• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fine contratto uso abitativo 4+4 cerco un consiglio

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.105
Salve spieg la situazione.

SOno con la mia famiglia in affitto 4+4 scadenza giugno 2019.
Ad agosto 2018 mi arriva la raccomandata che i proprietari non intendono rinnovare e quindi gli serve la casa. (proprietari che sono distanti da me piu di 800km)
Canoni sempre pagati entro il 5 del mese.

Stamane mi arriva a casa un loro atto giudiziario in cui praticamente si ribadisce la scadenza del contratto, di lasciarlo libero altrimenti si eseguirà l'esecuzione forzata ecc ecc
e citano mio padre a presentarsi l'11-12-2018 al tribunale di XX davanti al giudice per:

1)convalidare la licenza di fine locazione ecc ecc
2)fissare la data di esecuizione nel termine piu breve possibile e nel caso di opposizione a pagare le spese (ma come fisso una data ? già sta cosa poco la capisco)
3)e mi avvertono che se non nessuno si presenta il giudice convaliderà il tutto comunque.

ora questa prassi di quest'atto non l'avevo mai sentita e sono rimasto spiazzato,sapevo si facesse la raccomandata di fine contratto e finisse li.

Dove abito è difficilissimo trovare casa in affitto e quindi non so se riusciurò a rispettare il 30/6/19 ma in questi casi come ci si comporta?
 
Se il contratto scade il 30 giugno tu hai diritto di stare nella casa fino a quella data. Riguardo al resto, anch'io trovo questa procedura insolita. Credo stiano facendo tutto questo per intimarvi di lasciare la casa prima della scadenza ma non so se sia un comportamento legittimo.
 
Indietro
Alto Basso