• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione segnale sky digitale terrestre

Giulio Alfieri

Digital-Forum New User
Registrato
1 Novembre 2018
Messaggi
8
Ho un problema con sky sport serie a va a scatti e faccio fatica a vedere una ho sempre il blocco immagini non capisco se il problema dipende dal cavo antenna o dall'antenna del condominio sulla mia tv dalle impostazioni sono andato su informazioni sul segnale e mi da livello errore bit 8 poi scende a 4 poi sale subito sempre così non si cosa fare
 
Ultima modifica:
Ho un problema con sky sport serie a va a scatti e faccio fatica a vedere una ho sempre il blocco immagini non capisco se il problema dipende dal cavo antenna o dall'antenna del condominio sulla mia tv dalle impostazioni sono andato su informazioni sul segnale e mi da livello errore bit 8 poi scende a 4 poi sale subito sempre così non si cosa fare
Detto così è un indovinello...
Quando ha cominciato a farlo, quali altri canali hanno lo stesso problema, in che zona sei, tanto per cominciare...
 
Ciao ho un antenna condominiale nel mio condominio solo l'unico ad avere sky risolvo qualcosa prendendo un amplificatore di antenna interno o cambiando il cavo antenna
 
Sono di Verona ho chiesto ad un mio amico e a lui funziona bene il digitale terrestre a me va a scatti
 
Va a scatti solo sul canale di calcio sky sport serie a canale 383 proprio il canale di calcio fa così ho chiamato sky ma non può fare niente ha detto
 
Questo è una foto di esempio non è su questo canale che ho problemi sul canale rete mediaset 1 di sky sport serie canale 51 mhz 72
 
E' vietato postare dati sensibili in chiaro, cancella l'e-mail, oppure la cancelleranno i moderatori.
 
rispondimi ti mando una foto del problema
Non è per esagerata privacy che declino per ora l'invito...durante il giorno non ho accesso a mail esterne, comunque non è molto rilevante, perchè da un lato immagino com'è la cosa, dall'altro ci sono un paio di tipi diversi di disturbo (visivamente) ma in digitale non indicano niente di speciale...ci vorrebbe uno strumento.
Fra l'altro, se mi confermi che è solo questo canale e non altri, nemmeno quelli sulla stessa frequenza, allora molto probabile che sia un problema di decoder: se ne parla poco, ma parecchi decoder vecchi di Premium danno problemi con SKY.
Guarda, ho detto anche a mio padre di cambiare decoder, ci va proprio oggi pomeriggio, perchè lo Humax nano non va neanche a spingerlo, ci ho rinunciato...
In altri più recenti (decoder e TV) si riesce aggiornando il software: cosa hai?
Intanto help a chi si diletta di software e ricevitori, perchè non sono il mio forte, sarà bene che intervenga anche qualcun'altro...io mi fermo alle antenne (che è anche l'oggetto di questa sezione) ;)
 
e siamo sempre li, invece di arrovellarci per capire se é l'impianto o il decoder, la cosa piu semplice é portarlo a casa di qualcun'altro che guarda quel canale e provarlo.
 
Salve, volevo aiutare un amico che ha questo stesso problema. Siamo a Roma ovest, lui ha l'antenna propria e Sky Cam HD su tv Samsung.
Il livello del segnale di tutti i canali è circa il 90% ma solo i canali del Mux 1 Mediaset hanno un livello di errore bit che varia fino a disturbare o impedire la visione, specialmente il canale 383. Ha attivato Sky DTT da un paio di mesi ma il problema è sorto circa un mese fa, dopo che qui c'è stato un vento fortissimo che ha piegato molte antenne. Ma la sua sembrerebbe a posto. Potrebbe un piccolo spostamento essere la causa? Purtroppo non ho ancora provato la sua Sky Cam sulla mia tv per vedere se ci sono differenze...
 
Allora, dopo aver verificato che la Sky Cam funzionasse bene a casa mia, ho risolto semplicemente ruotando l'antenna del mio amico (tipo yagi) di una trentina di gradi verso sud-est in direzione dei ripetitori tv. Credo che già non fosse stata orientata correttamente prima, poi il vento fortissimo di scirocco deve aver peggiorato la cosa. Ora anche il suo segnale è al 100% su quasi tutti i canali.
 
Indietro
Alto Basso