• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monterosi - assenza assoluta segnale

Jackduloz

Digital-Forum New User
Registrato
1 Novembre 2018
Messaggi
6
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa aiutare la mia collega, scrivo a suo nome perché non è molto pratica di forum.
La mia collega è da poco entrata in possesso di una casa e fino ad un mese fa anche se pochi canali ma qualcosa il DTT riceveva, da un mese a questa parte non riceve più nulla.
Il vecchio propietario aveva aggiornato da poco l'impianto a suo dire anche se da quello che mi ha riferito la mia collega, era stata aggiornata solo la parte esterna, antenna e amplificatore da palo.
Mi sono fatto mandare delle foto e sul palo sono montate due antenne una è la vecchia logaritmica e l'altra è una fracarro blu ma non conosco il modello preciso. Sotto c'è un map evo Fracarro alimentato. In casa i fili non hanno i frutti ma escono dalle scatole di derivazione e finiscono direttamente alla tv e mi ha detto che ci sono 3 prese. Possibile che non si riesca a ricevere neanche un singolo canale?
So che non è il massimo della precisione nella descrizione dell'impianto, ma cercheremo di essere più precisi in base alle vostre risposte.
Grazie mille
 
Prima di tutto grazie Gherardo. Purtroppo come dicevo sto cercando di aiutare una collega nel far funzionare la tv e per ora ho solo le informazioni che è riuscita a fornirmi lei. Le ho detto di cercare di orientare le due antenne regolandosi con quelle dei vicini di casa e da quello che mi ha detto leggendo le scritte sull'amplificatore il modello è MAP3R3+UU.
Cercherò anche di farmi fare una piantina della casa con i punti antenna in modo da cercare di capire la distribuzione.
 
non devi toccare le antenne a meno che gliele abbia stravolte il vento, se prima vedeva qualcosa e all'improvviso niente devi verificare l'alimentazione, puoi misurare la presenza del 12v dc con un multimetro sul morsetto ant dell'alimentatore e in cima al cavo che da esso arriva sull'out della centralina.
 
Buonasera
La collega mi riferisce che togliendo i cavi di ingresso ed uscita dal minipower 12 della Fracarro, si accendono due led, appena collega uno solo dei due cavi si spengono entrambi i led. È normale questo funzionamento?
Grazie
 
no, vuol dire che da qualche parte lungo la linea fra l'alimentatore e l'amplificatore c'é un cortocircuito, verifica tutte le connessioni; se anche con la linea in ordine continua a manifestarsi il difetto quell'alimentatore switching potrebbe essere guasto infatti li sconsiglio ed é sempre meglio acquistarne di tipo lineare da 12v 200mA https://www.digital-forum.it/showthread.php?180033-Non-comprate-alimentatori-switching!
 
Indietro
Alto Basso