• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox Smart S2: il satellite sul cellulare

Se ho capito qualcosa la risposta è "sì".
Il lavoro "sporco" lo fa il ricevitore.
Tu pensi che il mio tablet sa cosa significhi 4:2:2 ?
 
Tu pensi che il mio tablet sa cosa significhi 4:2:2 ?
Pero è strano che un aggeggino del genere è capace di 4:2:2 non trovi? se cosi fosse allora potrebbero fare anche decoder decoder economici 4:2:2 visto il costo dell'aggeggio...io sapevo che il 4:2:2 sui decoder era un problema di chip hardware...

non potrebbe essere che il tuo tablet sappia cosa significhi 4:2:2 :eusa_think: dopotutto il tablet è parente di un PC...

ho letto il tuo intervento in questo thread https://www.digital-forum.it/showthread.php?198741-Feed-4-2-2-senza-PC , hai provato a visualizzarlo anche su un TV ? se il 4:2:2 si vede anche li allora è come dici tu
 
Ultima modifica:
@Foxbat

In effetti il fatto che una scaloletta da 30 euro potesse arrivare laddove sino a qualche anno fa ciò era consentito solo a ricevitori professionali od a qualche rara eccezione (chi si ricorda il Quali ?), piuttosto che alle schede da inserire nei PC (chi si ricorda la mitica skystar 2 ?), mi aveva stupito, benchè avevo letto di questa possibilità.
Non mi rimaneva che provare.
Il risultato è noto e sopra testimoniato.
A quanto pare il DVB Stream Media Interface Processer K7, montato sull' Hellobox Smart S2, consente questo ed altro.
Come detto il ricetrasmettitore è collegato unicamente all' alimentazione ed al cavo d' antenna, l' output sullo schermo è affidato esclusivamente al wifi/bluetooth. E' possibile dunque che sia l' apparecchio a "decodificare" il 4:2:2.
Purtroppo non sono riuscito a vedere nessun segnale sulla smart TV.
L' app DVB Player non è scaricabile - la Samsung pare abbia blindato Google Play - ed il DLNA non è riconosciuto.
Sicuramente c' è la maniera, ma io non ci sono ancora arrivato :sad:
 
si potrebbe provare utilizzando un box android anzichè un tablet. L'accoppiata box+ricevitore hellobox potrebbe diventare interessante
 
Ho provato con gli altri dispositivi android in mio possesso (smartphone, altro tablet) con esito positivo.
Il segnale in 4:2:2 solo con lo Huawey Mediapad M5.
Appena capita posso provare anche sugli altri dispositivi, ma devo avere a disposizione un segnale in chiaro.
 
Ho provato con gli altri dispositivi android in mio possesso (smartphone, altro tablet) con esito positivo.
Il segnale in 4:2:2 solo con lo Huawey Mediapad M5.
Appena capita posso provare anche sugli altri dispositivi, ma devo avere a disposizione un segnale in chiaro.

Tra un mese farò anch'io la prova :D
 
@JEEG72

Ottimo !!
Spero che la famiglia dei possessori si possa allargare, anche per dare un contributo e delucidazioni agli altri: sono certo che molte dritte saranno date anche a me ;)
 
Non si può sintonizzare una singola frequenza
Per me sintonizzare una singola frequenza è fondamentale anche il fatto che:
Mi viene in mente, ancora, che non si può digitare, ad esempio, il canale 726, ma bisogna scorrere, col ditino tutta la lista.
è una cosa non da poco conto quindi per ora niente scatolotto, con il fatto che costano relativamente poco ci si riempie di aggeggini e aggeggetti :)
 
Ultima modifica:
Infatti, Foxbat, ho ritenuto di parlare anche dei lati negativi dell' apparecchio.
Per sintonizzare, od aggiungere, una singola frequenza occorre effettuare un blind scan, al massimo puoi selezionare una sola polarità nella ricerca.
Vero è che con un tocco fai scorrere anche 30 canali, ma pare che, AL MOMENTO, non ci sia neanche la possibilità di metterli in ordine alfabetico.
Sono fiducioso che ci saranno miglioramenti, specie se sarà venduto.
 
Che opzioni trovi in Scan mode oltre al Blind scan ?




Almeno c'e' la funzione ricerca... ;)



L' altra opzione è preset scan
Per utilizzare l' opzione ricerca devi già conoscere i canali sintonizzati.
Comunque tramite il KI plus, che tenevo staccato da tempo, potrò provare a vedere i canali sulla TV: è un po' farraginoso ma lo farò.
Ovviamente dovrò poi trovare un canale in 4:2:2 in chiaro.
 
@Megadish
l'hai acquistato su Ali ? Perchè da altre parti non l'ho trovato... E' un peccato perche' li non accettano PayPal.

Cmq è un aggeggio interessante, per come la vedo io non per tarare un motorizzato... meglio un misuratore di campo e un inclinometro Analogico. Però per il resto ... mi piace. Azz.... lo regalo a mio nipote.

Z.K.;)
 
Sì, su Ali.
Pagato con Postepay (VISA), senza commissioni e senza dogana.
Ti consiglio, di prenderne anche uno per te ;)

Aspetto un Hellobox V5 Plus, che devo regalare.
 
@Megadish
l'hai acquistato su Ali ? Perchè da altre parti non l'ho trovato... E' un peccato perche' li non accettano PayPal.

Cmq è un aggeggio interessante, per come la vedo io non per tarare un motorizzato... meglio un misuratore di campo e un inclinometro Analogico. Però per il resto ... mi piace. Azz.... lo regalo a mio nipote.

Z.K.;)
A me hanno preso PayPal
 
Auguri e ben trovati nel Nuovo Anno :)

La notizia positiva è che è possibile con questo apparecchio caricare manualmente le singole frequenze (non era immediato, ma ho trovato il sistema).
Quella non positiva - non la chiamo ancora negativa - è che, benchè abbia inserito un canale in 4:2:2, non sono riuscito a vederlo sulla tv.
Il buffering del KI plus parte ma non si carica, dopo avere ricevuto un sistema di rimbalzi di segnale (Smart S2 > modem > ripetitore wi-fi > tablet > KI plus > tv).
C' è da dire che lungo il tragitto viaggiano segnali corposi.
 
Auguri e ben trovati nel Nuovo Anno :)

La notizia positiva è che è possibile con questo apparecchio caricare manualmente le singole frequenze (non era immediato, ma ho trovato il sistema).
Quella non positiva - non la chiamo ancora negativa - è che, benchè abbia inserito un canale in 4:2:2, non sono riuscito a vederlo sulla tv.
Il buffering del KI plus parte ma non si carica, dopo avere ricevuto un sistema di rimbalzi di segnale (Smart S2 > modem > ripetitore wi-fi > tablet > KI plus > tv).
C' è da dire che lungo il tragitto viaggiano segnali corposi.

Confido in un nuovo positivo test!
Auguri di buon anno anche a te ;)
 
di prenderne anche uno per te ;)

Aspetto un Hellobox V5 Plus, che devo regalare.

Mi fido di te, pero' ho dato un'occhiata Hellobox V5 Plus che ti arriva, beh ... lo trovo piu' interessante, costa poco... ha il rolling su due protocolli, merita.
Ok per PayPal, oggi mi presentava tutti i modi di pagamento compreso quello, al contrario l'altro giorno me ne presentava solo tre e PayPal non c'era... Mah.

Z.K.;)
 
@ZioKit

L' Hellobox V5 Plus è un ricevitore più tradizionale, non solo per il satellite.
Lo devo regalare, ma pare essere fermo da oltre un mese sul luogo di partenza.
Poco male, se entro gennaio non mi arriverà chiederò il rimborso.
 
Indietro
Alto Basso