• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Casse esterne wireless per TV senza bluetooth

pinez7

Digital-Forum New User
Registrato
19 Maggio 2016
Messaggi
21
Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema.
Mio padre ha un problema di udito ed ha difficoltà a sentire il televisore in cucina, dal momento che il divano si trova dall'altra parte della camera e in mezzo c'è il tavolo. L'unica soluzione, attualmente, è quella di alzare il volume del tv, col problema che lo stesso diventa troppo forte per le altre persone nella stanza.
Avevo pensato, quindi, che la soluzione potesse essere quella di collegare un cassa supplementare bluetooth da posizionare su una mensolina vicina al divano, dove c'è anche una presa elettrica che mi permette di collegarla, ma mi sono trovato di fronte a due problemi:

1) il televisore è un samsung abbastanza nuovo ma sprovvisto di bluetooth. Ho quindi pensato di acquistare un trasmettitore bluetooth da collegare alla presa audio, ma mi sono trovato di fronte al secondo problema;

2) il televisore non pare avere un'uscita audio diversa da quella delle cuffie, con i problema dell'audio del tv che si annulla
collegando semplicemente lo spinotto (credo che la cosa non sia modificabile da menù), non permettendo quindi agli altri di sentire l'audio originale.

La soluzione che ho trovato sarebbe quindi quella di comprare due casse, una da posizionare vicino al tv per simulare l'audio principale e l'altra da mettere sulla mensola vicino al divano. A questo punto , chiedo due consigli a voi:

- la soluzione che ho trovato è fattibile, è l'unica possibile o voi con la vostra esperienza sapete consigliarmi di meglio?;
- se per caso quella fosse l'unica soluzione, che trasmettitore e che casse mi consigliate di acquistare?

Preciso, per chiudere, una cosa: non ho interesse ad avere un grande audio, i miei genitori sono persone anziane e non guardano ne film, ne partite etc etc...ma semplicemente tg e varietà... quindi, per quanto so che possa sembrare brutto, eviterei di spendere un sacco di soldi dal momento che la qualità non verrebbe sfruttata. Deve sentirsi, è questa l'unica cosa importante.

Grazie a tutti!
 
Marca e modello esatto del TV? Se ha una uscita ottica, potresti prelevare l'audio da quella (senza toglierlo dalle casse del TV) ed inviarlo a delle casse o una cuffia esterna.
 
Marca e modello esatto del TV? Se ha una uscita ottica, potresti prelevare l'audio da quella (senza toglierlo dalle casse del TV) ed inviarlo a delle casse o una cuffia esterna.

Samsung T24E390EW. Purtroppo, nessuna uscita ottica
 
La tua tv mi sembra che abbia ancora una presa scart per collegare un DVD Player oppure un Videoregistratore, almeno così ho visto guardando sul manuale. Quindi dovrebbe avere la presa scart funzionante anche in uscita. Dovresti vedere di trovare e comperare un adattatore scart a rca in uscita (ovvero sulle prese rca l'uscita video in composito di colore giallo + i 2 canali audio rosso e bianco) od eventualmente un cavetto adattore già pronto. Su Ebay e su Amazon puoi trovare questo adattore:



L'uscita audio ovviamente non è amplificata ma questo non dovrebbe essere un problema se pensi ad un trasmettitore bluetooth.
 
Io ho una LG - 32LJ610V quale trasmettitore/ricevitore wireless mi consigliate per usare una cuffia wireless visto che non c'è l'uscita audio?
 
Indietro
Alto Basso