• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sintonia Sat tv Samsung

La mia è una mezza rondine perchè ripeto, nel complesso, il giudizio sul Tv Sat a bordo della mia NU8000 è più che positivo.

L'unica volta che è partito il segnale sat dalla tv in contemporanea è partito anche su SkyQ ed anche in presenza di dati numerici che indicano parecchi errori ed una qualità non eccelsa, il risultato visivo (cioè quello che conta) è molto buono.

Il problema è che sto davanti alla tv si e no 5/6 ore a settimana (di cui un paio per smadonnare con il Milan :evil5: ) quindi un giudizio totale è lungi da me poterlo dare

Tra l'altro risottolineo l'ottima integrazione dei servizi multimediali Hbbtv cosa che mi pare con diverse altre marche non avvenga ;)
 
Io proverei a togliere l'amplificatore, fa più male che bene.
Mi aspettavo questa risposta, hai fatto bene a scriverlo, lo so benissimo che l'amplificatore fa più male che bene infatti l'ho tolto subito, ho voluto fare una prova considerando che c'era uno splitter di mezzo con conseguente attenuazione del segnale, ma non è cambiato nulla.
L'ho inserito solo per fare questa prova.
Mai avuto nel mio impianto in 16 di sky l'amplificatore.
Ho rinunciato a tv sat dalla mia tv.
Ho rimesso tutto come prima, il segnale di sky cade solo quando piove forte, direi tutto nella norma data la scarsissima qualità di quella ciofeca dell'lnb dcss montato da sky.
 
Gli lnb ormai hanno costi molto bassi. Sky non credo risparmi li. Casomai risparmia sulla manodopera: impianti montati male, paraboline piccole, cavi e connettori scadenti e il tutto fatto in fretta, al risparmio. Io farei fare da un bravo professionista
 
Stasera test di visione HD con in contemporanea la partita della Juve su Sky e su Rai1 :icon_rolleyes:
Buongiorno,come qualità di visione in HD credo che la Rai non è da meno a Sky anzi forse è pure superiore , per quanto riguarda la tenuta delle frequenze sat della Rai queste sono più robuste e hanno livelli del segnale qualità superiori agli altri transponder, non credo che avrai problemi col tuner sat della tua tv, i problemi ci sono con gli altri transponder, sopratutto quelli in DVB-S2.
 
Buongiorno,come qualità di visione in HD credo che la Rai non è da meno a Sky anzi forse è pure superiore , per quanto riguarda la tenuta delle frequenze sat della Rai queste sono più robuste e hanno livelli del segnale qualità superiori agli altri transponder, non credo che avrai problemi col tuner sat della tua tv, i problemi ci sono con gli altri transponder, sopratutto quelli in DVB-S2.

Perchè i Rai HD non sono su frequenza DVB-S2? ;)
Poi Sky usa la stessa modulazione/symbolrate/fec che usa la Rai per le freq. DVB-S2 e i canali HD... ;)
 
Perchè i Rai HD non sono su frequenza DVB-S2? ;)
Poi Sky usa la stessa modulazione/symbolrate/fec che usa la Rai per le freq. DVB-S2 e i canali HD... ;)
Lo so che è in DVB-S2,però come tu ben sai in generale le frequenze Rai tengono meglio sul sat, cmq era un discorso finalizzato alla ricezione del tuner sat delle tv samsung.
 
Ma per chi si sta avvicinando a questo mondo ed è assai curioso di capirne di più, oltre che a leggere il forum dal quale si carpiscono una marea di ottime informazioni, c'è qualche sito o guida alla quale rivolgersi? Molto for dummies si intende :D
 
direi tutto nella norma data la scarsissima qualità di quella ciofeca dell'lnb dcss montato da sky.

Non ho proprio voglia di difendere Sky, ma dato che mi piace essere onesto, gli LNB che monta Sky non sono affatto ciofeche. Tra l'altro sono apparati normalmente in commercio e usati da tutti gli installatori. Non posso escludere che tu ne abbia beccato uno difettoso, ma sarei più propenso a pensare che chi l'ha montato non l'abbia correttamente adattato alla parabola esistente.
Il tecnico quando ha cambiato l'lnb ha verificato che il segnale col vecchio era ottimo e il puntamento perfetto,ha cambiato solo l'illuminatore, verificato il segnale e ha notato che la qualità era ottima ma il segnale ahimè più basso.
In particolare questo passaggio mi lascia molti dubbi, se si è accorto che il segnale è basso, perchè non l'ha cambiato con un altro?
Altra cosa che mi lascia perplesso, i decoder Sky sono delle ciofeche alla massima potenza, come è possibile che quello funzioni e la tv no?? Io controllerei il partitore che suddivide il segnale tra Sky e Tv, siamo sicuri che lasci passare correttamente il comando SCR e la tensione?
 
Ultima modifica:
Mah... non mi risulta. Tecnicamente quello che hai scritto non è assolutamente vero :)
Ok, tu sei più addentrato di me sotto l'aspetto teorico sicuramente e io sono d'accordo con te come concetto , io scrivo invece per come ricevo io i segnali e soprattutto per come e quali frequenze il mio impianto riesce a reggere in condizioni climatiche particolari e ti posso assicurare che anche con tutte le pecche dell'lnb dscc che mi ha montato sky ricevo molto meglio con lo skq rispetto a quella ciofeca del tuner sat della "mia" tv samsung che quando fa 4 gocce d'acqua salta tutto tranne i Rai, d'altronde non può essere diversamente con valori di livello qualità mediamente sul 35/40 % tranne le frequenze Rai che hanno livelli di qualità superiore all'85%.
 
Questa è diventata una discussione sul "sesso degli angeli".
Io mi fido solo di misure strumentali con strumenti seri, altrimenti sono discorsi da "bar sport".
 
Comunque ragazzi qui stiamo solo discutendo, d'altronde come ho scritto qualche post sopra io il problema l'ho risolto mettendo tutto come prima, non userò il sat dalla tv.
 
Questa è diventata una discussione sul "sesso degli angeli".
Io mi fido solo di misure strumentali con strumenti seri, altrimenti sono discorsi da "bar sport".
Ok, comunque io al bar ci vado solo per prendere il caffè, non sono il tipo da chiacchiere da bar, ciao e buona giornata.
 
Se avete problemi di visione con l'lnb dcss di sky e con lo sky q allora chiamate i professionisti per farvi risolvere il problema.
Io con lo sky q non ho problemi di visione, nessun no Lock e buoni valori di segnale come li avevo col My sky HD,il segnale andava e va via solo quando piove molto forte e in condizioni climatiche particolari (come ad esempio con nubi cariche di acqua prima che inizi un temporale) e ritorna subito dopo che l'intensità della pioggia diminuisce e credo che tutto questo rientri nella normalità.
Con pioggia normale non ho nessun problema,lo stesso non potevo dire col tuner sat della mia tv dato che ci ho rinunciato.
Preferisco stare senza tv sat, piuttosto che star dietro a quella ciofeca di tuner sat della "MIA" tv.
Io rispondo solo per la mia di tv.
Buon proseguimento.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso