• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerte retention Sky DTT ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È il solito vecchio dubbio... io il recesso invece lo invierei subito perché comunque è efficace dopo 30 giorni. Lo scopo ovviamente è quello di pagare meno tempo possibile a listino. Inviandolo il 2 ottobre infatti si corre il rischio di pagare il prezzo pieno fino al 1° dicembre...
 
il consiglio di tidus è saggio perché inviando recesso di sicuro non si devono restituire gli sconti fruiti, inviando recesso domani (per dire) non sai se per Sky la data del recesso è quella dell'invio della raccomandata/PEC/richiesta online oppure oppure il ventinovesimo giorno successivo all'invio, che dovrebbe essere effettivamente quello in corrispondenza del quale si dovrebbe interrompere la visione ( anche se all'atto pratico non sempre avviene).

In realtà ci sarebbe una terza opzione (che è un mix tra le due): l'utente potrebbe inviare recesso ora, andare a controllare sulle condizioni generali di Sky come ed entro quando è possibile inviare revoca della disdetta/recesso. Se una o più proposte di retention non lo soddisferanno e non avrà intenzione di pagare gli eventuali sconti che non ha usufruito più il costo di recesso, potrà sempre inviare la revoca del recesso entro la data limite per poi inviare nuovamente recesso ad inizio di ottobre, ed in questo caso qualora le proposte di retention non lo soddisfacessero dovrà comunque pagare solo i costi operatore.

Spero di essere stato chiaro
 
Io per questo ho esordito parlando di "solito vecchio dubbio". Mi sono permesso di illustrare la scelta alternativa per la questione del pagamento a listino, che penso incida molto economicamente, e perché in chat ho sempre ricevuto rassicurazioni in merito: continui a pagare per (almeno) altri 30 giorni varcando il "traguardo" della promo. Poi c'è il discorso retention che ovviamente non fa una piega...
 
Ultima modifica:
Che poi, se la promo termina il 26 settembre e già concludo il mese a listino, il recesso al massimo lo invierei il 27... la scadenza contrattuale in questo caso, permettetemi ancora, non conta nulla.
 
Ultima modifica:
Arrivata la seconda chiamata, mi proponevano sempre 29,90 al mese, ho chiesto se mi potevano offrire di meno ma mi hanno risposto che non fanno offerte sotto i 29,90. Mi hanno detto che unica offerta che fanno e 34,90 euro al mese per il pacchetto completo per i nuovi clienti.
Alla fine ho deciso di rinnovare altri 12 mesi allo stesso prezzo di 29,90 come pagavo prima, vedremo anno prossimo cosa fare.
Nb anno prossimo scadono i diritti per la serie a e vedremo se Sky rinnova
 
Se continuavi a rifiutare scendevi tranquillamente a 19,90 per farti accettare ti dicono un sacco di cavolate.
 
Se continuavi a rifiutare scendevi tranquillamente a 19,90 per farti accettare ti dicono un sacco di cavolate.

Non volevo aspettare troppo, non volevo rischiare che mi staccassero il segnale a ottobre prima del offerta

Importante e non pagare uno sproposito

Nb ho 14 giorni di tempo per cambiare idea è bloccare tutto se voglio
 
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

A questo punto credo che aspetterò il 01 ottobre 2020 prima di fare il recesso, seguendo il suggerimento di Tidus.
 
ricevuta oggi terza chiamata, €19,90 full, ma ho comunque rifiutato non sono interessato a rinnovare
 
Il mio contratto scade il primo novembre ma nell'area fai da te viene elencata come scadenza primo dicembre....immagino sia la tredicesima mensilità a prezzo pieno...

la disdetta online con recesso,posso farla già da ora oppure mi consigliate di aspettare?
 
Il mio contratto scade il primo novembre ma nell'area fai da te viene elencata come scadenza primo dicembre....immagino sia la tredicesima mensilità a prezzo pieno...

la disdetta online con recesso,posso farla già da ora oppure mi consigliate di aspettare?

Avevi attivato l'abbonamento il primo novembre? Che promo hai attiva?
 
Sì attivo dal primo novembre

Ho la promo sky tv, calcio e sport, a 29.90€

Mi consigli di fare subito la disdetta online o di aspettare?

Per evitare il mese a listino, l'unica soluzione è rinnovare in retention entro fine ottobre... quindi anch'io ti consiglio di inviare disdetta il prima possibile.
 
Per evitare il mese a listino, l'unica soluzione è rinnovare in retention entro fine ottobre... quindi anch'io ti consiglio di inviare disdetta il prima possibile.

Dipende anche da quando eventualmente accetterebbe la retention. Se l'accetta ai primi di novembre, pagherebbe a prezzo pieno solo dal 1° novembre al giorno di accettazione della retention.
 
Dipende anche da quando eventualmente accetterebbe la retention. Se l'accetta ai primi di novembre, pagherebbe a prezzo pieno solo dal 1° novembre al giorno di accettazione della retention.

Vero... anche se in quel caso, per i soliti motivi contabili, novembre inizialmente lo pagherebbe a listino per poi ottenere il conguaglio da dicembre in poi. Siccome mi è capitato di leggere pagine di discussioni per questioni di qualche euro, penso sia un altro aspetto che valga la pena tenere in considerazione.
 
Inizia a mandare la disdetta a scadenza online.

ciao ti volevo dire che ho fatto la disdetta a scadenza naturale,ho fatto bene?

potevo cliccare o su quella oppure su recesso anticipato....

mi esce il messaggio con scritto che la richiesta di recesso dell'abbonamento è stata presa in carico,dovrei attendere una conferma di avvenuta richiesta nelle prossime 72 ore ma secondo voi mi arriverà qualche notifica via email?

se in caso non arrivasse niente qual è il numero gratuito per chiamare e sapere se la disdetta è avvenuta come confermato?
 
ciao ti volevo dire che ho fatto la disdetta a scadenza naturale,ho fatto bene?

potevo cliccare o su quella oppure su recesso anticipato....

mi esce il messaggio con scritto che la richiesta di recesso dell'abbonamento è stata presa in carico,dovrei attendere una conferma di avvenuta richiesta nelle prossime 72 ore ma secondo voi mi arriverà qualche notifica via email?

se in caso non arrivasse niente qual è il numero gratuito per chiamare e sapere se la disdetta è avvenuta come confermato?

Si dovevi mandare la disdetta a scadenza. A me il giorno dopo era arrivata la mail. Il numero è 02917171.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso