• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox Smart S2: il satellite sul cellulare

E' uscito oggi un aggiornamento anche del caro Smart S2 :love9: , ultimamente andato in secondo piano.
Ho provato anche il feed sui 23.5° E dell' Audi Cup in 4:2:2 e devo dire che si vede molto peggio rispetto all' Hellobox 8.
Lì è fluido qui si blocca.
 
@Terlizzi6

Nessuna evidente.
Probabilmente hanno eliminato alcuni bug, buona la visione dei canali Live. Purtroppo il 4K è sotto la sufficienza.
Mentre scrivo guardo il canale Nasa UHD sull' H8 con buona resa, non così 4K Universe, che si blocca nel video.
 
@Terlizzi6

Nessuna evidente.
Probabilmente hanno eliminato alcuni bug, buona la visione dei canali Live. Purtroppo il 4K è sotto la sufficienza.
Mentre scrivo guardo il canale Nasa UHD sull' H8 con buona resa, non così 4K Universe, che si blocca nel video.
In pratica come prima
 
Se qualcuno non prova con dispositivi portatili di categoria superiore, accoppiati ad una connessione con fibra, non sapremo mai quali sono i limiti di questi ricevitori.
 
Vale la pena ricordare, anche se qui siamo OT, che l' H8 supporta gli standard 802.11/a/b/g/n, con un max di 300 Mbps.
Non male se si fa riferimento ai parametri presi a prestito da Wikipedia, che riporto.

 
Nuovo aggiornamento del 30 settembre scaricabile all' accensione.
 
Come sempre non si sa.

Ad occhio e croce ho notato solo una modifica sul menù:

Device --> IP

dove, pigiando la matita, spunta:

DHCP
IP
Mask
Gateway
DNS

Questa opzione nell' Hellobox 8 non funziona
 
Se qualcuno non prova con dispositivi portatili di categoria superiore, accoppiati ad una connessione con fibra, non sapremo mai quali sono i limiti di questi ricevitori.

Scusa mi devo essere perso qualcosa. Ma questi Hellobox funzionano con lo streaming o con la parabola? Perchè allora non capisco cosa c'entra la fibra. Io ho una fibra 1000/300 e se posso essere utile sono qui. Ho il primo hellobox
 
@pappagone2000

Funzionano con entrambe le vie.
Il ricevitore invia al dispositivo mobile, che utilizza il DVBPlayer, i segnali via wi-fi.
 
@pappagone2000

Funzionano con entrambe le vie.
Il ricevitore invia al dispositivo mobile, che utilizza il DVBPlayer, i segnali via wi-fi.

Scusa ma se è collegato all'antenna satellitare è da li che riceve il segnale video, poi la wifi o la lan, come nel mio caso, serve per fargli arrivare gli aggiornamenti e le altre cosucce di cui non mi dilungo. Quindi è perfettamente indipendente dalla velocità della wifi (o della rete come nel mio caso).
 
La velocità del wi-fi è importante solo per l' utillizzo dei dispositivi mobili, per esempio per vedere i canali in 4K, che l' H8 da solo non è in grado di mettere in output.
 
La velocità del wi-fi è importante solo per l' utillizzo dei dispositivi mobili, per esempio per vedere i canali in 4K, che l' H8 da solo non è in grado di mettere in output.
Dispositivi mobili? Su quali altri dispositivi è possibile vederli? E poi i canali in 4K vengono trasmessi anch'essi dal satellite, se non si vedono dovrebbe dipendere dal processore dell'hello box o da quello del dispositivo mobile non certo dalla wifi. Poi può essere pure che mi sbaglio....
 
Tramite il DVBPLayer puoi vedere i canali dell' H8 su tablet, smartphone, ecc.
Questi dispositivi sono collegati via wi-fi.
E' più facile sperimentarlo che spiegarlo.
 
Tramite il DVBPLayer puoi vedere i canali dell' H8 su tablet, smartphone, ecc.
Questi dispositivi sono collegati via wi-fi.
E' più facile sperimentarlo che spiegarlo.
Ho capito. Ma non riesco a capire cosa c'entra la velocità della connessione. Io ho la fibra 1000/300 e vedo allo stesso modo di prima che avevo una normale 100/20. E la cosa mi sembra scontata. La velocità internet non c'entra per nulla.
 
Ho capito. Ma non riesco a capire cosa c'entra la velocità della connessione. Io ho la fibra 1000/300 e vedo allo stesso modo di prima che avevo una normale 100/20. E la cosa mi sembra scontata. La velocità internet non c'entra per nulla.
Mi pare che c'è una rete interna. Se si stacca il cavo della linea telefonica dal router funziona lo stesso, ci avevo provato più volte.
 
Mi pare che c'è una rete interna. Se si stacca il cavo della linea telefonica dal router funziona lo stesso, ci avevo provato più volte.
Dipende però se quel canale è criptato o meno, altrimenti è bene ci sia il collegamento internet altrimenti non vedi nulla. Ma sono discorsi proibiti qui.
 
Ho capito. Ma non riesco a capire cosa c'entra la velocità della connessione. Io ho la fibra 1000/300 e vedo allo stesso modo di prima che avevo una normale 100/20. E la cosa mi sembra scontata. La velocità internet non c'entra per nulla.

Ho una FTTC col limite di 100 Mb, in realtà circa 70, e quindi ritenevo che la trasmissione verso il dispositivo mobile mi penalizzasse.
Per avere la FTTH, dovrei cambiare numero telefonico e non intendo farlo.
 
Indietro
Alto Basso