• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox Smart S2: il satellite sul cellulare

Ciao ;)
Potrebbe essere una limitazione imposta dal costruttore: capita a me la stessa cosa su un Samsung.
Non so però se possa essere utile scaricarlo, in quanto le nostre tv non sono (ancora !) touch.
 
Probabilmente bisogna abbinare il DLNA (selezionare la terza icona in alto da sinistra sullo smartphone, nel caso ci sia compatibilità) o un' altra app come BubbleUp, ecc.
 
Se il Sony è compatibile con il DLNA non devi fare niente.
Da DVBPlayer devi settare la terza iconcina in alto da sinistra, quella con la scritta TV.
Apparirà la lista dei dispositivi DLNA: bisogna vedere se viene riconosciuto il Sony.
Il triangolino di sotto diventerà di colore rosso e, se tutto va bene, dovresti vedere i canali sullo schermo grande.
 
Ah, ok. Quindi nn ti riferivi a scaricare direttamente sul TV, ma trasmettere dal Cell alla tvv ok, grazie mille
 
Aggiornato il firmware dello Smart S2 (ver. 20190611152723)
 
Lo Smart S2 riserba continue sorprese: è possibile ricevere più canali contemporaneamente in P2P

 
Davvero notevole l' attenzione posta dagli sviluppatori su questo dispositivo ultra economico.
Probabilmente a causa di qualche bug hanno rilasciato, a distanza di 48 ore, un nuovo aggiornamento in data odierna.
 
@lorgalg

Ho detto sin dall' inizio che questo apparecchio non è per tutti, attesi i grossi limiti che presenta.
Direi che serve più a fare delle prove e ad esplorarne le caratteristiche, piuttosto che per seguire un qualsiasi canale per più di qualche minuto (almeno per come lo uso io ;) )
Sembra però che tra i pochissimi possessori che ci sono su questo forum, solo noi ne siamo stati investiti in modo più o meno... travolgente :icon_twisted:
Verò è che ci sono state oltre 14000 letture, ma anche che la discussione non è molto partecipata.
Ce ne faremo una ragione, rispettando le altrui scelte, come vengono rispettate le nostre.
Intanto è apparso, in condizioni molto sotto l' accettabile, il canale norvegese TV 2 Humor, con id. Eurosport 1 (?), trasmesso dalla Russia, che insieme agli USA ed alla Cina, rende attivo il menu LIVE.
 
New firmware 20190619152536

Non noto evidenti modifiche
 
Fa pensare la memoria della versione 2.7 di DVBPlayer, appena uscita, perchè decisamente maggiore rispetto alle precedenti.
Che sia da addebitare all' ottimizzazione sui device a 64 bit ?

 
Fatemi dire la mia su questo decoder arrivatomi dalla Cina da pochi giorni.
Gestione della rete carente. Nel senso che se non si è agganciati con lo smartphone direttamente al router wireless il dispositivo non viene rilevato. Io che ho altri access point sparsi per casa, quando lo smartphone è su questi (fanno parte sempre della stessa sottorete) l'hellobox non aggancia. Ho provato da remoto con l'hellobox a casa, attivando la mia vpn (attivata sul mio router Asus) non viene assolutamente rilevato. Insomma da questo lato, una delusione. La gestione degli emulatori invece funziona bene.
Dico questo con cognizione di causa perchè avendo un decoder Enigma 2 (dal costo abbondantemente sotto i 100 €) queste cose le faccio senza problemi, senza neanche attivare la vpn da remoto, con le apk installabili sul telefonino (Dreamdroid e meglio ancora Dream player) ed in tutti i dispositivi android compreso il firestick Amazon.
Che dipenda dalla gestione del Bluetooth?
 
A meno che non si usi Satanywhere fuori casa, lo Smart S2 è comandato solo via wi-fi da smartphone o tablet.
Ci sono ancora dei bug, così capita di dover collegare e scollegare più volte l' S2.
Comunque non dovrebbe essere necessario accendere il bluetooth.
 
A meno che non si usi Satanywhere fuori casa, lo Smart S2 è comandato solo via wi-fi da smartphone o tablet.
Ci sono ancora dei bug, così capita di dover collegare e scollegare più volte l' S2.
Comunque non dovrebbe essere necessario accendere il bluetooth.
Stiamo parlando di una scatolina che costa 30 euro e fa cose che decoder di 150/200 euro non fanno. Poi, ovviamente, ha alcuni punti deboli. Ma che volete? Un nokia mediamaster 9500 a due euro????
 
Indietro
Alto Basso