• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sintonia Sat tv Samsung

Quindi nessun problema mi pare con la CI+ di Tivusat che è fornita di card per il 4K?
So dei problemi attuali con Sky Q e Hdr ma è per una 2^ casa e solo con Tivusat

Io ho acquistato la cam humax con card GOLD ma tanto una vale l'altra

Confermo comunque nessun problema, anzi la visione è godereccia con il Tivu Sat, molto meglio di Sky

Ieri sera ho visto qualche minuto di Medici in 4K, molto bello
 
Ho fatto una nuova ricerca in SCR dei canali di tivusat e ho notato che tutti i transponder in DVS-S2 li ricevo con qualità inferiore (circa dal 35 al 60%)e ber superiore allo 0 rispetto a tutti i transponder in DVS-S che ricevo con qualità più o meno all'85/90% e con 0 di ber.
In entrambi i casi la potenza del segnale è all'incirca sull'80%.
Il tutto con lnb dcss montato da sky.
È risaputo che i transponder in DVS-S sono più robusti rispetto a quelli in DVS-S2 ma mi chiedo come mai questa differenza del livello della qualità?
Da cosa può dipendere?
LNB o tuner sat della tv?
Agli esperti la parola.
 
Ultima modifica:
dopo alcune peripezie, sono riuscito a far funzionare il mio qled 2018 con il satellite.
mi ha però sintonizzato ogni cosa che attraversa l'etere..... con una LCN che non ho ben capito da dove possa arrivare.
ho scaricato attraverso il tv la LCN ma si presenta un un formato non editabile.

esistono dei sw per metterci mano ? (possibilmente MAC, ma se non c'è altro anche Windows

ho trovato solo roba molto datata...

qualche consiglio ?
 
dopo alcune peripezie, sono riuscito a far funzionare il mio qled 2018 con il satellite.
mi ha però sintonizzato ogni cosa che attraversa l'etere..... con una LCN che non ho ben capito da dove possa arrivare.
ho scaricato attraverso il tv la LCN ma si presenta un un formato non editabile.

esistono dei sw per metterci mano ? (possibilmente MAC, ma se non c'è altro anche Windows

ho trovato solo roba molto datata...

qualche consiglio ?

Però asp... hai selezionato TIVU tra i tipi di canali da ricercare?


Perchè da quello che dici hai sintonizzato tutto il cucuzzaro senza selezionare quell'opzione ;)
 
dopo alcune peripezie, sono riuscito a far funzionare il mio qled 2018 con il satellite.
mi ha però sintonizzato ogni cosa che attraversa l'etere..... con una LCN che non ho ben capito da dove possa arrivare.
ho scaricato attraverso il tv la LCN ma si presenta un un formato non editabile.

esistono dei sw per metterci mano ? (possibilmente MAC, ma se non c'è altro anche Windows

ho trovato solo roba molto datata...

qualche consiglio ?
Se stai facendo funzionare il sat della tua tv in SCR lo chiedo anche a te:
Il livello della qualità(attenzione non quello del segnale) sulle varie frequenze (soprattutto quelle in DVB-S2) lo hai quasi al massimo o te lo ritrovi nelle varie frequenze(in DVB-S2) con livelli tra il 35 e 65 %?
Stranamente però non ho problemi quando piove, certo se diluvia il segnale va via com'è giusto che sia.
As esempio io ho come livello qualità al 100% sono nella frequenza della Rai, cioè la 10992 V in DVB-S.
Te lo chiedo più che altro per sapere se sono io ad avete problemi di puntamento dell'antenna o è una caratteristica (in negativo) dei tuner sat delle tv samsung.
Premetto che con lo sky Q non ho questo genere di problemi.
 
Ultima modifica:
Lo chiedo anche a te,il livello della qualità(attenzione non quello del segnale) sulle varie frequenze (soprattutto quelle in DVB-S2 lo hai quasi al massimo o te lo ritrovi con livelli tra il 35 e 65 %?
As esempio io ho come livello qualità al 100% sono in quella della Rai, cioè la 10992 V in DVB-S.

Si ho Sky q platinum con LNB dcss, come switch uso quello che mi aveva dato sky con il primo impianto SCR per MYsky dove il decoder aveva due ingressi (l'evoluzione rispetto ai primi che necessitavano di due cavi). ho circa 25 metri di cavo.

