• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox Smart S2: il satellite sul cellulare

Trovata un' altra funzione denominata Live, con al momento due voci:

- How to live with DVBPlayer
- MTV (caratteri cinesi) @bilibili

La prima pare non funzionare.
Selezionando la seconda si entra nel sito _live.bilibili.com di cui bisogna capire le caratteristiche (ci sono diversi caratteri cinesi, ma forse è una sorta di streaming)
 
Trovata un' altra funzione denominata Live, con al momento due voci:

- How to live with DVBPlayer
- MTV (caratteri cinesi) @bilibili

La prima pare non funzionare.
Selezionando la seconda si entra nel sito _live.bilibili.com di cui bisogna capire le caratteristiche (ci sono diversi caratteri cinesi, ma forse è una sorta di streaming)
La prima funzione serve a trasferire i canali satellitari ricevuti con Hellobox ad un sito web di canali live (Facebook, Youtube,...)
https://www.youtube.com/watch?v=8Zy1oGhZLpQ

Per la seconda: bilibili e' un sito cinese di condivisione video divisi per temi (inizialmente a tema di animazione), in questo caso video musicali
 
Curioso di provarlo... c'è qualche shop europeo per evitare di aspettare 40 giorni?

Non credo proprio, ma il tempo passa in fretta (non mi dispiacerebbe che qualcuno mi tenesse compagnia).
Da quanto risulta dal sito di vendite almeno una seconda persona in Italia lo ha acquistato (ma potrebbero essercene delle altre che non figurano o che hanno utilizzato altri canali).
 
La prima funzione serve a trasferire i canali satellitari ricevuti con Hellobox ad un sito web di canali live (Facebook, Youtube,...)
https://www.youtube.com/watch?v=8Zy1oGhZLpQ

Per la seconda: bilibili e' un sito cinese di condivisione video divisi per temi (inizialmente a tema di animazione), in questo caso video musicali

La versione di DVBPlayer dello smartphone mostrato nel video non è l' ultima.
 
@Foxbat

Direi proprio di no, e non solo perchè ci sono canali e canali.
Comunque è una cosa che non avevo mai letto a proposito di un ricevitore satellitare.
Apprezzo l' originalità ;)
La funzione comunque non sembra ancora attiva, a parte quella del video che mi pare un' altra cosa.
 
Fa un certo effetto sapere di avere l' ultima versione prima della sua data di pubblicazione :laughing7:

 
DVBPlayer 1.3 Update
2018-11-02
support record & live
fix bugs

Publish Date:
2018-11-01

------------

DVBPlayer 1.4 Update
2018-11-22
support timer record
fix bugs

Publish Date:
2018-11-21

:)
 
... Diciamo meglio che mi sono accorto di avere la nuova versione prima che fosse data la notizia della sua esistenza ;)
 
Con la versione 1.5 del DVB Player, appena uscita, è stato inserito l' EPG e c' è la possibilità di editare il nome dei canali e di modificare i vari PID.
 
DVBPlayer 1.6 (28/12/18)

DVBPlayer 1.6 Updated
December 28, 2018

1.support outside mode to play channel
2.fix Android 8.0 device back from menu Device cause ANR
3.fix some small screen mobile phone can not display Scan button in menu Installation
4.fix some crash bugs
 
DVBPlayer 1.6 Updated
December 28, 2018

1.support outside mode to play channel
2.fix Android 8.0 device back from menu Device cause ANR
3.fix some small screen mobile phone can not display Scan button in menu Installation
4.fix some crash bugs

Scaricata ieri, ad un' ora dalla sua uscita :icon_twisted:

Di più



In pratica, settando opportunamente il router, ci si può collegare allo Smart S2 anche fuori casa, cambiando canali (o satellite).
Non l' ho ancora sperimentato.
Qualche giorno fa è uscito un aggiornamento del firmware della base.
Devo provare la ricezione dei canali in 4:2:2 e, più tardi, appena Stanley_Cassidy trova il feed, anche la ricezione in 16APSK.
 
Aspettavo di fare la... prova del 9.
E ringrazio Stanley_Cassidy e Gir - che ha trovato oggi un feed in 16APSK ed in 4:2:2 - che me ne hanno dato l' opporunità.

E sì, amici miei, questo aggeggio riesce a far vedere anche questo tipo di segnali.
Scuserete la cattiva qualità della foto, scattata al volo, con un cellulare, in condizioni di luce artificiale.
Vi assicuro che è ottima sul tablet, che restituisce molto bene i 1920x1080.

 
Vorrei "scoraggiare" (o comunque fare riflettere), chi è intenzionato ad acquistare lo Smart S2.
Al di là del fatto che occorre almeno un mese perchè arrivi in Italia, non mi risulta che ad oggi ci siano canali diversi dall' ordinarlo in Cina, è un ricevitore privo di telecomando, che lavora solo accoppiato all' app DVBPlayer.
E' immaturo, oltrechè affascinante (oops e che è una bella donna ?) :)
In tre mesi e mezzo sono usciti 6 aggiornamenti.
Non si può sintonizzare una singola frequenza, ne avere informazioni aggiuntive.
Per esempio che il feed svizzero fosse in 16APSK ed in 4:2:2 non l' ho saputo da questo apparecchio.
Insomma chi è abituato ai classici ricevitori troverà molte diversità.
Mi viene in mente, ancora, che non si può digitare, ad esempio, il canale 726, ma bisogna scorrere, col ditino tutta la lista.
Certamente ci saranno miglioramenti, anche perchè gli sviluppatori mi sono sembrati sensibili a risolvere le criticità che vengono loro segnalate.
Dietro c' è certamente un mondo da scoprire ;)
 
Vorrei "scoraggiare" (o comunque fare riflettere), chi è intenzionato ad acquistare lo Smart S2.
Al di là del fatto che occorre almeno un mese perchè arrivi in Italia, non mi risulta che ad oggi ci siano canali diversi dall' ordinarlo in Cina, è un ricevitore privo di telecomando, che lavora solo accoppiato all' app DVBPlayer.
E' immaturo, oltrechè affascinante (oops e che è una bella donna ?) :)
In tre mesi e mezzo sono usciti 6 aggiornamenti.
Non si può sintonizzare una singola frequenza, ne avere informazioni aggiuntive.
Per esempio che il feed svizzero fosse in 16APSK ed in 4:2:2 non l' ho saputo da questo apparecchio.
Insomma chi è abituato ai classici ricevitori troverà molte diversità.
Mi viene in mente, ancora, che non si può digitare, ad esempio, il canale 726, ma bisogna scorrere, col ditino tutta la lista.
Certamente ci saranno miglioramenti, anche perchè gli sviluppatori mi sono sembrati sensibili a risolvere le criticità che vengono loro segnalate.
Dietro c' è certamente un mondo da scoprire ;)

Io lo comprerei al volo solo se si potessero vedere su una smart tv i feeds 4.2.2 in 4K. Tu pensi sia possibile una cosa del genere?
 
Il problema, come nel mio caso, potrebbe risiedere nella smart Tv, che non riconosce il formato di trasmissione.
Vero è che la mia non è recentissima e che non sono usciti aggiornamenti, ma se la tua lo è, puoi buttarti sull' acquisto.
Al momento l' unico limite che ho riscontrato, t2-mi e multistream a parte (ma questo effettivamente non l' ho provato), è l' 8K.
 
Il problema, come nel mio caso, potrebbe risiedere nella smart Tv, che non riconosce il formato di trasmissione.
Vero è che la mia non è recentissima e che non sono usciti aggiornamenti, ma se la tua lo è, puoi buttarti sull' acquisto.
Al momento l' unico limite che ho riscontrato, t2-mi e multistream a parte (ma questo effettivamente non l' ho provato), è l' 8K.

Il mio televisore è il SONY AF9 acquistato un mese fa. Ho già provato a fargli leggere dei feeds 4.2.2 in HD registrati tramite la TBS e il PC ma purtroppo non li leggeva.
 
La TV diventa una sorta di monitor perchè è l' Hellobox che riceve e quindi ritrasmette il segnale.
 
Indietro
Alto Basso