• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerte retention Sky DTT ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma nessuno di voi sta provando a chiedere il ticket Dazn gratis per 12 mesi?

Disdetta con effetto 1 agosto: ho appena rinnovato al prezzo di 19,90 euro/mese con vincolo di 12 mesi, senza costi di attivazione. La nuova scadenza dovrebbe essere il 1 luglio 2021 (il fai da te non è ancora aggiornato).

Non ho chiesto DAZN perché lo vedo già gratis tramite l'abbonamento SAT.
 
Non centra nulla qui il Sat, siamo nella sezione DTT. Il ticket Dazn per gli abbonati DTT non si vede sui canali SAT ma su tutti gli altri dispositivi abilitati.
 
Disdetta con effetto 1 agosto: ho appena rinnovato al prezzo di 19,90 euro/mese con vincolo di 12 mesi, senza costi di attivazione. La nuova scadenza dovrebbe essere il 1 luglio 2021 (il fai da te non è ancora aggiornato).

Non ho chiesto DAZN perché lo vedo già gratis tramite l'abbonamento SAT.

Ricevuta mail di conferma, parla di costi di attivazione nonostante durante la registrazione telefonica era chiaro che non ci fossero. Staremo a vedere.

Qualcuno saprebbe dirmi dopo quanto tempo si aggiorna il fai da te per verificare la nuova scadenza contrattuale? Grazie.
 
Ulteriore aggiornamento, magari risulta utile a qualcuno.

Riguardo il costo di attivazione della promo, in chat mi hanno confermato che sarà stornato... aspetto l'emissione della fattura per il riscontro definitivo.

Rispetto invece alla data di attivazione/scadenza, nonostante avessi registrato l'adesione il 1 luglio, l'offerta risulta attiva dal 2... quindi disallineata rispetto alla nuova scadenza contrattuale praticamente di un mese! Questo "giochetto" mi ha dato molto fastidio. Sto valutando il da farsi... ovviamente cercando di non rinunciare alla promo.
 
Ulteriore aggiornamento, magari risulta utile a qualcuno.

Riguardo il costo di attivazione della promo, in chat mi hanno confermato che sarà stornato... aspetto l'emissione della fattura per il riscontro definitivo.

Rispetto invece alla data di attivazione/scadenza, nonostante avessi registrato l'adesione il 1 luglio, l'offerta risulta attiva dal 2... quindi disallineata rispetto alla nuova scadenza contrattuale praticamente di un mese! Questo "giochetto" mi ha dato molto fastidio. Sto valutando il da farsi... ovviamente cercando di non rinunciare alla promo.

Perchè disallineata? Era disallineata se facevi la registrazione il 30 giugno ma te la facevano risultare il 1 luglio.
 
Perchè disallineata? Era disallineata se facevi la registrazione il 30 giugno ma te la facevano risultare il 1 luglio.

Perché risultando attiva dal 2 luglio 2020... la scadenza contrattuale slitterà al 1° agosto 2021. Quindi ci sarà l'ultimo mese (luglio 2021) da pagare a listino.

Se viceversa l'avessero attivata il 1° luglio 2020, la prossima scadenza contrattuale sarebbe stata il 1° luglio 2021. Cosa che ovviamente avevo precisato all'operatrice al momento dell'adesione... :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Perché risultando attiva dal 2 luglio 2020... la scadenza contrattuale slitterà al 1° agosto 2021. Quindi ci sarà l'ultimo mese (luglio 2021) da pagare a listino.

Se viceversa l'avessero attivata il 1° luglio 2020, la prossima scadenza contrattuale sarebbe stata il 1° luglio 2021. Cosa che ovviamente avevo precisato all'operatrice al momento dell'adesione... :eusa_wall:

Scusa ma ne sei proprio sicuro? Perchè attivando il 1 luglio la scadenza contrattuale è il 31 luglio, quindi risulterà come data il 1 agosto. Così è la logica, poi non so se i sistemi Sky ragionano in un altro modo.

Ci vorrebbero altre testimonianze di utenti che hanno attivato l'abbonamento il primo giorno del mese.
 
