• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per abbandono SKY

tery_675

Digital-Forum New User
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
9
Località
Verbania
Ciao a tutti, come ho accennato nella mia presentazione, vorrei abbandonare SKY.
Sono abbonato da 16 anni. mi sono sempre pagato tutte le migliorie che proponevano (HD, mySky, Chiavetta digitale) e , al momento, spendo oltre 60 € / mese.
Onestamente mi sono stancato, sia perché il costo è notevole, sia perché mi sono accorto che guardo circa il 20 % dei programmi che pago.
Aggiungo che nella mia zona il digitale terrestre non si vede molto bene quindi pensavo di usare una piattaforma tipo TivùSat per poter migliorare la ricezione dei canali in chiaro.
Una delle mie passioni sportive, però, la formula 1 , oramai senza SKY sembra essere impossibile da vedere in diretta se non passando per PC/IPTV con ricezioni che talvolta non sono accettabili.
Dopo questa lunghissima premessa ( ringrazio in anticipo chi avrà avuto voglia di leggersela tutta :) ) chiedo cortesemente qualche suggerimento ( eventuale decoder d'acquistare, piattaforme alternative a SKY, canali esteri in chiaro dove poter vedere principalmente formula 1, ecc. ecc.)
Grazie ancora.
Marco.
 
Ciao :) Si l'unica soluzione è metterti TivùSat :) Di decoder ce ne sono vari tipi, in base a quello che devi fare hai ampia scelta :) Visto che arrivi da Sky e sei interessato magari a registrare i programmi, ci sono decoder che permettono la registrazione su Hard Disk esterno!

Poi pian piano sta prendendo piede anche il 4K, quindi nel caso per non prendere un prodotto in parte già "obsoleto" potresti pensare di prendere un decoder TivùSat 4K!

Riguardo alla formula1, l'unica soluzione è utilizzare Astra 19.2°
Quindi dovresti fare una modifica all'impianto e aggiungere "due occhi" alla parabola. Uno per Hotbird 13° Est che hai già per vedere sky (e servirà per tivùsat) e un secondo per ricevere i canali di Astra 19.2° dove avrai una buona offerta sportiva in chiaro, ma in lingua tedesca. Ma meglio che niente no? ;)
 
Ciao :) Si l'unica soluzione è metterti TivùSat :) Di decoder ce ne sono vari tipi, in base a quello che devi fare hai ampia scelta :) Visto che arrivi da Sky e sei interessato magari a registrare i programmi, ci sono decoder che permettono la registrazione su Hard Disk esterno!

Poi pian piano sta prendendo piede anche il 4K, quindi nel caso per non prendere un prodotto in parte già "obsoleto" potresti pensare di prendere un decoder TivùSat 4K!

Riguardo alla formula1, l'unica soluzione è utilizzare Astra 19.2°
Quindi dovresti fare una modifica all'impianto e aggiungere "due occhi" alla parabola. Uno per Hotbird 13° Est che hai già per vedere sky (e servirà per tivùsat) e un secondo per ricevere i canali di Astra 19.2° dove avrai una buona offerta sportiva in chiaro, ma in lingua tedesca. Ma meglio che niente no? ;)

Grazie, effettivamente il 4k lo devo prendere in considerazione visto che la mia TV lo supporta.
Per il secondo 'occhio' invece la vedo un po' problematica: vivo in condominio e non so se mi sarà possibile.
 
Grazie, effettivamente il 4k lo devo prendere in considerazione visto che la mia TV lo supporta.
Per il secondo 'occhio' invece la vedo un po' problematica: vivo in condominio e non so se mi sarà possibile.

Allora ti rimane solo l´ultima via .... da Pc o decoder con amici veri, oppure antenna sul balcone per Astra
 
Indietro
Alto Basso