• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerte retention Sky DTT ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

andreasat100

AVVISO: In questa discussione si parla SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di offerte retention, quindi dopo che mandate la disdetta a scadenza o il recesso anticipato dovete scrivere le offerte che ricevete con il prezzo, durata del prezzo scontato, composizione dei pacchetti ed eventuali costi di attivazione fino alla data di scadenza contrattuale o chiusura del contratto per recesso anticipato.


--------------------


Disdetta online abbonamento SKY DTT

Modulo disdetta alla scadenza naturale del contratto

Modulo recesso a scadenza anticipata (oltre i primi 14 giorni)

Modulo recesso a scadenza anticipata (entro i primi 14 giorni)

Modulo recesso dell’offerta Sky sul digitale terrestre "Disdici quando vuoi. Senza costi di uscita" sottoscrivibile fino al 07/07/2019

Segnale criptato su Sky sul digitale terrestre

Vuoi ascoltare o scaricare la registrazione vocale del tuo contratto Sky?
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao a tutti,

qualcuno di voi ha inviato disdetta/recesso del proprio abbonamento sky dtt e ricevuto offerte dedicate?

Grazie

Disdetta (a scadenza) e' impossibile visto che il 1' anno contrattuale nel migliore dei casi scade a luglio 2019.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stavo cominciando a pensare alla disdetta a scadenza.
Io ho attivato il contratto a giugno e poco dopo, credo a luglio, aderito al pacchetto calcio che poi si pagava da settembre, ricordate?
Contattata sky in chat sono stato richiamato e mi è stato detto che il mio contratto scade a ottobre.
Ci puo essere qualcosa di vero o si sbagliano?
dal faidate la scadenza è 1-8 e l'attivazione 25-6: sono dati corretti?
La disdetta è da fare quindi entro il 30/6? (o 1/7...)
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stavo cominciando a pensare alla disdetta a scadenza.
Io ho attivato il contratto a giugno e poco dopo, credo a luglio, aderito al pacchetto calcio che poi si pagava da settembre, ricordate?
Contattata sky in chat sono stato richiamato e mi è stato detto che il mio contratto scade a ottobre.
Ci puo essere qualcosa di vero o si sbagliano?
dal faidate la scadenza è 1-8 e l'attivazione 25-6: sono dati corretti?
La disdetta è da fare quindi entro il 30/6? (o 1/7...)
Grazie

Sinceramente mi sembra strano che il tuo contratto scada ad ottobre se poi il fai da te dice che la data di scadenza e 1/8 ( che mi sembra abbastanza veritiera in quanto se hai aggiunto il pacchetto Calcio a luglio hai automaticamente spostato la scadenza alla fine del mese corrente).

Fossi in te invierei raccomandata o pec per la disdetta a scadenza ( se poi c'è anche la possibilità di farlo dall'area clienti non lo so, puoi cercare di trovare questa informazione nella discussione delle retention Per quanto riguarda il satellite o Fibra) entro il 30/6 2019, Se riesci non inviarla proprio il 30 giugno ma invia al massimo il giorno prima
 
Ultima modifica di un moderatore:
Basterebbe capire "da contratto" se a quelli che hanno aggiunto Sky Calcio ad Agosto, è stata prolungata la scadenza del contratto ..
Di solito nel Fai Da Te è giusto
 
Stavo cominciando a pensare alla disdetta a scadenza.
Io ho attivato il contratto a giugno e poco dopo, credo a luglio, aderito al pacchetto calcio che poi si pagava da settembre, ricordate?
Contattata sky in chat sono stato richiamato e mi è stato detto che il mio contratto scade a ottobre.
Ci puo essere qualcosa di vero o si sbagliano?
dal faidate la scadenza è 1-8 e l'attivazione 25-6: sono dati corretti?
La disdetta è da fare quindi entro il 30/6? (o 1/7...)
Grazie

Io invece temo abbia ragione l'operatore in chat, la nuova scadenza del contratto dovrebbe essere proprio il 1 ottobre 2019. Ti consiglio di ignorare la scadenza indicata nel Fai da Te che, nel caso del DTT, è un servizio quasi inutile. Comunque, inviando la disdetta a scadenza e considerando la promo in corso, è probabile che Sky ti proponga di rinnovare l'abbonamento a prezzo scontato praticando un ulteriore sconto per i mesi estivi.
 
Potrebbe essere anche quello che dici tu Ma ho seri dubbi; dico questo perché ho memoria ( ma basta che l'amico si levi il dubbio andando a leggere i vecchi post nel thread degli abbonamenti o nel thread delle domande sugli abbonamenti) che coloro che avevano attivato il pacchetto Calcio a luglio 2018 avevano avuto la data di scadenza prorogata al 31 luglio. È vero che Sky i primi due mesi il pack calcio lo regalava ma non c'era scritto da nessuna parte che la data di scadenza dell'abbonamento venisse spostata al primo mese in cui il pack calcio si pagava.

Piuttosto la data di ottobre potrebbe essere veritiera nel caso in cui l'amico abbia ricevuto la comunicazione che è indicata nel thread degli abbonamenti, ovvero questa:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6093305

In tal caso, la disdetta a scadenza o il recesso senza costi (ma non vorrei sbagliarmi, perché ho letto velocemente) diventerebbero la stessa cosa...
 
.......

Piuttosto la data di ottobre potrebbe essere veritiera nel caso in cui l'amico abbia ricevuto la comunicazione che è indicata nel thread degli abbonamenti, ovvero questa:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6093305

In tal caso, la disdetta a scadenza o il recesso senza costi (ma non vorrei sbagliarmi, perché ho letto velocemente) diventerebbero la stessa cosa...

in effetti io ho ricevuto quella comunicazione ma non ho dato alcuna adesione: possono unilateralmente prolungare il contratto? Non credo. Peraltro ho ricevuto un'altra telefonata nella quale mi hanno confermato la scadenza al 1 luglio: non ci si capisce nulla. Manderò la disdetta a scadenza entro maggio specificando il 1 lug come scadenza e vediamo che dicono.
 
in effetti io ho ricevuto quella comunicazione ma non ho dato alcuna adesione: possono unilateralmente prolungare il contratto? Non credo.
Sinceramente la risposta corretta al 100% alla tua domanda la si può avere solo leggendo per bene le condizioni di abbonamento; in ogni caso quello che ti posso dire per certo è che per legge se non ti aumentano il costo dell'abbonamento di più del 10% non sono obbligati a concederti il recesso senza costi.

Detto questo, ho avuto un attimo più di tempo per leggere meglio quella che era la comunicazione postata da TIDUS_86 nel thread degli abbonamenti; lui che ha attivato il contratto ad agosto ( basta vederlo utilizzando la funzione cerca) nella comunicazione che lui stesso ha linkato è riportato che la data di rinnovo del suo contratto è il primo settembre 2019; poiché credo che quella comunicazione Sia ad personam in certe parti ( tipo quella della data del rinnovo del contratto dell'abbonamento) lì troverai la data corretta e secondo me la data che c'è scritta è quella di agosto 2019 vista l'attivazione del pack calcio a luglio 2018.

Trova quella mail oppure quel foglio e fammi sapere se ci ho azzeccato.
Ti dico di vedere quella perché è sempre meglio fidarsi delle comunicazioni ufficiali che del call-center poiché che spesso c'è gente che non è preparata...
Peraltro ho ricevuto un'altra telefonata nella quale mi hanno confermato la scadenza al 1 luglio: non ci si capisce nulla. Manderò la disdetta a scadenza entro maggio specificando il 1 lug come scadenza e vediamo che dicono.
Ti conviene fare questa cosa se effettivamente non sei interessato a restare a €35 al mese con possibilità di recedere il contratto senza costi quando ti pare.
In ogni caso verifica prima quello che ti ho scritto in precedenza perché non è mai buono mandare la disdetta a scadenza troppo tempo prima
 
........

Trova quella mail oppure quel foglio e fammi sapere se ci ho azzeccato.
Ti dico di vedere quella perché è sempre meglio fidarsi delle comunicazioni ufficiali che del call-center poiché che spesso c'è gente che non è preparata...

Ti conviene fare questa cosa se effettivamente non sei interessato a restare a €35 al mese con possibilità di recedere il contratto senza costi quando ti pare.
In ogni caso verifica prima quello che ti ho scritto in precedenza perché non è mai buono mandare la disdetta a scadenza troppo tempo prima

Ho trovato la mail e non è citata alcuna data di scadenza. Provo a copiarla in fondo.
Circa gli €35 al mese con possibilità di recedere il contratto senza costi, potrei anche essere interessato (ho qualche dubbio) ma di pagare luglio e agosto per nulla proprio non mi va. Perchè dici che non è buono disdire a scadenza molto tempo prima?
Grazie

Gentile DOMENICO,
siamo lieti di comunicarti che dal 1 giugno il costo del tuo abbonamento Sky sul digitale terrestre verrà scontato, senza alcun vincolo o impegno per te.
Infatti:
• dal 1 giugno al 31 agosto pagherai solo 24,90€ al mese anziché gli attuali 34,90€ al mese.
• dal 1 settembre, per i successivi 12 mesi, pagherai 34,90€ al mese, anziché il prezzo di listino di 44,90€ al mese come inizialmente previsto. Continuerai così a fruire, per un altro anno, della promozione con cui hai sottoscritto Sky.
L’offerta è riservata ad alcuni clienti come te ed è applicata alla combinazione di abbonamento Sky TV + Sky Calcio + Sky Sport.
Ma c’è di più:
• Non dovrai fare nulla: penseremo a tutto noi, il costo del tuo abbonamento verrà scontato automaticamente dal 1 giugno 2019.
• Avrai totale flessibilità: come sempre, se lo desideri, puoi disdire quando vuoi senza alcun costo di uscita e comunque non dovrai mai restituire lo sconto relativo alla promozione oggetto di questa comunicazione. Con più di 12 mesi a un prezzo così vantaggioso, speriamo però tu possa apprezzare ancora di più e vivere fino in fondo la tua esperienza con Sky.
Con Sky, anche l’estate è un momento di grande sport e con questa novità potrai viverla al meglio. Potrai infatti continuare a vedere, a un prezzo scontato anche durante l’estate, la nuova stagione di MotoGP™ al via dal 10 marzo e i Gran Premi di Formula 1® dal 17 marzo. E sarai poi già pronto, da agosto, per la nuova stagione di Serie A e a seguire, per la nuova stagione di UEFA Champions League e UEFA Europa League.

In più, continuiamo ad arricchire il tuo abbonamento Sky di tante novità. Lo scorso novembre abbiamo reso disponibile sul tuo abbonamento Diretta gol, per vedere in tempo reale i gol da tutti i campi di UEFA Champions League e UEFA Europa League. A dicembre abbiamo poi arricchito il tuo abbonamento con Sky Go, senza alcun costo aggiuntivo, per portare sempre con te tutti i tuoi programmi preferiti guardandoli su tablet, smartphone e PC. Se non lo hai ancora fatto ti basta scaricare l'app gratis.

Ogni giorno lavoriamo per migliorare la tua esperienza con Sky; speriamo quindi che tutte queste novità siano di tuo gradimento per vivere sempre meglio i tuoi programmi preferiti.

Grazie per scegliere Sky ogni giorno.
Di seguito trovi ulteriori risposte ad eventuali domande che potresti ancora avere.
Il prezzo del mio abbonamento verrà scontato automaticamente? Devo fare qualcosa per aderire alla promozione?
Non dovrai fare nulla. Il costo del tuo abbonamento verrà scontato a partire dal 1 giugno 2019.

Da quando potrò vedere il costo del mio abbonamento scontato?
Vedrai il costo del tuo abbonamento scontato a partire dalla fattura che riceverai nel mese di giugno.

La promozione ha qualche vincolo? Cosa succede se decido di disdire?
La promozione non ha alcun vincolo o impegno per te. Come sempre, se lo desideri, puoi disdire quando vuoi senza alcun costo di uscita e comunque non dovrai mai restituire lo sconto relativo alla promozione oggetto di questa comunicazione. Ti ricordiamo inoltre che l'applicazione dello sconto non modificherà la durata del tuo contratto. Il prezzo promozionato è applicato alla combinazione di abbonamento Sky TV + Sky Calcio + Sky Sport; puoi anche decidere in ogni momento di rinunciare a uno di questi pacchetti ma, in questo caso, perderai lo sconto che ti abbiamo comunicato in questa e-mail. Con 12 mesi a un prezzo così vantaggioso, speriamo però che tu possa apprezzare ancora di più la programmazione di Sky Calcio e di Sky Sport.

Posso decidere di passare a Sky via satellite o Sky via fibra?
Da marzo, se lo vorrai, avrai la possibilità di passare a Sky Q via satellite o a My Sky via fibra, con condizioni a te dedicate. Così potrai vedere tutti i contenuti Sky e avere ancora più servizi. Con Sky Q infatti potrai avere un’esperienza di visione ancora più completa su tutti i tuoi schermi, in casa e fuori casa, senza cavi in più e con la qualità di visione del 4K HDR. Inoltre con il Controllo vocale trovi i programmi che vuoi vedere e controlli la TV semplicemente con la tua voce. Se invece sceglierai My Sky via fibra, potrai vedere tutti i contenuti Sky, disponibili con la qualità dell’HD e anche On Demand. Tutto questo senza parabola e senza installazione, in modo veloce e semplice. Per maggiori informazioni visita sky.it/come-vedere.

Hai ulteriori dubbi?
Per qualsiasi ulteriore dubbio un nostro operatore è a tua disposizione al numero 800 918 224.
 
a me non è arrivata nessun email

per chi paga 24,90€ al mese,non c'è nessuna possibilità che dal 1 giugno venga scontato l'abbonamento?

mi andrebbe bene anche solo 5€ in meno...
 
Ultima modifica:
Ho trovato la mail e non è citata alcuna data di scadenza. Provo a copiarla in fondo.
È vero che non è citata, però quello che citato è che la tua data di scadenza non varierà, come chiaramente scritto qui:

La promozione ha qualche vincolo? Cosa succede se decido di disdire?
La promozione non ha alcun vincolo o impegno per te. Come sempre, se lo desideri, puoi disdire quando vuoi senza alcun costo di uscita e comunque non dovrai mai restituire lo sconto relativo alla promozione oggetto di questa comunicazione. Ti ricordiamo inoltre che l'applicazione dello sconto non modificherà la durata del tuo contratto. Il prezzo promozionato è applicato alla combinazione di abbonamento Sky TV + Sky Calcio + Sky Sport; puoi anche decidere in ogni momento di rinunciare a uno di questi pacchetti ma, in questo caso, perderai lo sconto che ti abbiamo comunicato in questa e-mail. Con 12 mesi a un prezzo così vantaggioso, speriamo però che tu possa apprezzare ancora di più la programmazione di Sky Calcio e di Sky Sport.
Di conseguenza, a mio parere, poiché è chiaramente scritto che lo sconto che loro ti offrono non modificherà la data di scadenza del contratto e l'aggiunta del pacchetto Calcio al tuo abbonamento è avvenuta a luglio 2018, l'ultimo giorno in cui avrai visione dei canali Sky qualora dovessi inviare disdetta a scadenza sarà il 31 luglio 2019 ( ovviamente può sempre succedere come accadeva per Mediaset Premium che avrai forse la possibilità di vedere i canali per ancora qualche giorno senza costi, la chiusura non è automatica ma è fatta da persone e quindi ci sono dei tempi tecnici per il criptaggio del segnale).
Circa gli €35 al mese con possibilità di recedere il contratto senza costi, potrei anche essere interessato (ho qualche dubbio) ma di pagare luglio e agosto per nulla proprio non mi va. Perchè dici che non è buono disdire a scadenza molto tempo prima?
Grazie
Guarda, se sei proprio interessato a non accettare alcuna offerta di retention Allora puoi inviarla anche ora la disdetta a scadenza, il problema è che comunque pagherai giugno e luglio.
A questo punto fossi in te inviare la richiesta di recesso proprio il primo giugno, visto che dal primo giugno scatterà lo sconto che ti hanno offerto e dalla stessa data potrai recedere senza costi, senza dover nemmeno restituire gli sconti, se il tutto dovesse funzionare come Mediaset Premium in 30 giorni ti dovrebbe essere chiuso il contratto e ti verrebbe restituito entro settembre 2019 anche il corrispettivo di abbonamento che hai dovuto pagare per giugno sebbene tu avessi inviato il recesso.

Per chiudere non è mai buono inviare troppo tempo prima una richiesta di disdetta a scadenza in quanto se lo si fa per strappare il massimo dell'offerta di retention ( che quando ero abbonato Premium avveniva rifiutando La proposta della prima chiamata ed accettando quella della seconda) spesso non si riceve va la seconda chiamata
 
Disdetta a scadenza inviata via PEC venerdì 3 maggio. Ricevuta oggi telefonicamente proposta di rimodulazione secondo attuale offerta “senza vincoli”: rifiutata.
 
quindi ti hanno offerto tutto a 34,90€/mese?
 
Esatto. In alternativa Sky TV + Sky Sport o Sky Calcio a 24,90€/mese o solo Sky TV a 14,90€/mese.
In pratica, nessun vantaggio rispetto a rientrare come nuovo cliente (a parte il contributo iniziale).
 
Esatto. In alternativa Sky TV + Sky Sport o Sky Calcio a 24,90€/mese o solo Sky TV a 14,90€/mese.
In pratica, nessun vantaggio rispetto a rientrare come nuovo cliente (a parte il contributo iniziale).

Ti hanno fatto più proposte quindi?
Ti eri abbonato subito a Giugno?
Grazie
 
Qualcuno ha provato a richiedere il passaggio da sky dtt a sky fibra facendosi contattare nell'area fai da te? Condizioni?
 
Mi sono abbonato il 5 giugno 2018, dovevo mandare disdetta naturale via PEC prima del 5 maggio per avere qualche offerta di retention? Scenderei volentieri da 30€ a 25€, per quel che lo uso...i primi 12 mesi mi andava bene perché pagavo 20€ (tv+sport)..
 
Controlla nel fai da te la scadenza del contratto, sei non hai fatto modifiche dovresti vedere come scadenza 1 luglio 2019, la disdetta a scadenza va mandata massimo 30 giorni prima, quindi saresti ancora in tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso