• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da Myskyhd a sky Q cambio modulatore

lucanus69

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Giugno 2010
Messaggi
193
Buongiorno a tutti,
la prossima settimana mi verrà installato il nuovo decoder q black.
Devo a questo punto cambiare il modulatore analogico per passare a quello digitale visto che il nuovo decoder ha solo 1 uscita hdmi.
Chiedo un consiglio per gli acquisti perchè il segnale 4k dovrà essere veicolato correttamente al tv e al modulatore.
Ho preso in considerazione:
MODULATORE HDMI SINGOLO EDISION
SPLITTER 1X2 CABLESSON HDELITY

Grazie

L69
 
Buongiorno a tutti,
la prossima settimana mi verrà installato il nuovo decoder q black.
Devo a questo punto cambiare il modulatore analogico per passare a quello digitale visto che il nuovo decoder ha solo 1 uscita hdmi.
Chiedo un consiglio per gli acquisti perchè il segnale 4k dovrà essere veicolato correttamente al tv e al modulatore.
Ho preso in considerazione:
MODULATORE HDMI SINGOLO EDISION
SPLITTER 1X2 CABLESSON HDELITY

Grazie

L69

Il modulatore non funziona con segnale 4K.
Lo splitter deve poter inviare al modulatore un segnale 1080.
 
Ciao,
il segnale passa dallo splitter e si divide al modulatore e alla tv.
Lo splitter come da specifiche dovrebbe inviare HD al mod. e 4k quando serve con l'altra uscita.

Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
il segnale passa dallo splitter e si divide al modulatore e alla tv.
Lo splitter come da specifiche dovrebbe inviare HD al mod. e 4k quando serve con l'altra uscita.

Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Quello splitter comunque è 4K 30hz con uscita hdmi 1.4
Non va bene per il 4K di skyq
Deve avere hdmi 2.0 con hdcp 2.2 4K 60 hz
 
Quello splitter comunque è 4K 30hz con uscita hdmi 1.4
Non va bene per il 4K di skyq
Deve avere hdmi 2.0 con hdcp 2.2 4K 60 hz
Ciao e grazie per il supporto, ti riporto sotto quanto scrive il produttore....le recensioni di alcuni clienti confermano che passa anche il 4k.

L'HDMI 2.0 Splitter 1x2 con EDID supporta tutti i formati 3D e anche il vero il video 4K. Oltre ai video di alto livello. Con il video Deep Colour massima a 48 bit e il supporto audio ad alta definizione, il Splitter HDMI / HDMI Splitter Hub 4K2K è adatto per la trasmissione di alta qualità, digital signage e le applicazioni di istruzione.

Divide un segnale HDMI da una sorgente (ad esempio: Blu Ray Player, SkyHD Box, Sky Q, Virgin Media, Tivo, BT TV, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox uno, Set Top Box) a 2 display HD (ad esempio: HDTV / al plasma / LCD / proiettore).

Supporta xvYCC, xvColour e Deep Colour.
Supporta Dolby Digital, DTS-HD e Dolby TrueHD audio.
Supporta HDMI 2.0 e HDCP 2.2 compliant.
L'alta qualità 24K Gold-Plated contatti spina del connettore.
Risoluzioni: 480i, 480p, 720i, 720p, 1080i, 1080p, 2160p fino a 4K (Ultra HD).


altrimenti ho trovato un altro articolo, la descrizione sembra ok
Portta HDMI Splitter Switch 4K, Interruttore HDCP Ultra HD Full HDR 4K @ 60HZ HDCP2.2 con 2 porte 1 ingresso 2 uscita HDMI 1x2 V2.0, Nero



Grazie ancora;)
 
Ciao e grazie per il supporto, ti riporto sotto quanto scrive il produttore....le recensioni di alcuni clienti confermano che passa anche il 4k.

L'HDMI 2.0 Splitter 1x2 con EDID supporta tutti i formati 3D e anche il vero il video 4K. Oltre ai video di alto livello. Con il video Deep Colour massima a 48 bit e il supporto audio ad alta definizione, il Splitter HDMI / HDMI Splitter Hub 4K2K è adatto per la trasmissione di alta qualità, digital signage e le applicazioni di istruzione.

Divide un segnale HDMI da una sorgente (ad esempio: Blu Ray Player, SkyHD Box, Sky Q, Virgin Media, Tivo, BT TV, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox uno, Set Top Box) a 2 display HD (ad esempio: HDTV / al plasma / LCD / proiettore).

Supporta xvYCC, xvColour e Deep Colour.
Supporta Dolby Digital, DTS-HD e Dolby TrueHD audio.
Supporta HDMI 2.0 e HDCP 2.2 compliant.
L'alta qualità 24K Gold-Plated contatti spina del connettore.
Risoluzioni: 480i, 480p, 720i, 720p, 1080i, 1080p, 2160p fino a 4K (Ultra HD).


altrimenti ho trovato un altro articolo, la descrizione sembra ok
Portta HDMI Splitter Switch 4K, Interruttore HDCP Ultra HD Full HDR 4K @ 60HZ HDCP2.2 con 2 porte 1 ingresso 2 uscita HDMI 1x2 V2.0, Nero



Grazie ancora;)

Dei cablesson ci sono vari tipi.

Devi prendere quello 4K 60 hz con edid.
 
Leggo con interesse questa discussione.
Il motivo è che dopo l'arrivo di SKYQ anche io ho sostituito il vecchio modulatore analogico con modello HD (Mod.GBS HD Watch any Where Plus) per portare il segnale di un mini ad un TV posto ad un altro piano della casa in quanto il tecnico Sky mi aveva confermato che la distanza dal Platinum non avrebbe consentito di installare un secondo mini.
Il segnale che transita dal modulatore mi arriva perfetto al Tv ma purtroppo, presumo per le protezioni HDCP in uscita dal mini che il modulatore evidentemente non digerisce perfettamente, saltuariamente il segnale stesso risulta a scatti con anche brevi interruzioni a schermo nero. Fortunatamente i disturbi non sono continui ma comunque risultano a volte fastidiosi. Leggendo qua e la e dando per scontata la tesi della protezione HDCP sono arrivato alla conclusione che interponendo uno splitter tra mini e modulatore potrei risolvere il problema.
A questo punto sono a chiedervi se lo splitter qui sopra suggerito potrebbe far bene al mio caso o in alternativa se avete altri suggerimenti.
Ringrazio in anticipo
 
Leggo con interesse questa discussione.
Il motivo è che dopo l'arrivo di SKYQ anche io ho sostituito il vecchio modulatore analogico con modello HD (Mod.GBS HD Watch any Where Plus) per portare il segnale di un mini ad un TV posto ad un altro piano della casa in quanto il tecnico Sky mi aveva confermato che la distanza dal Platinum non avrebbe consentito di installare un secondo mini.
Il segnale che transita dal modulatore mi arriva perfetto al Tv ma purtroppo, presumo per le protezioni HDCP in uscita dal mini che il modulatore evidentemente non digerisce perfettamente, saltuariamente il segnale stesso risulta a scatti con anche brevi interruzioni a schermo nero. Fortunatamente i disturbi non sono continui ma comunque risultano a volte fastidiosi. Leggendo qua e la e dando per scontata la tesi della protezione HDCP sono arrivato alla conclusione che interponendo uno splitter tra mini e modulatore potrei risolvere il problema.
A questo punto sono a chiedervi se lo splitter qui sopra suggerito potrebbe far bene al mio caso o in alternativa se avete altri suggerimenti.
Ringrazio in anticipo
Ciao
Lunedì passerà il tecnico ad installare il q. Ti farò sapere se il Cablesson funziona bene....
L69


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Grazie attendo tue nuove. In alternativa ho trovato interessante anche questo splitter: Zoetec True 4 K UHD HDMI 2.0 HDCP 2.2 bypass.
 
lucanus69; ha scritto:
Lo splitter come da specifiche dovrebbe inviare HD al mod. e 4k quando serve con l'altra uscita.

Non penso proprio si possa fare, lo splitter si limita a dividere in due il sgnale, non può fare down o up scale
 
Grazie attendo tue nuove. In alternativa ho trovato interessante anche questo splitter: Zoetec True 4 K UHD HDMI 2.0 HDCP 2.2 bypass.

Ciao
ho collegato il tutto, lo splitter sembra non veicolare il segnale 4k per cui quando è collegata la TV non riesce a settarsi per la visione in 4K, ho provato anche tutte le configurazioni dell'EDID ma non c'è nulla da fare, in risoluzione 1080p tutto ok.
Ho scaricato il manuale dal sito Cablesson e riporta queste configurazioni.......sembra non poter uscire con 4K @ 50/60 hz che a quanto ho capito è l'uscita del Q BLACK ed è la discriminante per il corretto funzionamento
640x480@60/72/75/85 √ √
720x400@85 √ √
800x600@56/60/72/75/85 √ √
1024x768@60/70/75/85 √ √
1152x864@75 √ √
1280x720@60 √ √
1280x768@60/75/85 √ √
1280x800@60 √ √
1280x800@60 √ √
1280x960@60 √ √
1280x1024@60 √ √
1360x768@60 √ √
1366x768@60 √ √
1400x1050@60 √ √
1400x900@60 √ √
1600x900@60 √ √
1600x1200@60 √ √
1680x1050@60 √ √
1920x1080@60 √ √
1920x1200@60 √ √
1920x1440@60 √ √
2560x1600@60 √ √
1440x5761@60 √ √
1440x480p@59.94/60 √ √
720x480p@59.94/60 √ √
720x576@50 √ √
1280x720p@50/59.94/60 √ √
1920x1080i@50/59.94/60 √ √
1920x1080p@23.94/24/25/29.97/30/50/59.94/60 v v
3840x2160@24/25/30 √ √
4096x2160@24/25/30
 
Ti ringrazio per queste prime informazioni tuttavia il mio problema principale sarebbe quello di capire se lo splitter è in grado di vanificare la protezione HDCP in uscita dal dec così da immettere nel modulatore un segnale in grado di arrivare pulito alle TV. Su questo hai potuto verificare qualcosa???? Grazie
 
al modulatore tutto ok....
ti spiego, avevo pensato di sostituire l'analogico con il digitale....visto che non mi interessa l'alta qualità nelle altra stanze (lo uso principalmente in cucina) ho provato, invece di acquistare un modulatore DDT da oltre 100€ , un semplice convertitore HDMI--> SCART da circa 20€ (Ozvavzk Convertitore HDMI a SCART Adattatore Composito Video HD Audio Stereo Ingresso HDMI Uscita SCART per SKY HD Blu-Ray Lettore HDTV STB VHS Xbox P) funziona bene.
Quindi sotto questo aspetto puoi stare tranquillo.
Ho reso lo splitter Cablesson ed ho comprato quello della KWmobile, arriverà domani e ti farò sapere.

L69
 
In effetti avevo necessità di capire se il Cablesson mi eliminava la protezione HDCP ma se quel dispositivo non fa più parte del tuo impianto non potrò averne certezza. Eventualmente lo prenderò lo stesso o in alternativa lo Zoetec che dicevo sopra.....
Grazie
 
In effetti avevo necessità di capire se il Cablesson mi eliminava la protezione HDCP ma se quel dispositivo non fa più parte del tuo impianto non potrò averne certezza. Eventualmente lo prenderò lo stesso o in alternativa lo Zoetec che dicevo sopra.....
Grazie

Ciao
come ti ho scritto il segnale dallo splitter va al convertitore e poi al modulatore quindi la protezione HDCP viene eliminata visto che il segnale passa.

L69
 
Ah ok scusa non avevo capito bene.
Il fatto però è che anche a me, al momento senza splitter, il segnale arriva correttamente al modulatore solo che saltuariamente mi si presentano dei blocchi immagine con anche brevi interruzioni a schermo nero. Mi confermi che a te col Cablesson questo inconveniente non succede??
Grazie
 
Ah ok scusa non avevo capito bene.
Il fatto però è che anche a me, al momento senza splitter, il segnale arriva correttamente al modulatore solo che saltuariamente mi si presentano dei blocchi immagine con anche brevi interruzioni a schermo nero. Mi confermi che a te col Cablesson questo inconveniente non succede??
Grazie

no, immagine fluida

L69
 
In effetti avevo necessità di capire se il Cablesson mi eliminava la protezione HDCP ma se quel dispositivo non fa più parte del tuo impianto non potrò averne certezza. Eventualmente lo prenderò lo stesso o in alternativa lo Zoetec che dicevo sopra.....
Grazie

Ciao ti aggiorno dopo aver provato il KWMOBILE

Con il qblack settato a 1080p il segnale arriva perfettamente sia al TV che al modulatore

Quando imposti il q black in modalita 4k naturalmente il segnale non arriva più al modulatore ma a differenza del Cablesson la Tv 4K viene riconosciuta perfettamente e si possono vedere gli eventi trasmessi con quella risoluzione

L69
 
Ok ti ringrazio per le info.
In realtà ora sono un attimo in stand-by perché ho preso un secondo mini gratis con la promozione ora in corso e con grande (e positiva) sorpresa sono riuscito a sincronizzarlo al piano terra sfruttando l'altro mini che mi fa da ponte verso il platinum! A questo punto il modulatore funziona solo per la cucina, posto comunque dove la tv la seguo meno. Insomma potrei considerare di aver così risolto i miei problemi....
 
Indietro
Alto Basso