• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tempi accredito storno carta di credito

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Il 27 ottobre ho acquistato presso il negozio MediaWorld di Torino un notebook. Una volta portato a casa mi accorgo che non aveva le caratteristiche che avevo richi, ma soprattutto, gravi problemi all'unità ottica che risulta inutilizzabile. Porto quindi la macchina il negozio per affettuate il reso optando per lo storno del prezzo su carta di credito. Il quanti giorni vedrò accreditato la somma sul mio conto?
 
per gli storni dipende tutto dal circuito della carta di credito infatti presumo che tu abbia già un documento fiscale che attesti lo storno, quindi mediawrold ha già provveduto. ma i soldi devono ancora arrivare.

io per uno storno di amazon con ordine annullato ho atteso più di 20 gg lavorativi prima che i soldi tornassero sulla postepay. lo stesso ordine prevedeva anche un articolo comprato da un negoziante extra amazon i cui soldi sono arrivati subito
 
per gli storni dipende tutto dal circuito della carta di credito infatti presumo che tu abbia già un documento fiscale che attesti lo storno, quindi mediawrold ha già provveduto. ma i soldi devono ancora arrivare.

io per uno storno di amazon con ordine annullato ho atteso più di 20 gg lavorativi prima che i soldi tornassero sulla postepay. lo stesso ordine prevedeva anche un articolo comprato da un negoziante extra amazon i cui soldi sono arrivati subito
Si ho la ricevuta stampata dal pos e poco dopo il messaggio sul telefono che informa che è stato disposto lo storno.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Si ho la ricevuta stampata dal pos e poco dopo il messaggio sul telefono che informa che è stato disposto lo storno.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

allora devi solo aspettare. al massimo puoi chiedere all'erogatore della carta...ma saranno molto generici. io chiamai poste per postepay e mi dissero fino a 20 giorni lavorativi...che sono un eternità...e cmq ci siamo andati molto vicini
 
con amazon me lo han fatto il giorno dopo. dipende dal circuito della carta.

dipende dal momento in cui lo fai. se annulli subito ti ridanno i soldi, se l'ordine è in preparazione puoi sempre annullarlo, ma i soldi non vengono riaccreditati subito. se è spedito ma ancora annullabile (cioè non ha lasciato la logistica amazon) tempi ancora + lunghi xkè i soldi vengono prima prenotati e scalati solo alla effettiva spedizione
 
dipende dal momento in cui lo fai. se annulli subito ti ridanno i soldi, se l'ordine è in preparazione puoi sempre annullarlo, ma i soldi non vengono riaccreditati subito. se è spedito ma ancora annullabile (cioè non ha lasciato la logistica amazon) tempi ancora + lunghi xkè i soldi vengono prima prenotati e scalati solo alla effettiva spedizione
Avevo acquistato in negozio e fatto il reso pochi giorni dopo. Non era un acquisto on line

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
dipende dal momento in cui lo fai. se annulli subito ti ridanno i soldi, se l'ordine è in preparazione puoi sempre annullarlo, ma i soldi non vengono riaccreditati subito. se è spedito ma ancora annullabile (cioè non ha lasciato la logistica amazon) tempi ancora + lunghi xkè i soldi vengono prima prenotati e scalati solo alla effettiva spedizione

si é vero avevo comprato 680 euro di P20 pro. poi letto in giro le recensioni del venditore e dopo 20 minuti ho annullato l ordine
 
Avevo acquistato in negozio e fatto il reso pochi giorni dopo. Non era un acquisto on line

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

era solo per dire che ogni volta è diverso. anche in un negozio fisico bisogna vedere quando i sistemi accreditano realmente gli acquisti se in tempo reale o no...e di nuovo dipende dal circuito usato. insomma se hai lo storno in mano puoi solo aspettare
 
per gli storni dipende tutto dal circuito della carta di credito infatti presumo che tu abbia già un documento fiscale che attesti lo storno, quindi mediawrold ha già provveduto. ma i soldi devono ancora arrivare.

io per uno storno di amazon con ordine annullato ho atteso più di 20 gg lavorativi prima che i soldi tornassero sulla postepay. lo stesso ordine prevedeva anche un articolo comprato da un negoziante extra amazon i cui soldi sono arrivati subito
Amazon quanto a resti è la più efficiente, ne ho fatti alcuni – pochi per fortuna – e poche ore dopo il ritrito da parte del corriere ho ricevuto la comunicazione di emissione del reso. L’ultimo prima dell’estate. Avevo ordinato su Amazon un bracciale in acciaio venduto da un venditore esterno: dato che la spedizione proveniva dalla Cina mi sono rassegnato ad attendere qualche settimane prima che venisse consegnato. Dopo un mese e mezzo non ricevendo nulla contatto – per mezzo di Amazon – il venditore esponendogli il problema: mi risponde che secondo lui il pacco era andato smarrito e provvede al rimborso, che giunge dopo un paio di giorni. Una settimana dopo trovo nella buca delle lettere una busta imbottita e dentro ci trovo il bracciale dato come disperso. Ritenendomi persona corretta contatto il venditore chiedendo se avessi dovuto rispedire il prodotto: mi ha risposto che potevo tenere il prodotto...ed ancora lo ho...ed è pure valido. Probabilmente il venditore ha calcolato che il costo di spedizione, che sarebbe stato a suo carico, sarebbe stato maggiore del valore del prodotto.
 
Indietro
Alto Basso