Non ci ho badato piu di tanto, magari questo fine settimana, se trovo il Tv libero, ci guardo e ti faccio sapere, comunque mi pare di ricordare dei valori simili ai tuoi (100% rai) altri tra il 35% e il 65%.

complessivamente però si vede bene, meglio di sky
 
Ultima modifica:
Però asp... hai selezionato TIVU tra i tipi di canali da ricercare?


Perchè da quello che dici hai sintonizzato tutto il cucuzzaro senza selezionare quell'opzione ;)

Mi pare di averlo fatto, però ho qualche dubbio, ero più concentrato sul capire se funziona che sui dettagli "pratici"

mi sa che farò un bel resettone curando i dettagli.

è comunque vergognoso che non ci sia scritto nulla da nessuna parte, immagino alcuni miei conoscenti tecnonegati.....

Per non parlare poi della funzione importa ed esporta LCN, che non serve a nulla, visto che Samsung non fornisce un software in grado di leggerla e modificarla.....


Grazie
 
Ultima modifica:
Non ci ho badato piu di tanto, magari questo fine settimana, se trovo il Tv libero, ci guardo e ti faccio sapere, comunque mi pare di ricordare
dei valori simili ai tuoi (100% rai) altri tra il 35% e il 65%.

complessivamente però si vede bene, meglio di sky
Allora sono propio i tuner che hanno questa caratteristica (in negativo).
 
Dai che mettendo TIVU tra i canali da cercare risolvi ;)

Purtroppo prima di domani non torno a casa quindi non posso esserti di maggiore aiuto ma sono sicuro che va bene.

Facci sapere
 
Chiedo scusa ma il tipo impianto scr unicable le non mi esce nel Samsung 49 nu 8000
 
Buongiorno, posto qui perchè la finalità del mio operato è quello di visualizzare i canali tramite Tvsat del quale ieri ho comprato cam più relativa tessera. Sono però fermo al passaggio precedente....

ho una NU8000 aggiornata all'ultimo firmware (purtroppo) e mi sono preso la cam tivusat humax, tutto certificatissimo


Ho anche lo SkyQ Black quindi mi sono munito di splitter ed ora ho un cavo sat che va al Q ed un altro correttamente collegato all'entrata Sat SUB del tv.

Sono riuscito dopo mille giri ad attivare l'opzione SCR unicable sul tv ma facecendo la ricerca dei canali satellitari comunque mi da zero risultati


Le mie impostazioni sono:

https://drive.google.com/open?id=1cOewErqXsz8xtIIqRE5kuW-BLt4Fl_QL

https://drive.google.com/open?id=1cOewErqXsz8xtIIqRE5kuW-BLt4Fl_QL

https://drive.google.com/open?id=1QxCq332p46RUXkP0EoZJcOj0pT_Zv6-2

https://drive.google.com/open?id=15gHIu5aGmnmnXWwXbqdARlUJ1XZ9Jk3D

https://drive.google.com/open?id=13AHRtB-kFBOhs3UZvvBM9buq-y84wO_8



Tra i tipi di ricerca satellitare ho provato anche a mettere TiVu come letto altrove ma niente, zero risultati.


Sky si vede correttamente, qui no


Premetto che sta piovigginando ma davvero debolmente e, in caso, non si dovrebbe vedere nemmeno Sky

Ovviamente ho tempo solo oggi di fare tutte ste manovre e sempre per lo stesso motivo, festività, ogni tipo di call center è chiuso



Sapete aiutarmi? Grazie
Sai qual è il problema rispetto a queste immagini è che durante la prima configurazione dove mi dice comunque che il cavo è connesso non c'è unicable scr e poi quando ha terminato su sistema satellitare mi dice "funzione non disponibile", è in grigio
 
Sai qual è il problema rispetto a queste immagini è che durante la prima configurazione dove mi dice comunque che il cavo è connesso non c'è unicable scr e poi quando ha terminato su sistema satellitare mi dice "funzione non disponibile", è in grigio

Quella da me postata è una configurazione valida per la coesistenza tra SkyQ e TvSat

Hai collegato il cavo dell'antenna all'ingresso SAT MAIN della tv?

Perchè io lo avevo collegato a SAT SUB e non funzionava na cippa
 
Aggiungo che LNB che mi hanno montato , ho chiamato poco fa l'antennista è un dual dcss (una uscita dcss + legacy l'altra è una dcss senza uscita legacy). A questa seconda è connesso il tv Samsung. All'altra presa sat è connesso un topfield sd che ho provato funziona appunto sia in legacy sia in unicable scr
 
Indietro
Alto Basso