• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerte retention Sky DTT ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo un anno a 34,90€/mese al rinnovo del contratto ho trovato la sorpresa del nuovo prezzo: 44,90€!!
Non avendo ricevuto alcun riscontro della mia disdetta, ho chattato con un operatore che mi ha confermato che a novembre cesserà la fatturazione e avrò la visione gratuita di sky tv fino a fine anno. Inoltre mi ha offerto di tornare ai 34,90€/mese con contributo di attivazione di 39€: offerta declinata.
Sinceramente non so se l'operatore via chat abbia facoltà di offrire di meglio.

PS: a proposito delle Free Vision, perchè su questo forum viene "criticata"? Almeno così mi pare di aver letto.
Cioe 34.90 per il dtt ma se io sto facendo la disdetta e pago 19.90 un full tutto al mese mi sembrano anche tanti per quei 4 canali che fanno vedere per lo più tutti in sd

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Cioe 34.90 per il dtt ma se io sto facendo la disdetta e pago 19.90 un full tutto al mese mi sembrano anche tanti per quei 4 canali che fanno vedere per lo più tutti in sd

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Ho attivato Sky su Dtt due anni fa a 34,90€ (44,90 meno sconto di 10€) e finora il prezzo era rimasto lo stesso. Dalla fattura di ottobre invece è diventato 44,90€ senza più lo sconto.
Mi sarei senza dubbio dovuto interessare prima, leggendo questo forum mi sono accorto che la maggior parte degli abbonati paga circa la metà di quanto pago io. Per questo motivo, seppure con un po' di ritardo, ho deciso di disdire.
 
Ho attivato Sky su Dtt due anni fa a 34,90€ (44,90 meno sconto di 10€) e finora il prezzo era rimasto lo stesso. Dalla fattura di ottobre invece è diventato 44,90€ senza più lo sconto.
Mi sarei senza dubbio dovuto interessare prima, leggendo questo forum mi sono accorto che la maggior parte degli abbonati paga circa la metà di quanto pago io. Per questo motivo, seppure con un po' di ritardo, ho deciso di disdire.


Non ti conviene disdire ed aprire un nuovo contratto? (non so se è legale come cosa)
 
Non ti conviene disdire ed aprire un nuovo contratto? (non so se è legale come cosa)

Non lo so neanche io, ma comunque il nuovo contratto Sky dtt sarebbe sempre a 34,90 (certo, a meno di non spuntare un prezzo migliore trattando).
Se non dovessero offrirmi nulla di vantaggioso in retention potrei pensare di andare a buio e contare su qualche offerta in reconnection, ma è comunque un terno al lotto.
 
Non lo so neanche io, ma comunque il nuovo contratto Sky dtt sarebbe sempre a 34,90 (certo, a meno di non spuntare un prezzo migliore trattando).
Se non dovessero offrirmi nulla di vantaggioso in retention potrei pensare di andare a buio e contare su qualche offerta in reconnection, ma è comunque un terno al lotto.

Lascia perdere il nuovo contratto, non potresti trattare sul prezzo. Ti conviene attendere gli effetti del recesso, c'è tempo e prima o poi riceverai la telefonata giusta... ;)
 
Lascia perdere il nuovo contratto, non potresti trattare sul prezzo. Ti conviene attendere gli effetti del recesso, c'è tempo e prima o poi riceverai la telefonata giusta... ;)

Grazie neweagle, è quello che farò!
Approfitto per chiedere un'altra cosa:
Nella pagina per disdire era presente un campo denominato "Ci dispiace vederti andare via", dove chiedevano i dati tra cui il numero, per potermi contattare e "trovare insieme una soluzione". Io, consapevole del fatto che il numero ce l'hanno già perchè presente nei dati del profilo, non ho compilato quel campo. Dovevo farlo per sperare di essere contattato per qualche offerta o lo faranno ugualmente?

Grazie a chi vorrà rispondere.
Grazie mille
 
Grazie neweagle, è quello che farò!
Approfitto per chiedere un'altra cosa:
Nella pagina per disdire era presente un campo denominato "Ci dispiace vederti andare via", dove chiedevano i dati tra cui il numero, per potermi contattare e "trovare insieme una soluzione". Io, consapevole del fatto che il numero ce l'hanno già perchè presente nei dati del profilo, non ho compilato quel campo. Dovevo farlo per sperare di essere contattato per qualche offerta o lo faranno ugualmente?

Grazie a chi vorrà rispondere.
Grazie mille

Lo faranno ugualmente.
 
Grazie neweagle, è quello che farò!
Approfitto per chiedere un'altra cosa:
Nella pagina per disdire era presente un campo denominato "Ci dispiace vederti andare via", dove chiedevano i dati tra cui il numero, per potermi contattare e "trovare insieme una soluzione". Io, consapevole del fatto che il numero ce l'hanno già perchè presente nei dati del profilo, non ho compilato quel campo. Dovevo farlo per sperare di essere contattato per qualche offerta o lo faranno ugualmente?

Grazie a chi vorrà rispondere.
Grazie mille
Ti chiameranno lo stesso...
 
Scadenza contratto 31 ottobre
Pago 24.90 Tv + sport + Calcio

dal 1 ottobre quasi chiamate quotidiane per rinnovarmi a 24.90 rifiutate
questa settimana 3 chimate in 3 giorni a 19.90 rifiutate
Punto a 14.90 in recconection sprerando venga fatta
( Anche se non leggo più niente di quest'offerta nell'altro thread )
Ricevuti ben 2 mail e 2 sms per ricordarmi che il segnale sta per essere staccatto con inviato a chiamare ben 2 numeri verdì differenti uno 800999807 per curiosità o chiamato e offrivano addiritura 29.90 ahahahah
nell'ameil ricevuto ieri nel ricordarmi che manca poco al segnale staccato e che non vogliono mollarci mi dicono di chiamare al 800922338 ma credo che 14.90 non arrivi quindi eito di chimare ghghghghgh
a me le cjiamate continuano ad arrivare per la retention dal numero finale 4733...
vediamo ora che succede sul finire della settimana altrimenti si va in recconection sprenaod che la chimata da 14.90 arrivi!
 
Qualcuno sa spiegarmi perchè dopo aver fatto disdetta, e avere rifiutato la proposta da 34,90€/mese ricevuta nella chat del sito, mi sia arrivata una mail da Sky dal titolo "Grazie per aver scelto di rimanere con Sky"??

"Gentile XXXX,
grazie per aver deciso di continuare a passare il tuo tempo in compagnia di Sky.
Hai scelto una TV sempre più vicina ai tuoi desideri, con una programmazione unica e spettacolare.
Come le serie TV più seguite al mondo e gli show record di ascolti di cui tutti parlano. Una TV che si rinnova giorno dopo giorno." ecc.. ecc..

L'indirizzo del mittente è Servizio Clienti Sky<no-reply@webmail.skytv.it>
 
Sono senza vergogna, non si smentiscono... Attivano le offerte quando uno non le accetta, non le attivano quando invece uno le accetta...

Pensa che io a luglio avevo accettato proposta di retention per un altro anno, con tanto di registrazione vocale, ebbene ho scoperto a settembre (non prima, perché luglio e agosto erano giusti in fattura essendo legati a una promo precedente) che l'offerta non mi era stata attivata per non si sa quale motivo, e dopo non so quante mail e telefonate sono riuscito a richiederne l'attivazione a fine settembre.. Mese che inizialmente mi avevano fatturato a listino, poi stornato una parte ma comunque sempre a loro vantaggio.. Adesso ho mandato richiesta di recesso, se mi fanno una proposta più bassa in retention o reconnection bene, se no li saluto per sempre..

Nel tuo caso, ti conviene chiamare servizio clienti o mandare una pec con toni arrabbiati, di solito poi ti richiamano...
 
Sono senza vergogna, non si smentiscono... Attivano le offerte quando uno non le accetta, non le attivano quando invece uno le accetta...

Pensa che io a luglio avevo accettato proposta di retention per un altro anno, con tanto di registrazione vocale, ebbene ho scoperto a settembre (non prima, perché luglio e agosto erano giusti in fattura essendo legati a una promo precedente) che l'offerta non mi era stata attivata per non si sa quale motivo, e dopo non so quante mail e telefonate sono riuscito a richiederne l'attivazione a fine settembre.. Mese che inizialmente mi avevano fatturato a listino, poi stornato una parte ma comunque sempre a loro vantaggio.. Adesso ho mandato richiesta di recesso, se mi fanno una proposta più bassa in retention o reconnection bene, se no li saluto per sempre..

Nel tuo caso, ti conviene chiamare servizio clienti o mandare una pec con toni arrabbiati, di solito poi ti richiamano...

Quindi secondo te mi hanno attivato qualcosa invece di dare corso alla disdetta? (Considera che il mio contratto si era già rinnovato automaticamente da poco).
Consigli di chiamare l'199 o il numero fai da te?
 
Quindi secondo te mi hanno attivato qualcosa invece di dare corso alla disdetta? (Considera che il mio contratto si era già rinnovato automaticamente da poco).
Consigli di chiamare l'199 o il numero fai da te?

A me sembra una mail automatica "di servizio", non ci sono dettagli di promozioni. Chiama il numero fai da te, no 199 a pagamento.
 
TELENOVELA FINITA

Situazione di partenza: SkyTv+Sport+Calcio+Sky Go 34,90€ diventati, da ottobre, 44,90€.

Oggi sono stato contattato da Sky che mi ha offerto SkyTv+Sport+Calcio+SkyGo a 24,90€. Senza costi di attivazione e, cosa che mi premeva, senza allungare il contratto che resta quello in essere, con la sola differenza del prezzo.
Ho accettato, anche perchè partendo da un prezzo un po' alto, difficilmente avrei spuntato condizioni migliori. O almeno credo.
Ora è chiaro che con uno sconto di 20€ al mese, un'eventuale disdetta prima della scadenza naturale andrebbe ponderata più che bene. Anche perchè la restituzione degli sconti potrebbe divenire davvero salata.
Penso di aver fatto bene, ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione.

Situazione attuale: SkyTv+Sport+Calcio+SkyGo a 24,90€

Infine voglio ringraziare tutti gli utenti che sono intervenuti dandomi consigli, e mi scuso se sono stato un po' assillante;)
 
TELENOVELA FINITA

Situazione di partenza: SkyTv+Sport+Calcio+Sky Go 34,90€ diventati, da ottobre, 44,90€.

Oggi sono stato contattato da Sky che mi ha offerto SkyTv+Sport+Calcio+SkyGo a 24,90€. Senza costi di attivazione e, cosa che mi premeva, senza allungare il contratto che resta quello in essere, con la sola differenza del prezzo.
Ho accettato, anche perchè partendo da un prezzo un po' alto, difficilmente avrei spuntato condizioni migliori. O almeno credo.
Ora è chiaro che con uno sconto di 20€ al mese, un'eventuale disdetta prima della scadenza naturale andrebbe ponderata più che bene. Anche perchè la restituzione degli sconti potrebbe divenire davvero salata.
Penso di aver fatto bene, ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione.

Situazione attuale: SkyTv+Sport+Calcio+SkyGo a 24,90€

Infine voglio ringraziare tutti gli utenti che sono intervenuti dandomi consigli, e mi scuso se sono stato un po' assillante;)
Salve credo che tu stia parlando di sky dtt esatto? Diciamo che 44 era un prezzo da pazzi per quello che offre sia dal punto di vista di canali che dal punto di vista di qualità pensa che io ho fatto disdetta su offerta come la tua da 19.90 adesso sono passato ad un full di now tv a 29.90 cioe 10euro in più ma quasi tutto sky i canali più importanti ci sono tutti oltre on demand quindi direi che sei riuscito a migliorare molto ma non la migliore offerta possibile del dtt tenendo conto che a me mi era stato proposto pure sky tv sky calcio sky sport sky cinema sul sat a 29.90 non lo fatto perche c'erano 99 euro di cauzione 44 di tecnico piu 29 il. Mese erano 180 euro in 1 mese spesa troppo eccessiva se cmq l'offerta e per il sat ed una ottima offerta con sky q

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Allora se sky dtt pagavi tantissimo prima ora diciamo che non sei andato proprio al top perché credo che il top sarebbe stato l'offerta che avevo io 19.90 ma sei andato bene per come sei partito

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
TELENOVELA FINITA

Situazione di partenza: SkyTv+Sport+Calcio+Sky Go 34,90€ diventati, da ottobre, 44,90€.

Oggi sono stato contattato da Sky che mi ha offerto SkyTv+Sport+Calcio+SkyGo a 24,90€. Senza costi di attivazione e, cosa che mi premeva, senza allungare il contratto che resta quello in essere, con la sola differenza del prezzo.
Ho accettato, anche perchè partendo da un prezzo un po' alto, difficilmente avrei spuntato condizioni migliori. O almeno credo.
Ora è chiaro che con uno sconto di 20€ al mese, un'eventuale disdetta prima della scadenza naturale andrebbe ponderata più che bene. Anche perchè la restituzione degli sconti potrebbe divenire davvero salata.
Penso di aver fatto bene, ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione.

Situazione attuale: SkyTv+Sport+Calcio+SkyGo a 24,90€

Infine voglio ringraziare tutti gli utenti che sono intervenuti dandomi consigli, e mi scuso se sono stato un po' assillante;)

A mio parere è una buona offerta, soprattutto perché non prevede costi di attivazione. L'unica pecca, di questi tempi, è il vincolo di durata. Tra l'altro, sei sicuro che la scadenza contrattuale non sia stata prorogata? Di solito queste offerte durano 12 mesi...
 
A mio parere è una buona offerta, soprattutto perché non prevede costi di attivazione. L'unica pecca, di questi tempi, è il vincolo di durata. Tra l'altro, sei sicuro che la scadenza contrattuale non sia stata prorogata? Di solito queste offerte durano 12 mesi...

Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che il vincolo è sempre di 12 mesi e non di più. Avevo paura mi vincolassero magari per 24 mesi, magari era un timore ingiustificato.
Il contratto originariamente in scadenza a ottobre 21, ora scade a novembre.
 
A mio parere è una buona offerta, soprattutto perché non prevede costi di attivazione. L'unica pecca, di questi tempi, è il vincolo di durata. Tra l'altro, sei sicuro che la scadenza contrattuale non sia stata prorogata? Di solito queste offerte durano 12 mesi...

Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che il vincolo è sempre di 12 mesi e non di più. Avevo paura mi vincolassero magari per 24 mesi, ma forse era un timore ingiustificato.
Il contratto originariamente in scadenza a ottobre 2021, ora scade a novembre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso