• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In quanti siamo ad aspettare lo SKY Q (Platinum) a 99 euro

Salve a tutti, vorrei fare una domanda.
A luglio ho rinnovato l'abbonamento di Sky, TV+ cinema + calcio + sport a 40.92 /mese , HD gratis. Un ottimo prezzo secondo me.

Nel fai da te ho anche io la promo per il Platinum a 99 euro.

Sto ponderando se accettare, ma il mio dubbio è il seguente : se accettassi, avrei un prolungamento contrattuale di 18 mesi, e il mio sconto (i 40.92 di cui sopra) scade il 30 giugno.

Mi ritroverei a pagare i restanti mesi a prezzo pieno, ovvero ad una cifra decisamente alta.

Al telefono l'operatore mi ha detto che inviassi disdetta una volta finito il periodo di sconto dell'abbonamento rinnovato a luglio, ovvero entro il 30 giugno 2020 pagherei solo la penale dello Sky Q Platinum, penale che ammonta a 100 euro (più gli 11 e rotti del decreto Bersani).

Questa cifra vi torna? Vi risulta che la penale sia di soli 100 euro?

Ringrazio chiunque avrà la cortesia di rispondermi

Temistocle
L'eventuale penale se si disdice prima dei 18 mesi è 289 euro per il platinum più gli 11, 53 del decreto Bersani.
Il costo totale del platinum è 388 euro, cioè 100 di sconto, 99 per aderire al platinum e 189 di costi per adeguamento impianto eccc.
Se si passa al platinum al costo di 199 euro la penale si abbassa a 189 euro.
Pure io sto valutando di passare al platinum, ho promo vincolanti fino al 31/7/2020, sono cliente extra +6 e mi interesserebbe sapere col platinum quanto costa il solo pack sky TV più il servizio skyq plus comprensivo di Hd.
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta, allora stanno bene così. Aspetterò la scadenza naturale del contratto, e poi vedremo.
 
Grazie per la risposta, allora stanno bene così. Aspetterò la scadenza naturale del contratto, e poi vedremo.

ma se tu vuoi fare skyQ non penso che tu abbia intenzione di disdire TOTALMENTE SKY fuori dalle scadenze. occhio ai termini che si usano...
credo che tu abbia una promo su dei pacchi che ti interessano poco fino a giugno e non vorresti pagare questi pacchetti dopo giugno, ma è ben diverso dalla disdetta totale. la modifica dei pacchetti non ti costringe a pagare le penali del nuovo servizio che continuerai ad usare per 18 mesi ed oltre.
 
salve ho visto nella sezione extra che sky q platinum e in offerta a 99 euro per caso ci sono anche costi aggiuntivi come l'adeguamento dell'impianto ecc o e tutto compreso?
 
Quindi da quello che leggo solo a me è scomparsa sul fai da te la promo del platinum 99 euro.
Per dirla tutta non mi da più nemmeno la possibilità di poterlo acquistare a 199 euro,prima c'era sempre, è scomparsa anche quella.
Pazienza, rimango con lo sky Q black.
Che sistema informatico di m.... che si ritrovano.
 
Quindi da quello che leggo solo a me è scomparsa sul fai da te la promo del platinum 99 euro.
Per dirla tutta non mi da più nemmeno la possibilità di poterlo acquistare a 199 euro,prima c'era sempre, è scomparsa anche quella.
Pazienza, rimango con lo sky Q black.
Che sistema informatico di m.... che si ritrovano.
Sul fai-da-te di un parente era scomparso il q Black in promo, insieme al Platinum non scontato. Nella scheda innovazione non poteva cambiare decoder perché erano spariti tutti ed era rimasta solo la soundbox. Dopo 4-5gg sono ricomparsi.
 
Sul fai-da-te di un parente era scomparso il q Black in promo, insieme al Platinum non scontato. Nella scheda innovazione non poteva cambiare decoder perché erano spariti tutti ed era rimasta solo la soundbox. Dopo 4-5gg sono ricomparsi.
Ok grazie, buono a sapersi.
 
salve ho visto nella sezione extra che sky q platinum e in offerta a 99 euro per caso ci sono anche costi aggiuntivi come l'adeguamento dell'impianto ecc o e tutto compreso?

ovvio che nella stessa offerta troverai tutte le varie diciture compreso cosa e quanto viene scontato. non potendo vedere i dettagli presumo che 99€ comprenda attivazione, modifica impianto e primo mini con necessari booster, altrimenti sarebbe una offerta senza senso
 
ma se tu vuoi fare skyQ non penso che tu abbia intenzione di disdire TOTALMENTE SKY fuori dalle scadenze. occhio ai termini che si usano...
credo che tu abbia una promo su dei pacchi che ti interessano poco fino a giugno e non vorresti pagare questi pacchetti dopo giugno, ma è ben diverso dalla disdetta totale. la modifica dei pacchetti non ti costringe a pagare le penali del nuovo servizio che continuerai ad usare per 18 mesi ed oltre.


Dunque, io ho Tv+cinema+calcio+sport. Mi interesserebbe mantenerli tutti.

potresti spiegarti meglio? Sapevo che la penale scatta solo nel caso non si rinnovi il contratto (quindi da quando si va al buio)

potrei forse togliere un pack (tipo il cinema ) a scadenza del contratto a luglio, e tentare di farmelo aggiungere in seguito scontato, mantenendo così l'abbonamento attivo ed evitando la penale?

purtroppo non ho garanzie che mi venga ridato scontato

AGGIORNAMENTO: in chat mi hanno appena offerto famiglia gratuito per 12 mesi, questo ovviamente farebbe slittare la scadenza del contratto, cioè oltre 1/08/20.

il pack family mi interesserebbe in un ottica Netflix, la mia idea è quella di andare a comporre con il tempo, un abbonamento "totale", ovviamente al prezzo migliore possibile.

Temistocle
 
Ultima modifica:
Dunque, io ho Tv+cinema+calcio+sport. Mi interesserebbe mantenerli tutti.

potresti spiegarti meglio? Sapevo che la penale scatta solo nel caso non si rinnovi il contratto (quindi da quando si va al buio)

potrei forse togliere un pack (tipo il cinema ) a scadenza del contratto a luglio, e tentare di farmelo aggiungere in seguito scontato, mantenendo così l'abbonamento attivo ed evitando la penale?

purtroppo non ho garanzie che mi venga ridato scontato

AGGIORNAMENTO: in chat mi hanno appena offerto famiglia gratuito per 12 mesi, questo ovviamente farebbe slittare la scadenza del contratto, cioè oltre 1/08/20.

il pack family mi interesserebbe in un ottica Netflix, la mia idea è quella di andare a comporre con il tempo, un abbonamento "totale", ovviamente al prezzo migliore possibile.

Temistocle

che le penali da centinaia di € le paghi solo in caso di disdetta TOTALE del contratto.

le offerte di pacchetti aggiuntivi non fanno slittare la scadenza, solo gli upgrade tecnologici come appunto skyQ
 
Buongiorno

racconto la mia esperienza che possa fare anche da riepilogo.
Il 4 novembre ho ricevuto mail con la promozione di sostituzione My Sky HD con Sky Q black a 9 euro anzichè 99 euro.
Per farlo dovevo chiamare o recarmi allo Sky Center più vicino.
Optato per la seconda opzione mi hanno detto:
- non sono ancora autorizzati a dare appuntamenti ma che la promozione è valida fino al 30 novembre e che al momento possono raccogliere solo le adesioni;
- vincolo 18 mesi, si pagano gli sconti fruiti solo in caso di disdetta totale di sky, in caso di riduzione non succede nulla;
- la scheda rimane la stessa se inizia con 0004, in alternativa come nel mio caso viene sostituita;
- se hai un secondo decoder in altra stanza (senza multivision) o in altra casa (entrambe le cose non sono ammesse) sicuramente con il cambio di scheda non sarà più leggibile con altro decoder;
- infine, siccome sull'abbonamento Sky risulta un indirizzo che è diverso da quello attuale. Ho traslocato Sky in autonomia, quando verrà il tecnico sistemerà pure questa situazione amministrativa.
 
Buongiorno

racconto la mia esperienza che possa fare anche da riepilogo.
Il 4 novembre ho ricevuto mail con la promozione di sostituzione My Sky HD con Sky Q black a 9 euro anzichè 99 euro.
Per farlo dovevo chiamare o recarmi allo Sky Center più vicino.
Optato per la seconda opzione mi hanno detto:
- non sono ancora autorizzati a dare appuntamenti ma che la promozione è valida fino al 30 novembre e che al momento possono raccogliere solo le adesioni;
- vincolo 18 mesi, si pagano gli sconti fruiti solo in caso di disdetta totale di sky, in caso di riduzione non succede nulla;
- la scheda rimane la stessa se inizia con 0004, in alternativa come nel mio caso viene sostituita;
- se hai un secondo decoder in altra stanza (senza multivision) o in altra casa (entrambe le cose non sono ammesse) sicuramente con il cambio di scheda non sarà più leggibile con altro decoder;
- infine, siccome sull'abbonamento Sky risulta un indirizzo che è diverso da quello attuale. Ho traslocato Sky in autonomia, quando verrà il tecnico sistemerà pure questa situazione amministrativa.

se chiamavi forse erano + celeri. ogni canale di adesione ha le sue "velocità"
il vincolo è il medesimo da sempre per ogni upgrade tecnologico
il cambio scheda è d'obbligo ma ti posso assicurare che la potrai inserire in un altro decoder se questo è ameno uno skyboxHD
fare sempre il trasloco sky e non tenete mai nessuna utenza al vecchio indirizzo...
 
Come si fa a mettere nella sezione "promozioni" del fai da te, lo Sky Q Black a 99€, che è il suo prezzo di listino?
Invece lo spacciano come scontato da un prezzo di partenza di 219€...
Ho voglia ad attendere che mi offrano il Platinum a 99€, se continuiamo così. :icon_rolleyes:
 
Scrivo qui per evitare di aprire una nuova discussione.
Premetto e credo che sul fai da te di tutti gli abbonati sky che hanno lo sky Q black c'è e c'è sempre stata la possibilità di attivare lo sky Q platinum a 199 euro(diciamo prezzo non in promo anche se in realtà se si disdice prima dei 18 mesi del vincolo si paga lo stesso la penale anche se con importo inferiore, precisamente 189 euro).
Ora mi ritrovo nella situazione di non avere nemmeno questa possibilità da circa 8 giorni, cioè dal momento che è scomparsa nella sezione "promozioni" del mio fai da te l'ulteriore possibilità di avere in promo il platinum a 99 euro, cioè per come c'era scritto "a metà prezzo".
È normale?
 
Ultima modifica:
Come si fa a mettere nella sezione "promozioni" del fai da te, lo Sky Q Black a 99€, che è il suo prezzo di listino?
Invece lo spacciano come scontato da un prezzo di partenza di 219€...
Ho voglia ad attendere che mi offrano il Platinum a 99€, se continuiamo così. :icon_rolleyes:

perchè i prezzi praticati da sempre per skyq black e plus sono prezzi scontati da sempre e chi ce li ha se lo ricorda bene e se non se lo ricorda fa bene a leggere le fatture. quindi si, possono mettere skyqblack a 99€ tra le offerte. offerte che esistono da sempre ma 99€ non è il prezzo di listino.

pari pari a ciò che succede nelle auto, ma anche nei supermercati e nei negozi di elettronica dove si sbandiera come sconto, il prezzo praticato fino a ieri barrando il prezzo di listino.

se tutti facessero pagare i prezzi di listino saremmo morti di fame da un pezzo :D
 
Ho capito quello intendi dire burchio, e ci sta.
Io però punto il dito contro il fatto che Sky non può scrivere nella mia offerta, fra le condizioni, questo:
"CORRISPETTIVO PER L’ATTIVAZIONE DI SKY Q BLACK È PARI A 99€ UNA TANTUM (anziché 219€)"

Quando il listino Sky ufficiale corrente, dice questo:

"COSTI DI ATTIVAZIONE

Sky Q Platinum 199€
Sky Q Mini 69€
Sky Q Black 99€"
 
Ho capito quello intendi dire burchio, e ci sta.
Io però punto il dito contro il fatto che Sky non può scrivere nella mia offerta, fra le condizioni, questo:
"CORRISPETTIVO PER L’ATTIVAZIONE DI SKY Q BLACK È PARI A 99€ UNA TANTUM (anziché 219€)"

Quando il listino Sky ufficiale corrente, dice questo:

"COSTI DI ATTIVAZIONE

Sky Q Platinum 199€
Sky Q Mini 69€
Sky Q Black 99€"
Perché sono scontati pure lì! Nei documenti riguardanti la trasparenza tariffaria è riportato così: "Attivazione: incluso (anziché 99€). Consegna decoder Sky Q Black e intervento su impianto esistente pari a 99€ (anziché 120€); in alternativa
installazione standard con parabola pari a 129€ (anziché 150€) o per installazione a tetto pari a 129€ (anziché 180€)"
 
Perché sono scontati pure lì!
Ma anche no: se vado nella mia area clienti e scarico il pdf con il listino Sky, leggo i prezzi che ho postato sopra, quindi per Sky Q 99€ di attivazione, senza menzione ad altri costi, se non un eventuale deposito cauzionale per il decoder in comodato, la cui entità non è specificata.
 
Indietro
Alto Basso