Io vengo da un odissea su abbonamento dtt (lo utilizza mio padre).
Le tappe sono queste: Giugno 2019 attivo abbonamento pacchetto completo a 24,90 X 12 mesi.
Prima fattura ok, dalla seconda senza che io richiedessi nulla passo a 34,90 per 15 mesi.
Chiamate, pec, chat con il servizio clienti, risultato, dopo aver pagato 3 fatture con importo maggiorato, mi riconoscono l'errore con tanto di mail mandata in risposta a mia pec, stornano gli importi addebitati in eccesso e mi assicurano di aver risolto (Gennaio 2020).
Invece continuo a ricevere fatture errate, che devo ogni volta, faticosamente, farmi stornare perchè ci sono sempre questi benedetti 10 euro in più.
A Marzo, sfinito, revoco Rid e ad Aprile mando disdetta con data di disattivazione 31 Maggio.
Iniziano a bombardarmi di chiamate, io vado avanti sino a quando, in data 30 Maggio 2020, mi chiamano dal loro 02 per propormi di rimanere con loro a 24,90 per altri 12 mesi. Accetto con registrazione vocale e pago le due fatture insolute di Febbraio e Marzo (su cui nel frattempo avevano finalmente applicato l'ennesima nota di credito per allinearlo a quanto effettivamente dovuto).
Qualche giorno dopo, veloci come una saetta, sbloccano la fatturazione nel frattempo ferma durante il covid, emettendo Aprile e Maggio di nuovo a 34,90 più Giugno senza alcuna menzione della nuova retention accettata, e senza lasciar traccia nemmeno dello sconto Covid richiesto.
Contatto il servizio clienti, e dopo un mese di solleciti oggi mi rispondo che: a) non avevo mai mandato disdetta ad Aprile (inserita dal sito) b) non ho mai fatto una registrazione vocale (ho i tabulati con le loro chiamate) c)la fattura con Aprile e Maggio a 34,90 non è ancora stata stornata (sollecitano l'emissione delle ndc) e che comunque devo pagarla a prezzo pieno se non voglio incorrere in sospensione per mancato pagamento (!).
In tutto questo ho anche mandato due Pec, qualche giorno dopo la retention e oggi, per ribadire che gli diffido dall'addebitarmi ulteriori importi successivi al 31 Maggio, visto che negano di aver registrato il mio consenso alla nuova offerta (e in cui revocavo la disdetta del giorno dopo).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusa ma ne sei proprio sicuro? Perchè attivando il 1 luglio la scadenza contrattuale è il 31 luglio, quindi risulterà come data il 1 agosto. Così è la logica, poi non so se i sistemi Sky ragionano in un altro modo.

Ci vorrebbero altre testimonianze di utenti che hanno attivato l'abbonamento il primo giorno del mese.

Mi ha contattato il servizio clienti confermando che avrei dovuto attivare la promo entro il 30 giugno per fissare la nuova scadenza al 1° luglio 2021.

Personalmente però è proprio la logica che non condivido... se aderisco il primo del mese ad un'offerta che ha validità 12 mesi, perché il contratto dovrebbe durarne 13...!? Per semplicità, attivo la promo il 1° gennaio, lo sconto scade il 31 dicembre ma l'abbonamento il 1° febbraio? Mah...
 
Ultima modifica:
Mi ha contattato il servizio clienti confermando che avrei dovuto attivare la promo entro il 30 giugno per fissare la nuova scadenza al 1° luglio 2021.

Personalmente però è proprio la logica che non condivido... se aderisco il primo del mese ad un'offerta che ha validità 12 mesi, perché il contratto dovrebbe durarne 13...!? Per semplicità, attivo la promo il 1° gennaio, la promozione scade il 31 dicembre ma l'abbonamento il 1° febbraio? Mah.

stesso mio problema

abbonamento attivo il 1 Novembre 2019,scadenza 1 dicembre 2020

c'è scritto che è valido per un anno,allora per quale motivo è presente la tredicesima mensilità?

non vorrei che fanno i furbetti facendo pagare nell'ultimo mese il prezzo di listino...mi incavolerei di brutto :mad:

per quanto riguarda la mia situazione,posso inviare la disdetta a scadenza naturale da fine ottobre oppure anche prima?
 
stesso mio problema

abbonamento attivo il 1 Novembre 2019,scadenza 1 dicembre 2020

c'è scritto che è valido per un anno,allora per quale motivo è presente la tredicesima mensilità?

non vorrei che fanno i furbetti facendo pagare nell'ultimo mese il prezzo di listino...mi incavolerei di brutto :mad:

per quanto riguarda la mia situazione,posso inviare la disdetta a scadenza naturale da fine ottobre oppure anche prima?

