• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerte retention Sky DTT ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per la mia esperienza pregressa con pay tv ed operatori telefonici, purtroppo le offerte di retention sono quasi tutte telefoniche, a parte qualche offerta di Sky DTT o la defunta MP non molto convenienti
 
Nell'email parla espressamente dei costi? Cioè che dovrai pagare attivazione di 39 euro?

Si nell'email c'è scritto espressamente che c'è un costo di 39 euro per l'attivazione dell'offerta, ecco in dettaglio.

Vivi tutte le emozioni di Sky. Ti confermiamo che la promozione a cui hai aderito comprende:

la visione di Sky TV + Sky Sport + Sky Calcio al costo di 19,90€ al mese (anziche' 44,90€ al mese) per i primi 12 mesi, con un costo di attivazione pari a 39€. Alla fine del periodo promozionale, la visione continuera' al costo non oggetto di promozione, come ripartito e fatturato su base mensile, dell’abbonamento annuale valido a tale data (consulta sky.it). L'offerta e' condizionata ad una durata contrattuale di 12 mesi e in caso di recesso anticipato sara' richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti, oltre al costo dell'operatore di 11,53€. Restano salvi possibili aumenti degli importi dovuti anche ad eventuali aumenti dell’aliquota IVA.
 
Ultima modifica:
Sono in scadenza il 31-05-2020 avevo sky tv + sport + calcio a 19,90€ al mese.
Ho presentato disdetta a scadenza due mesi fa, non ho ricevuto nessuna telefonata di offerta.
Ieri li ho chiamati io al numero verde 800999807 (ho letto sul forum che è questo il numero verde nel caso di retention) mi possono fare al massimo l'offerta per i nuovi clienti cioè 29,90€ al mese.
Mi sa che quest'anno li lascio definitivamente, niente calcio (tanto non si sa neppure come va a finire…)
 
Si nell'email c'è scritto espressamente che c'è un costo di 39 euro per l'attivazione dell'offerta, ecco in dettaglio.

Vivi tutte le emozioni di Sky. Ti confermiamo che la promozione a cui hai aderito comprende:

la visione di Sky TV + Sky Sport + Sky Calcio al costo di 19,90€ al mese (anziche' 44,90€ al mese) per i primi 12 mesi, con un costo di attivazione pari a 39€. Alla fine del periodo promozionale, la visione continuera' al costo non oggetto di promozione, come ripartito e fatturato su base mensile, dell’abbonamento annuale valido a tale data (consulta sky.it). L'offerta e' condizionata ad una durata contrattuale di 12 mesi e in caso di recesso anticipato sara' richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti, oltre al costo dell'operatore di 11,53€. Restano salvi possibili aumenti degli importi dovuti anche ad eventuali aumenti dell’aliquota IVA.

scusa ma il costo di attivazione è da pagare perché hai dovuto riattivare la visione (per intenderci la visione era stata totalmente spenta) oppure è previsto sempre anche nel caso in cui non è stata disattivata la visione?
 
scusa ma il costo di attivazione è da pagare perché hai dovuto riattivare la visione (per intenderci la visione era stata totalmente spenta) oppure è previsto sempre anche nel caso in cui non è stata disattivata la visione?

Allora stamattina ho chiamato il servizio clienti sky e ho chiesto se dovevo pagare le 39 euro, mi è stato detto che non dovrò pagare niente.
 
Mi sa che quest'anno li lascio definitivamente, niente calcio (tanto non si sa neppure come va a finire…)

Purtroppo come andrà a finire sta iniziando a trapelare... ripresa a metà giugno con diretta gol in chiaro per decreto. Adesso, premesso che abbiamo dovuto continuare a pagare i nostri abbonamenti in questi mesi non si sa bene per cosa, quale ritenete sia il loro valore di mercato a tali condizioni?

Io francamente sto iniziando a pensare che, alla prossima chiamata/offerta dal call center di turno, pretenderò un rimborso prima di valutare l'opportunità di rinnovare. Invito tutti a non accettare proposte superiori a 19,90 euro/mese, rifiutando costi di attivazione e vincoli di durata.
 
so che la tua è una provocazione e che sai benissimo che a 99,99% per le motivazioni che hai appena detto non ti verrà mai accordata una cosa del genere

Ovviamente (se ti riferisci al rimborso)... ti assicuro comunque che anche gli operatori sono imbarazzati dal nulla cosmico che stanno cercando di venderci.
 
Mi riferivo al rimborso, infatti non a caso ho citato solo la parte relativo a quello.

Lo immagino che loro siano imbarazzati, ti credo.

Il problema è che quello che tu stai chiedendo e contrattualmente impossibile, a meno che, come è successo in seguito al blocco degli eventi sportivi causa pandemia, siano loro stessi a concedere uno sconto
 
Mi riferivo al rimborso, infatti non a caso ho citato solo la parte relativo a quello.

Lo immagino che loro siano imbarazzati, ti credo.

Il problema è che quello che tu stai chiedendo e contrattualmente impossibile, a meno che, come è successo in seguito al blocco degli eventi sportivi causa pandemia, siano loro stessi a concedere uno sconto

Quella del rimborso, confermo, è una provocazione. Se però vogliamo analizzare la questione dal punto di vista contrattuale, come ho avuto già modo di scrivere qualche tempo fa, non penso sia così semplice.

Se sottoscrivi un contratto impegnandoti a pagare una somma mensile per almeno un anno, lo fai evidentemente per usufruire di un'offerta nella sua interezza. Sky dopo sei o sette mesi, anche se indipendentemente dalla propria volontà, non è stata più in grado di trasmettere la parte migliore di quella offerta. Dunque perché dovrei essere obbligato, pena la restituzione degli sconti, ad onorare il contratto fino alla sua scadenza? È come se gli obblighi contrattuali fossero unilaterali, una follia.
 
Il vincolo è dato dallo sconto. Abbonati a listino ad un servizio qualsiasi (Sky incluso) ed ogni vincolo di durata decade
 
Il vincolo è dato dallo sconto. Abbonati a listino ad un servizio qualsiasi (Sky incluso) ed ogni vincolo di durata decade

Quindi siccome ti ho fatto lo sconto, tu continui a pagare anche se invece del calcio trasmetto un torneo di freccette? Il vincolo è valido se vedo quello per cui ho deciso di pagare... ad un prezzo scontato comunque concordato tra le parti.

Se oltre allo sconto COVID ci avessero concesso la possibilità di recedere senza penali, avrebbero ricevuto più adesioni allo sconto o più richieste di chiusura?
 
A rigor di contratto il vincolo è valido anche se smettono di trasmettere la serie A pure se fosse in corso di svolgimento. Poi è ovvio che non lo fanno perché poi nessuno si fiderebbe più, ma il contratto dice questo
 
A rigor di contratto il vincolo è valido anche se smettono di trasmettere la serie A pure se fosse in corso di svolgimento. Poi è ovvio che non lo fanno perché poi nessuno si fiderebbe più, ma il contratto dice questo

Infatti... è esattamente il motivo per cui rinnoverò solo per una promo senza vincolo di durata. Sarei disposto a pagare anche qualche euro in più al mese ma, nell'incertezza attuale, non voglio più ritrovarmi a fare "beneficenza".
 
Quella del rimborso, confermo, è una provocazione.
Lo immaginavo
Dunque perché dovrei essere obbligato, pena la restituzione degli sconti, ad onorare il contratto fino alla sua scadenza? È come se gli obblighi contrattuali fossero unilaterali, una follia.
Sei obbligato in quanto all'atto della sottoscrizione del servizio hai firmato un contratto in cui hai accettato che valesse questa cosa, come ti ha detto anche Luctun. Mi rendo conto che è una cosa seria, infatti per questo motivo in molti non si abbonano alle Pay TV. Se non volevi questo vincolo ti abbonavi ad un servizio come now TV, che ti consente di vedere anche di più a livello sportivo, e ti dà anche la flessibilità di disdire quando vuoi.

Quindi siccome ti ho fatto lo sconto, tu continui a pagare anche se invece del calcio trasmetto un torneo di freccette? Il vincolo è valido se vedo quello per cui ho deciso di pagare... ad un prezzo scontato comunque concordato tra le parti.
Questa è una tua idea sbagliata in quanto nel contratto è chiaramente riportato che i diritti possono variare senza preavviso, giusto per citare una situazione più fattibile di quella eccezionale che stiamo vivendo
Se oltre allo sconto COVID ci avessero concesso la possibilità di recedere senza penali, avrebbero ricevuto più adesioni allo sconto o più richieste di chiusura?
Si possono solo fare ipotesi visto che non è mai successo e non ci sono numeri ufficiali
Infatti... è esattamente il motivo per cui rinnoverò solo per una promo senza vincolo di durata. Sarei disposto a pagare anche qualche euro in più al mese ma, nell'incertezza attuale, non voglio più ritrovarmi a fare "beneficenza".
come valutazione ci sta, in sede di retention vedrai se riuscirai a trovare l'accordo più congeniale per le tue esigenze
 
Per carità, tutto chiarissimo... sono felice di aver avuto l'opportunità di condividere le mie idee.

Le mie sono semplicemente considerazioni da valutare in prospettiva rinnovo: sulla base di questa esperienza (sospensione eventi e possibile ripresa parzialmente in chiaro), a prescindere o quasi dal prezzo mensile offerto, penso ci convenga pretendere la clausola "senza vincolo di durata".

Grazie e buona giornata.
 
Per mio padre ho appena ricevuto la prima chiamata di sky in cui offrivano 29.90 al mese per 12 mesi, nessun costo di attivazione e nessun vincolo con possibilità di disdire in qualsiasi momento senza costi. Ho rifiutato perché allo stato attuale paga già 35 euro mese, precedente sconto, e onestamente lo reputo ancora troppo elevato. Non dico i 19.90 di qualcuno di questo forum ma almeno 24.90 al mese mi sembra il minimo sindacale.

PS: l'operatrice mi ha anche detto che lo sconto covid è stato prorogato fino al 14/6
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso