• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto !!! Decoder DTT COBRA Giaguaro bloccato

tonycross

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Maggio 2007
Messaggi
361
Località
Torino
Cari amici,
vi chiedo un aiuto prezioso. Ho un decoder DTT della Cobra, modello Giaguaro con uscita HDMI. Questa mattina mi sono messo a smanettarci e ho aggiornato il dispositivo con un firmware che solo dopo mi sono accorto essere sbagliato, quello dedicato al modello senza uscita HDMI.

Il display rimane in pianta stabile su "boot", sullo schermo non appare neanche la videata di avvio con il classico logo COBRA arancione, il decoder non è provvisto di alcun bottone per il reset, non ha nessuna uscita per essere collegato al computer, neanche un attacco telefonico, ma solo l'uscita USB.

Vi chiedo se esiste qualche possibilità di accedere mediante combinazione tasti ad una sorta di menu di servizio, ad ogni modo se c'è una soluzione per ripristinarlo allo stato precedente senza ricorrere ad un centro di assistenza: il decoder ha più di 5 anni e capirete che con le spese di riparazione ne compro uno nuovo.

Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.
 
Purtroppo credo che si possa fare molto poco, usando un sw diverso hai briccato il decoder.

Se l'aggiornamento del decoder si fa inserendo la chiavetta USB e poi dando corrente al decoder, si può al limite provare a caricare il suo sw originale, eventualmente chiedendolo al supporto del decoder.

Altrimenti non vedo altre soluzioni
 
Hai poi risolto?

Io ho il medesimo problema e i centri assistenza ti tengono sullo scaffale il decoder poi ti babbano 10 Euro di preventivo senza nemmeno averlo acceso e ti dicono che e' da buttare. L'assistenza Cobra e' assolutamente assente. Ma un cavolo di procedura per il ripristino dell'immagine software, possibile che non esista?

Mi piacciono in particolare le risposte tipo "E....devi portarlo in assistenza...." Molto utili !
 
Hai poi risolto?

Io ho il medesimo problema e i centri assistenza ti tengono sullo scaffale il decoder poi ti babbano 10 Euro di preventivo senza nemmeno averlo acceso e ti dicono che e' da buttare. L'assistenza Cobra e' assolutamente assente. Ma un cavolo di procedura per il ripristino dell'immagine software, possibile che non esista?

Mi piacciono in particolare le risposte tipo "E....devi portarlo in assistenza...." Molto utili !

Ehm....” l’ assistenza cobra e’ assolutamente assente..”.....forse perche’ la cobra e’ fallita 3 anni fa.....
Cobra non esiste piu’..
Forse si trovano ancora dei fondi di magazzino in vendita..
 
Indietro
Alto Basso