Il tredicesimo mese è sicuramente a listino, la disdetta a scadenza devi inviarla ENTRO il 31 ottobre... quindi, volendo, anche prima di tale data.

Aggiungo di aver appena notato che proprio l'abbonamento oggetto di rinnovo, da fai da te, attualmente risulta attivato il 1° agosto 2019 con scadenza 1° agosto 2020!
 
Ultima modifica:
Conviene sempre attivare un abbonamento o accettare un offerta di retention/reconnection gli ultimi giorni del mese.
 
Conviene sempre attivare un abbonamento o accettare un offerta di retention/reconnection gli ultimi giorni del mese.

Azzardo, se per rimediare inviassi richiesta di recesso entro 14 giorni... si ripristinerebbe la situazione ante retention, disdetta a scadenza inclusa?
 
Se mandi il recesso entro 14 giorni rischi che ti chiudono il contratto.

Appunto, ma non è tanto per la cosa in se, è che poi non vorrei risultare inadempiente rispetto alla promo precedente che terminava il 1 agosto 2020. Per intenderci l'offerta in scadenza sostituita da quella in retention. Che ne pensi?
 
Appunto, ma non è tanto per la cosa in se, è che poi non vorrei risultare inadempiente rispetto alla promo precedente che terminava il 1 agosto 2020. Per intenderci l'offerta in scadenza sostituita da quella in retention. Che ne pensi?
Se mandi il recesso credo ti chiudano il contratto in 30 giorni, non credo che nel tuo caso tu possa usufruire di quello entro 14 giorni. Mi sembra che durante la registrazione tu abbia dichiarato di annullare la disdetta e di accettare di mantenere il contratto per altri 12 mesi.
Sei il prossimo anno mandando disdetta rinnovi entro il 30 giugno, o addirittura anche entro il 1 luglio, non paghi nessun giorno a listino. Se invece rinnovi dal 2 Luglio in poi paghi a listino i giorni precedenti all'accettazione della nuova offerta. Ovvio che se invece non intendi rinnovare pagherai l'ultimo mese a listino.
 
Se mandi il recesso credo ti chiudano il contratto in 30 giorni, non credo che nel tuo caso tu possa usufruire di quello entro 14 giorni. Mi sembra che durante la registrazione tu abbia dichiarato di annullare la disdetta e di accettare di mantenere il contratto per altri 12 mesi.
Sei il prossimo anno mandando disdetta rinnovi entro il 30 giugno, o addirittura anche entro il 1 luglio, non paghi nessun giorno a listino. Se invece rinnovi dal 2 Luglio in poi paghi a listino i giorni precedenti all'accettazione della nuova offerta. Ovvio che se invece non intendi rinnovare pagherai l'ultimo mese a listino.

Durante la registrazione non ho rinunciato al diritto di recedere entro 14 giorni, anzi era espressamente indicata tale opportunità.

Anch'io stavo pensando alla possibilità di rimediare direttamente tra un anno, sfruttando le tempistiche di disdetta e rinnovo, cosa che tra l'altro mi ha espressamente consigliato di fare anche un operatore in chat. In tal caso ovviamente adesso non divrei far altro che lasciar correre la cosa...

Grazie per l'aiuto.
 
Durante la registrazione non ho rinunciato al diritto di recedere entro 14 giorni, anzi era espressamente indicata tale opportunità.

Anch'io stavo pensando alla possibilità di rimediare direttamente tra un anno, sfruttando le tempistiche di disdetta e rinnovo, cosa che tra l'altro mi ha espressamente consigliato di fare anche un operatore in chat. In tal caso ovviamente adesso non divrei far altro che lasciar correre la cosa...

Grazie per l'aiuto.
Ma ti è stato detto che annullavi la disdetta inviata in precedenza? Altrimenti mi viene da pensare che il contratto fosse stato chiuso il 30 giugno e il 1 luglio sia ripartito il nuovo come una reconnection, quindi in questo caso è logico poter usufruire del recesso entro 14 giorni. Comunque con sti contratti a distanza se la rigirano un po' come vogliono....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso