• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da Myskyhd a sky Q cambio modulatore

Con il qblack settato a 1080p il segnale arriva perfettamente sia al TV che al modulatore

ciao.... anche io ho il modulatore EDISION, che fino al vecchio mysky funzionava egregiamente, anche con audio dolby digital.
Invece con SkyQ Black l'audio dolby digital non mi arriva correttamente al tv, e devo selezionare audio stereo sul decoder (come immaginate con delusione mortale).
La domanda: esiste un modulatore HDMI capace di trasferire il dolby digital (di skyQ Black) ?

grazie a tutti in anticipo per la risposta
 
Ciao,
è possibile sapere come sono andate le prove col nuovo modulatore? Ne sto cercando uno anche io per la tv secondaria.
 
Problemi con Modulatore con decoder Sky Q black

Ciao a tutti

ho acquistato il modulatore della GBS Elettronica Modello 41977 e l'ho inserito nel mio impianto collegando alla porta HDMI di ingresso un decoder SKY Q black e la HDMI di uscita al televisore principale.
Il segnale modulato ricevuto sui televisori di casa direi che è buono ed è stabile (provato visualizzando il test delle frequenze dei sintonizzatori Tv).
C'è però un grosso problema che si verifica dopo un po' che è acceso:
lo schermo diventa nero per qualche secondo, poi riprende a vedersi l'immagine che era stata "abbuiata" e, dopo un "avanzamento veloce" (tipo moviola) si riallinea con la diretta.
Questo difetto, quando si innesca, man mano lo fa via via con frequenza maggiore rendendo inguardabile la trasmissione.
Nelle interruzioni più lunghe il televisore indica "formato video non supportato".
Il difetto lo fa contestualmente su tutti i televisori che ricevono la modulazione mentre sul televisore che riceve l'immagine dal collegamento HDMI passante non dà problemi.
Ho fatto mille prove senza trovare una soluzione.
Mentre si verifica il problema, nella visualizzazione della potenza/qualità del segnale non si notano sbalzi negli indicatori di livello (qualità ber, forza segnale...).
Non credo che si tratti della protezione HDCP di Sky in quanto il problema lo fa sia con i canali codificati sia con quelli non, sia con i canali satellitari che con quelli terrestri,
Il problema è indipendente dal tipo di risoluzione video utilizzata sul decoder: dalla 1080p (il default da me utilzzato) ho provato a scendere a 1080i, 720p sino a 576p ma non cambia nulla.
Ho provato anche a variare vari parametri del modulatore (il default da me utilizzato è 474 MHz, Lnc 800, FFT 8K) ma non cambia nulla.
Ho provato resettare alle impostazioni di fabbrica, a spegnere l'alimentazione, a cambiare cavo Hdmi, a staccare e riconnettere dopo un po i cavi HDMI ma nulla.
Il modulatore è posizionato in zona arieggata.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
 
Ultima modifica:
Aggiornamento Firmware

Leggo con interesse questa discussione.
Il motivo è che dopo l'arrivo di SKYQ anche io ho sostituito il vecchio modulatore analogico con modello HD (Mod.GBS HD Watch any Where Plus) per portare il segnale di un mini ad un TV posto ad un altro piano della casa in quanto il tecnico Sky mi aveva confermato che la distanza dal Platinum non avrebbe consentito di installare un secondo mini.
Il segnale che transita dal modulatore mi arriva perfetto al Tv ma purtroppo, presumo per le protezioni HDCP in uscita dal mini che il modulatore evidentemente non digerisce perfettamente, saltuariamente il segnale stesso risulta a scatti con anche brevi interruzioni a schermo nero. Fortunatamente i disturbi non sono continui ma comunque risultano a volte fastidiosi. Leggendo qua e la e dando per scontata la tesi della protezione HDCP sono arrivato alla conclusione che interponendo uno splitter tra mini e modulatore potrei risolvere il problema.
A questo punto sono a chiedervi se lo splitter qui sopra suggerito potrebbe far bene al mio caso o in alternativa se avete altri suggerimenti.
Ringrazio in anticipo

Ciao,
è disponibile un aggiornamento del Firmware del "GBS HD Watch any Where Plus" che risolve il problema del HDCP. E' la revisione 8.
La puoi trovare sul sito "http://www.jollyline.it" nella sezione "Download" -> Accessori-Elettronica ->Software/App
Oltre al software per il caricamento del file binario sono presenti anche le istruzioni.
 
ciao.... anche io ho il modulatore EDISION, che fino al vecchio mysky funzionava egregiamente, anche con audio dolby digital.
Invece con SkyQ Black l'audio dolby digital non mi arriva correttamente al tv, e devo selezionare audio stereo sul decoder (come immaginate con delusione mortale).
La domanda: esiste un modulatore HDMI capace di trasferire il dolby digital (di skyQ Black) ?

grazie a tutti in anticipo per la risposta

E io aggiungo o anche mantenendo lo stesso modulatore esiste la possibilità di convertire l'audio Hdmi DD in Hdmi 2ch (stereo)?
 
Buongiorno, non conoscevo questo modulatore, perché possiedo attualmente un Edision, ma gironzolando in rete ho scoperto questo nuovo modulatore 4k http://www.dueemme.com/catalogo/42.94.html nessuno di voi lo conosce o ne sa qualcosa?

L'avevo addocchiato anche io, ma è evidente che il canale modulato è hd e non uhd. Mpeg4 dvbt, non può essere 4k. Diciamo che accetta in ingresso 4k, ma in uscita è hd.
 
Indietro
Alto Basso