilmente complesse e spesso noiose.
Tutto questo aldilà della vicenda-Spacey.
 
E'una di quelle serie di cui mi ero letteralmente bevuto le prime due e poi ho progressivamente perso interesse,mi mancheremmero la quinta e questa..pare di capire che non ne valga la pena,corretto?Non si riprende?
 
Che brutta stagione conclusiva...una fine davvero ingloriosa per questa serie. :sad:
 
E'una di quelle serie di cui mi ero letteralmente bevuto le prime due e poi ho progressivamente perso interesse,mi mancheremmero la quinta e questa..pare di capire che non ne valga la pena,corretto?Non si riprende?

No, non si riprende.
La sceneggiatura non è mai stata controllatissima fin dall'inizio, ma con questa ultima stagione la serie è degradata al rango di inguardabile.
Nessun scena memorabile, nessun dialogo cult: il nulla cosmico.
Finale degno: se l'avessero fatto scrivere ad una scimmia ammaestrata avrebbe avuto più sostanza.
 
No, non si riprende.
La sceneggiatura non è mai stata controllatissima fin dall'inizio, ma con questa ultima stagione la serie è degradata al rango di inguardabile.

Io la sto seguendo moooolto a rilento (appena 2 puntate viste)...e non mi piace affatto, noiosissima. La mia è più che altro una sorta di "sfida", dato che mi sono visto TUTTE le puntate di TUTTE le serie, mi sembrava brutto mollare proprio all'ultimo...:D
Certo, però, eh, che fatica...non ce la sto facendo proprio a seguirla...:eusa_wall:
Comunque ben li sta...hanno voluto, ipocritamente, eliminare in fretta e furia Kevin Spacey (che era il vero deus ex machina di tutta la serie), e ora si attaccano ! Mi dispiace per la Wright, che è bravissima, per carità, ma non può competere con un mostro sacro come Spacey. E se poi, appunto, ci metti una sceneggiatura tutta confusionaria e senza colpi di scena (immagino che avranno dovuto cambiare tutto in corsa, e fatto tutto di fretta), la frittata e bella e servita.
 
ciao ragazzi non leggo il topic per non avere spoiler visto che sono alla 3 stagione. Vi chiedo ma la serie scadrà il 16 dicembre il che significa che non si potrà vedere più anche se si scarica prima? Grazie
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi non leggo il topic per non avere spoiler visto che sono alla 3 stagione. Vi chiedo ma la serie scadrà il 16 dicembre il che significia che non si potrà vedere più anche se si scarica prima? Grazie

quello è il termine per il download. quando e se scadrà anche la versione registrata sul decoder ti comparirà circa un mese prima la dicitura della scadenza. sono dettagli che non conosciamo, forse qualcuno che ha il mysky xkè sul mysky venivano rese note subito anche scadenze molto lontane degli eventi registrati
 
Io vedo le puntate sul MySky tramite lo Scelti per te via sat e non ci sono scadenze.

lo scelti per te...in genere non ce l'ha mai...credo sia un suo "limite" che ci fa piacere essendo una normale registrazione da un canale lineare nascosto. via scelti per te se hai fortuna di vederti un disney e lo salvi lo conservi per sempre mentre prendendolo da ondemand classico solitamente ha una scadenza molto corta
 
quello è il termine per il download. quando e se scadrà anche la versione registrata sul decoder ti comparirà circa un mese prima la dicitura della scadenza. sono dettagli che non conosciamo, forse qualcuno che ha il mysky xkè sul mysky venivano rese note subito anche scadenze molto lontane degli eventi registrati

in che senso il decoder avviserà della scadenza su ondemand ,come lo farà?
 
in che senso il decoder avviserà della scadenza su ondemand ,come lo farà?

su skyQ sopra la dicitura reg completata comparirà la scadenza.

su mysky invece come metti un evento nel mychannel, accanto al nome compare sempre l'eventuale scadenza dell'evento sul mychannel anche se non hai ancora scaricato tutto l'evento
 
Io la sto seguendo moooolto a rilento (appena 2 puntate viste)...e non mi piace affatto, noiosissima. La mia è più che altro una sorta di "sfida", dato che mi sono visto TUTTE le puntate di TUTTE le serie, mi sembrava brutto mollare proprio all'ultimo...:D
Certo, però, eh, che fatica...non ce la sto facendo proprio a seguirla...:eusa_wall:
Comunque ben li sta...hanno voluto, ipocritamente, eliminare in fretta e furia Kevin Spacey (che era il vero deus ex machina di tutta la serie), e ora si attaccano ! Mi dispiace per la Wright, che è bravissima, per carità, ma non può competere con un mostro sacro come Spacey. E se poi, appunto, ci metti una sceneggiatura tutta confusionaria e senza colpi di scena (immagino che avranno dovuto cambiare tutto in corsa, e fatto tutto di fretta), la frittata e bella e servita.

Che tristezza...era una serie avvincente e ti prendeva. Secondo me sarebbe stato meglio una volta defenestrato Spacey, chiuderla senza un'ultima stagione, visto che questa è chiaramente raffazzonata.
 
su skyQ sopra la dicitura reg completata comparirà la scadenza.

su mysky invece come metti un evento nel mychannel, accanto al nome compare sempre l'eventuale scadenza dell'evento sul mychannel anche se non hai ancora scaricato tutto l'evento


si ma io non ho capito una cosa. Sulla serie House of cards sull'immagine c'è la scadenza 16 Dicembre sulle stagioni 3-4-5-6. Che significa?
 
si ma io non ho capito una cosa. Sulla serie House of cards sull'immagine c'è la scadenza 16 Dicembre sulle stagioni 3-4-5-6. Che significa?

che sicuramente spariscono dall'ondemand. x sapere se spariscono anche una volta salvate, su skyQ non puoi saperlo, su mysky eventualmente si
 
Indietro
Alto Basso