• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alcune immagini su tv vibrano

dodeco

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
557
Tv Samsung 55 mu 7000, quando vedo le partite sui rilanci lunghi del portiere il pallone vibra, idem quando scorrono dei sottotitoli le lettere vibrano e sono illeggibili. Devo agire sull'auto motion per eliminare queste vibrazioni? Attualmente è impostato su auto, con vista pulita digitale attiva
 
Pensa che io tengo probabilmente al massimo quelle funzioni che velocizzano le immagini, proprio per non avere le scritte e la palla scattosa.
Senza fare delle regolazioni manuali, ci sono tre o quattro opzioni e mi trovo bene con una di queste. Tipicamente si chiama vivace, lineare o con nomi simili.
 
Anche io prima avevo automotion disattivato, ho dovuto resettare la tv per altri motivi e stavolta ho provato ad attivarlo, c'è una netta differenza nella pulizia d'immagine ed anche nella profondità della stessa che te la fa apparire reale, quindi mi sembrava un peccato fare a meno di questa funzione, ma ora stanno sopraggiungendo questi difetti. Dovrei trovare il giusto compromesso
 
Così non va proprio, attiva qualcosa che si vedano bene quelle scritte in movimento, e poi vai a regolare qualcos'altro, se quella funzione che ti migliora le scritte ti avesse peggiorato la visione da qualche altra parte.
 
Ho disattivato auto motion ma i sottotitoli vibrano ugualmente
 
Invece prova ad attivarlo l'auto motion e prova con le varie opzioni che ti propone, dovrebbero essercene almeno tre preimpostate e una che puoi modificare i valori tipo da 0 a 10.
 
Prima che ti capitasse questo problema hai modificato qualche parametro, o con tutti di default ti capita questo?
 
Lo fa anche a me, sulle scritte "veloci": l'unico modo di eliminarlo è attivare i 200hz e/o i vari true motion... ma il risultato finale in genere non mi piace: le scritte sono "solide", ma le "immagini" sono ad effetto soap opera.
Alla fine ho preferito vedere immagini che mi piacciono, e chissenefrega delle scritte; anche perchè è veramente raro che io veda programmi con quelle scritte e, quando ci sono, in genere neanche ci faccio caso.
 
Lo fa anche a me, sulle scritte "veloci": l'unico modo di eliminarlo è attivare i 200hz e/o i vari true motion... ma il risultato finale in genere non mi piace: le scritte sono "solide", ma le "immagini" sono ad effetto soap opera.
Alla fine ho preferito vedere immagini che mi piacciono, e chissenefrega delle scritte; anche perchè è veramente raro che io veda programmi con quelle scritte e, quando ci sono, in genere neanche ci faccio caso.
Non posso fare altro che quotarti al 100%

non sopporto l'effetto soap opera e ho disattivato tutto il disattivabile, true motion, 200hz, e tutti quegli automatismi che secondo me non servono a niente, lo so che questo non è di aiuto all'utente @dodeco e mi dispiace non poterlo aiutare, purtroppo in alcuni casi i "nuovi" televisori mostrano ancora dei limiti
 
Ma non è tanto per le scritte ma durante le partite si calcio sulle palle lunghe lol
 
Indietro
Alto Basso