• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerte retention Sky DTT ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao,avrei bisogno di un informazione,attualmente pago 19,90 con scadenza agosto 2020 , oggi mi hanno proposto di allungare fino a febbraio 2021 sempre a 19,90. Ora mi chiedo nel caso dovessi accettare quale sarebbe la scadenza annuale(visto che dopo febbraio dovrei passare a prezzo pieno).grazie
Lo devi chiedere a loro, può darsi che la nuova scadenza sia proprio febbraio.
 
Ciao a tutti,
fino a quando non è arrivato sky dtt sono stato abbonato a Mediaset Premium e tutti gli anni, in prossimità del rinnovo annuale, grazie ai vostri consigli, ho richiesto la disdetta a scadenza per poi essere nelle settimane successive contattato da MP e ottenere una riduzione del costo dell'abbonamento per l'anno seguente.

Attualmente sono abbonato a Sky dtt, scadenza 01/07/2020 e pago € 34.90 (pacchetto Sky TV+Sport+Calcio 44,90€ + opzione Sconto Abbonamento Sky per 15 mesi - 10€ ). Lo sconto scadrà il 31/08/2020.

Leggendo il forum mi sembra che rispetto a quando avevamo MP, ci siano molti meno utenti che chiedono disdetta a scadenza a Sky per avere una riduzione del costo dell'abbonamento per l'anno successivo.

Com'è attualmente la situazione? Ha senso richiedere la disdetta per cercare di ottenere un prezzo più favorevole per il prossimo anno?

Ieri sono stato in chat 30 minuti con un operatore Sky e adesso non ci capisco più niente, vi riepilogo quanto mi ha detto:


  1. Se volessi smettere di pagare subito l’abbonamento senza arrivare alla scadenza naturale, è possibile, non ci sono penali e non devo restituire gli sconti usufruiti. Dall’area riservata si può fare domanda di disdetta “immediata” e 30 gg dopo la ricezione della domanda l’abbonamento cessa e non dovrò più pagare i restanti mesi? E’ tutto vero?


  1. Altra soluzione, è richiedere sempre online la disdetta a scadenza. Vale quanto scritto sopra, la differenza è che continuerò a vedere e quindi a pagare Sky fino al 01/07/2020 (data di scadenza dell’abbonamento)


  1. E adesso il piatto forte: l’operatore mi dice che in ogni caso per tutti gli abbonanti lo sconto di 10€ sarà automaticamente rinnovato fino al 28/02/2021 e casualmente dopo 3 secondi mi arriva questa email:

Ti ringraziamo per aver aderito alla promozione che prevede uno sconto sul tuo abbonamento di 10€ al mese fino al 28 febbraio 2021, senza alcun costo di attivazione. Alla fine del periodo promozionale, la visione continuera’ al costo non promozionato, come ripartito e fatturato su base mensile, dell’abbonamento annuale valido a tale data (consulta sky.it). La riduzione dalla combinazione dei pacchetti scelti all’adesione dell’offerta comporta la perdita dello sconto. Ti ricordiamo che l'adesione alla presente promozione comporta la perdita di eventuali sconti attivi sul tuo abbonamento. Restano in ogni caso salvi eventuali aumenti degli importi (sia con riferimento a quelli oggetto della promozione sia con riferimento a quelli senza promozione) dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA o ad altre disposizioni normative. Inoltre, i costi senza promozione possono essere soggetti a variazioni ai sensi delle condizioni generali di abbonamento residenziale Sky.
Ti confermiamo che il tuo abbonamento
Sky sul digitale terrestre è ora composto da:
Sky Tv + Sky Calcio + Sky Sport


Mi sono alterato con l’operatore dicendo di annullare subito l’operazione visto che io non ho dato il consenso a nessuna modifica contrattuale. L’operatore mi dice che è il sistema che manda in automatico l’email e di non preoccuparmi che nulla cambia per me che si tratta solo di quello che mi aveva scritto e cioè una proroga dello sconto di €10 fino al 28/02/2021.
Voi che ne pensate? La data di scadenza dell’abbonamento sembra rimasta invariata.


Chiesto scusa per la lunghezza del post.
 
Una bella furbata, nel senso che poi dal 1 marzo 2021 paghi a listino fino al 1 luglio 2021. Comunque se lasciano la possibilità di fare il recesso immediato senza pagare sconti usufruiti o costi operatore allora va bene, ma se non lo scrivono chiaramente la vedo dura...
 
Una bella furbata, nel senso che poi dal 1 marzo 2021 paghi a listino fino al 1 luglio 2021. Comunque se lasciano la possibilità di fare il recesso immediato senza pagare sconti usufruiti o costi operatore allora va bene, ma se non lo scrivono chiaramente la vedo dura...

Appunto

Io vorrei fare la disdetta ma sono frenato per via di penali...
 
Se volessi smettere di pagare subito l’abbonamento senza arrivare alla scadenza naturale, è possibile, non ci sono penali e non devo restituire gli sconti usufruiti. Dall’area riservata si può fare domanda di disdetta “immediata” e 30 gg dopo la ricezione della domanda l’abbonamento cessa e non dovrò più pagare i restanti mesi? E’ tutto vero?

A me risulta l'esatto contrario. In chat mi hanno confermato che al momento le condizioni di disdetta e recesso non sono cambiate. Quindi se recedi, salvo particolari condizioni contrattuali, restituisci gli sconti.

Premesso che la proposta di prorogare di sei mesi la promo in corso arrivò anche a me. Provai ad aderire ma (fortunatamente) il sistema mi restituì un messaggio di errore.

In generale ritengo che l'emergenza in corso, che ha reso di fatto impossibile lo svolgimento di qualunque evento sportivo, dal punto di vista strettamente contrattuale dovrebbe implicare la possibilità di recedere senza la restituzione di alcunché.

Ad inizio stagione infatti ciascuno di noi ha siglato un "patto" con Sky: ti pago un tot per almeno 12 mesi in cambio di determinati contenuti. E per tot intendo una somma che, anche se scontata, andava bene ad ambo le parti. Nel momento in cui detti contenuti non vengono trasmessi per almeno un quarto della durata del contratto, anche se non per volontà di Sky, vengono a decadere le condizioni del patto nel suo insieme.

Dopotutto non mi risulta che Sky, per le medesime motivazioni, stia seguendo una linea tanto diversa nei confronti della Lega Calcio.

Questa è la mia modesta opinione.
 
Ultima modifica:
A parziale rettifica di quanto scritto in precedenza, ho appreso in chat che esiste la possibilità di chiudere i (soli) pacchetti Sport e Calcio in promo, prima della scadenza del contratto, senza restituzione di sconti ricevuti né costi di variazione!

Il risultato finale sarebbe rimanere con la combinazione base a prezzo di listino (19,90 euro/mese)... e, successivamente, valutare se inoltrare richiesta di recesso/disdetta.
 
Ultima modifica:
Come l'anno scorso ho fatto disdetta a naturale scadenza (scadeva il 9 maggio) tramite il sito nell'area fai da te. Dopo qualche giorno di offerte prima a 29.90 poi a 25, oggi mi hanno offerto un anno a 19.90 senza dazn. Vengo da un 19.90 +7 mesi dazn. Domani richiama e vediamo se riesco a strappargli dazn, oggi mi diceva che quest'anno non lo danno...
 
Salve a tutti, abbonamento sky dtt full a 24,90 in scadenza a fine mese. Contattato oggi da ufficio disdette sky e offerto sconto di 15,20 fino ad inizio campionato per poi tornare a 24,90 senza costi di attivazione. Rifiutata vista l'assenza di eventi.
 
In disdetta a fine maggio, vengo contattato oggi da un call center che mi proponeva di continuare 1 anno a 24,90 (prezzo attuale) più lo sconto di 15,20 per aprile e maggio, che peraltro già avevo sottoscritto. Avevo accettato, è saltato tutto per l'opacità del contratto tramite registrazione vocale, dove non si menzionava in maniera chiara il prezzo da pagare, anzi si faceva solo riferimento al prezzo pieno. C'abbiamo provato due volte a capirci, poi l'operatrice si è stufata e mi ha chiuso la telefonata. Inqualificabile.
 
Mia moglie ha fatto la registrazione ma ancora tramite mail non è arrivato niente, chissà che hanno combinato. Spero per loro che non hanno attivato qualcosa a prezzo pieno.
 
Appena ricevuta proposta di rinnovo a 24,90 per 12 mesi da oggi, senza costi di attivazione e vincolo di durata. Inoltre, ulteriore sconto COVID per il mese in corso (non so se pro rata). Offerta rifiutata... punto almeno a 19,90.
 
Appena ricevuta proposta di rinnovo a 24,90 per 12 mesi da oggi, senza costi di attivazione e vincolo di durata. Inoltre, ulteriore sconto COVID per il mese in corso (non so se pro rata). Offerta rifiutata... punto almeno a 19,90.

Siamo in due. Io finora ho pagato 24,90 ma visto che qualcuno ha già pagato 19,90 spero in un'offerta migliore... C'è tempo per accettare
 
Siamo in due. Io finora ho pagato 24,90 ma visto che qualcuno ha già pagato 19,90 spero in un'offerta migliore... C'è tempo per accettare

Io pago già il secondo abbonamento a 19,90... quindi perché dovrei accettare di pagare di più!? Senza calcio poi, una volta tanto, sono loro a dover rincorrere noi.
 
Appena rinnovato abbonamento full a 19,90 per 12 mesi senza costi di attivazione. Arrivata anche mail di conferma, l'unica cosa, che non viene menzionato lo sconto delle 39 euro per l'attivazione dell'offerta, mentre nella registrazione era ben chiaro.
 
Appena rinnovato abbonamento full a 19,90 per 12 mesi senza costi di attivazione. Arrivata anche mail di conferma, l'unica cosa, che non viene menzionato lo sconto delle 39 euro per l'attivazione dell'offerta, mentre nella registrazione era ben chiaro.

dopo i 12 mesi il prezzo del full torna a 44,90?
 
Appena rinnovato abbonamento full a 19,90 per 12 mesi senza costi di attivazione. Arrivata anche mail di conferma, l'unica cosa, che non viene menzionato lo sconto delle 39 euro per l'attivazione dell'offerta, mentre nella registrazione era ben chiaro.
Stessa cosa a me, dopo qualche giorno è arrivata la mail di conferma ma ci sono le 39euro di attivazione, ora dovrò litigare di nuovo con l'operatore.
 
Appena rinnovato abbonamento full a 19,90 per 12 mesi senza costi di attivazione. Arrivata anche mail di conferma, l'unica cosa, che non viene menzionato lo sconto delle 39 euro per l'attivazione dell'offerta, mentre nella registrazione era ben chiaro.

L'anno scorso già pagavi 19.90?
 
Stessa cosa a me, dopo qualche giorno è arrivata la mail di conferma ma ci sono le 39euro di attivazione, ora dovrò litigare di nuovo con l'operatore.

Ecco perché mi rifiuto pervicacemente di sottoscrivere offerte con registrazione telefonica.

Qualcuno sa se c'è modo di aderire bypassando i call center?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso